Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 9 del 29 gennaio 2019


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 445 del 29 novembre 2018

Procedura per l'affidamento ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 del servizio di realizzazione di un prodotto video di carattere divulgativo multimediale, tramite Trattativa con un unico operatore economico (Trattativa Diretta) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Aggiudicazione del servizio ed impegno di spesa. CIG n. Z53259D4B8

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'aggiudicazione del servizio di realizzazione di un prodotto video di carattere multimediale nell'ambito dell'iniziativa di informazione ambientale "Su e giù per la regione: percorsi ambientali tra le bellesse del Veneto" e relativo impegno di spesa, a seguito della Trattativa Diretta avviata su MePA in conformita' al decreto del Direttore della Difesa del Suolo n.404 del 14/11/2018. Estremi dei principalil documenti dell'istruttoria: DGR n.438/2018; DDR n.404/2018.

Il Direttore

PREMESSO che con DGR n. 438 del 10 aprile 2018, la Giunta regionale ha deliberato l’utilizzo di fondi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112 a sostegno di iniziative volte ad ottimizzare l’azione di formazione ed informazione ambientale nell’ambito delle materie di competenza dell’Assessorato all’Ambiente e alla Protezione Civile, sul capitolo di spesa n. 100051 “Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)”;

PRESO ATTO che la Direzione Difesa del Suolo è stata incaricata dell’attuazione dell’iniziativa “Su e giù per la Regione: percorsi ambientali tra le bellezze del Veneto” finalizzata a promuovere e diffondere la conoscenza ambientale e paesaggistica dei diversi siti con un’adeguata azione istituzionale tesa a garantire la sicurezza e il controllo del dissesto idrogeologico degli stessi, a fronte di una disponibilità di risorse complessiva determinata in € 13.000,00 (IVA inclusa);

CONSIDERATO che con DDR n. 404 del 14/11/2018 il direttore della Direzione Difesa del Suolo ha avviato la procedura per l'affidamento del servizio di realizzazione di un prodotto video di carattere divulgativo multimediale, tramite Trattativa Diretta con un unico operatore economico sul MePA;

DATO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento ha individuato quale fornitore del servizio la società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. di Torino, C.F. 10686030015, atteso che la predetta società presenta caratteristiche di alta innovatività, ed è ben referenziata nel campo della realizzazione di supporti multimediali, avendo già svolto analoghi servizi comunicativi a favore di una primaria clientela costituita da Università di Torino, la Rai, La7, il Ministero dell’Istruzione, Banche, Assicurazioni, Servizio Sanitario Nazionale, Pubbliche Amministrazioni, Comunicatori e Divulgatori scientifici, e molti altri Enti pubblici e Istituzioni private;

CONSIDERATO che:

  • la società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. non è mai stata affidataria di servizi da parte della Direzione Difesa del Suolo, né è stata invitata a partecipare a procedure negoziate per il loro affidamento ed è inclusa nell'elenco dei fornitori abilitati ad operare sul MePa nel bando “Servizi – Servizi Audio, Foto, Video e Luci”;
  • in data 16/11/2018 è stata pubblicata in MePA la Trattativa Diretta n. 695603 avente ad oggetto l’affidamento del servizio di realizzazione di un prodotto video di carattere divulgativo multimediale con importo a base d’asta di euro 10.600,00 (IVA esclusa);
  • in data 21/11/2018 la società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. ha aderito alla Trattativa Diretta su MePa presentando un’offerta economica del valore di Euro 10.599,00 (IVA esclusa);

DATO ATTO che :

  • è stata verificata la regolarità contributiva della sopraccitata società attraverso la procedura telematica di acquisizione del DURC rilasciato dall’INAIL, con validità fino al 09/02/2018;
  • il Responsabile Unico del Procedimento ha proceduto alla verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e che la documentazione è conservata presso gli uffici della Direzione Difesa del Suolo;
  • l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto sul MePA;

RITENUTO, pertanto:

  • di aggiudicare tale servizio alla società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. di Torino, C.F. 10686030015, con sede in 10144 Torino, via G. Balbis 6, per l’importo complessivo di Euro 10.599,00 (oltre IVA);
  • di impegnare, per quanto in premessa, l’importo complessivo di Euro 12.930,78 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa n. 100051 "Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)" del Bilancio di previsione 2018, che presenta la necessaria disponibilità – art. 025 – V° livello del PdC 1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.”;

PRESO ATTO CHE:

  • le obbligazioni di cui si dispone l’impegno sono perfezionate e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  • le obbligazioni derivanti dal presente impegno hanno natura commerciale;
  • il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  • la spesa per la realizzazione del video multimediale di cui si dispone l’impegno con il presente atto, per l’importo di Euro 12.930,78 (IVA inclusa), non è soggetta alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto prevista dalla DGR n. 438 del 10 aprile 2018 “Iniziative di informazione ambientale e servizi di allertamento alla popolazione in situazioni di emergenza, da finanziare con le quote derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs. 31 Marzo 1998, n. 112”;

VISTI:

  • il D.Lgs. n. 50/2016;
  • le Linee guida ANAC n. 4/2018;
  • la Legge Regionale n. 39/2001;
  • il D.Lgs. n. 118/2011;
  • il D.Lgs. n. 33/2013;
  • la DGR n. 1475/2017;
  • la D.G.R. n. 438/2018.
  • VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 che approva il “Bilancio di previsione 2018-2020”;
  • VISTA la D.G.R. n. 81 del 26.01.2018 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2018-2020”.

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, alla società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. di Torino, anagrafica n. 00168924, l’incarico di realizzazione di un prodotto video di carattere multimediale nell’ambito dell’iniziativa di informazione ambientale “Su e giù per la regione: percorsi ambientali tra le bellezze del Veneto”, per l’importo complessivo di Euro 10.599,00 (oltre IVA);
  3. di dare atto che l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto sul MePA;
  4. di dare atto che la società Taxi1729 di Canova Paolo, Rizzuto Diego e Zaccone Sara s.n.c. dovrà consegnare il prodotto entro la data del 10/12/2018, come previsto nel Capitolato Tecnico Prestazionale, salvo eventuali proroghe motivate.
  5. di impegnare, per quanto in premessa, l’importo complessivo di Euro 12.930,78 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa n. 100051 "Attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale (art. 70 del D. Lgs. n. 112/1998)" esercizio finanziario 2018, che presenta la necessaria disponibilità – art. 025 – V° livello del PdC 1.03.02.99.999;
  6. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  7. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno di spesa è perfezionata ed esigibile nel corrente esercizio e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di liquidare l’importo impegnato al punto n. 4 del presente provvedimento su presentazione di regolare fattura da parte dell’operatore economico individuato;
  10. di dare atto che l’obbligazione derivante dal presente provvedimento è riconducibile a debito commerciale;
  11. di dare atto che verranno comunicate al beneficiario le informazioni relative all’impegno (co.7 art. 56 D.Lgs. n. 118/2011);
  12. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Ragioneria e Bilancio, per gli adempimenti di propria competenza;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 lettera b) e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  14. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Marco Puiatti

Torna indietro