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Materia: Servizi sociali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SERVIZI SOCIALI n. 102 del 24 ottobre 2018
Approvazione graduatoria delle famiglie ammesse al contributo, conseguenti determinazioni ed impegno di spesa di cui alla DGR n. 865 del 15 giugno 2018 ad oggetto "Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2018.".
Con il presente provvedimento si approvano le graduatorie delle famiglie beneficiarie del contributo ai sensi della DGR n. 865 del 15 giugno 2018. Il presente decreto dispone inoltre l’ impegno complessivo di spesa e l’erogazione pari ad € 1.944.700,00 a favore dell’Azienda Zero di Padova, incaricata con DGR n. 865/2018 alla liquidazione delle somme riconosciute ai Comuni delle famiglie ammesse al contributo.
Il Direttore
PREMESSO che con DGR n. 865 del 15 giugno 2018 “Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2018.” la Giunta regionale ha determinato anche per l’anno 2018 un supporto economico per le famiglie con numero di figli pari o superiore a 4 e famiglie con parti trigemellari;
CONSIDERATO che il provvedimento regionale n. 865/2018 rinvia a successivi provvedimenti del Direttore della Direzione Servizi Sociali le seguenti operazioni:
PRESO ATTO
VERIFICATO che la spesa di cui al presente provvedimento è finanziata attraverso trasferimenti statali del Fondo nazionale succitato per l’anno 2017 e la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 2558/2018 (reversale n. 10022/2018), approvato con proprio atto DDR n. 51 del 21 giugno 2018, per € 15.688.000,00 sul cap. 1623/E “Assegnazione del Fondo nazionale per le politiche sociali – Risorse indistinte (art. 20, L. 08/11/2000, n.328 - art. 80, c.17, L. 23/12/2000, n. 388)”;
DATO ATTO che l’obbligazione con cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata ed esigibile nell’esercizio corrente;
CONSIDERATO che il medesimo provvedimento regionale n. 865/2018 incarica il Direttore della struttura regionale competente ad assumere ogni atto conseguente in attuazione del medesimo provvedimento, compresi gli impegni di spesa a favore dell’Azienda Zero delegata all’erogazione dei contributi relativi all'anno 2018 ai soggetti beneficiari e ad effettuare gli eventuali adempimenti fiscali connessi al pagamento;
RILEVATO che lo stanziamento di spesa di € 1.944.700,00, a favore dell’Azienda Zero di Padova c.f. e p. iva 05018720283, anagrafica 00165738, da destinarsi alle Amministrazioni Comunali e alle Unioni dei Comuni delle famiglie inserite nelle graduatorie finali, insiste sul capitolo n.103383 ad oggetto “Fondo nazionale per le politiche sociali - Interventi per soggetti a rischio di esclusione sociale - Trasferimenti correnti (art. 20, L. 08/11/2000, n. 328 – art. 80, c.17, L. 23/12/2000, n. 388)” del bilancio di previsione 2018-2020, articolo 002, P.d.C. V^ livello U.1.04.01.02.011;
CONSIDERATO che le Amministrazioni Comunali, le Unioni Montane e dei Comuni interessati, a loro volta, erogheranno i contributi alle famiglie, nel rispetto dei vincoli dettati dal Patto di stabilità e invieranno alla Direzione Servizi Sociali, all’indirizzo pec: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it, la rendicontazione relativa al pagamento degli importi alle famiglie beneficiarie;
RITENUTO che le Amministrazioni Comunali, le Unioni Montane e dei Comuni interessati potranno presentare eventuali osservazioni in merito alla rilevazione dei dati e conseguenti assegnazioni entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente atto sul B.U.R., e che decorso tale termine le suddette istanze non saranno prese in considerazione e non saranno conguagliate con provvedimenti successivi;
RITENUTO opportuno fornire alle Amministrazioni Comunali ed alle Unioni dei Comuni interessate dai contributi in argomento disposizioni circa le eventuali somme non erogate alle famiglie per irreperibilità delle medesime ovvero a seguito di riaccertamento delle condizioni in possesso dei beneficiari al momento della presentazione della domanda;
VISTO il D. Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D. Lgs. n. 118/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012 in ordine ai compiti e alle responsabilità di gestione attribuiti ai dirigenti;
VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;
decreta
Fabrizio Garbin
(L’Allegato D qui di seguito riportato è stato inserito come indicato nell'Errata corrige pubblicata nel BUR n. 4 del 11 gennaio 2019, ndr).
(seguono allegati)
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