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Bur n. 115 del 20 novembre 2018


Materia: Referendum

Decreto DEL DIRETTORE DELLA AREA PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO STRATEGICO n. 20 del 23 ottobre 2018

Impegno e liquidazione delle spese relative alla missione dei componenti esterni della Delegazione trattante della Regione del Veneto nel negoziato con lo Stato per il conseguimento di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia. Fatture n. 0029586/PO, prot. n. 412291 del 10/10/2018, n. 0031194/PO, prot. n. 416849 del 12/10/2018 e documentazione giustificativa. C.I.G. 696936451C.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede ad impegnare e liquidare le spese relative alle trasferte dei componenti esterni della Delegazione trattante della Regione del Veneto nel negoziato con lo Stato per il conseguimento di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, sul capitolo di spesa n. 3002, a fronte delle fatture emesse dalla Ditta Cisalpina Spa: prot. n. 412291 del 10/10/2018, di € 774,00 e prot. n. 416849 del 12/10/2018, di € 39,50, nonché della documentazione giustificativa delle spese da rimborsare ai componenti stessi. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DPGR n. 176 del 26 Ottobre 2017; n. 186 del 15/1/2017; n. 67 del 15/06/2018 e n. 91 del 31/07/2018; Decreti n. 14 del 23/11/2017 e n. 12 del 10/07/2018 dell'Area Programmazione e Sviluppo Strategico; Fatture prot. n. 0029586/PO, prot. n. 412291 del 10/10/2018, di € 774,00 e n. 0031194/PO, prot. n. 416849 del 12/10/2018, di € 39,50 - emesse dalla Ditta Cisalpina Spa Debito commerciale; Documentazione giustificativa di spese da rimborsare ai seguenti componenti della Delegazione trattante: Giancarlo Pola (C.F. omissis ) € 119,20; Ludovico Mazzarolli (C.F. omissis) € 20,00; Dario Stevanato (C.F. omissis) € 20,00; Andrea Giovanardi (C.F. omissis) € 26,50; per un importo complessivo di € 185,70 - Debito non commerciale.

Il Direttore

VISTO il Decreto n. 176 del 26 ottobre 2017 del Presidente della Giunta regionale, con cui è stata costituita la Delegazione trattante della Regione del Veneto nel negoziato con lo Stato per il conseguimento di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia (di seguito denominata anche soltanto “Delegazione trattante”) e sono stati nominati i componenti della stessa;

VISTO il Decreto n. 186 del 15/11/2017 del Presidente della Giunta regionale, che ha nominato un ulteriore componente della Delegazione trattante;

VISTO il decreto n. 67 del 15 giugno 2018 del Presidente della Giunta regionale, che ha nominato un ulteriore componente della Delegazione trattante e ha confermato che ai componenti della Delegazione stessa è assicurato il solo rimborso delle spese di missione sostenute per condurre il negoziato tra la Regione del Veneto e lo Stato previa documentazione giustificativa – secondo le disposizioni vigenti previste per i trattamenti di missione dei dirigenti regionali (DGR n. 271 del 14/03/2017), demandando all’Area Programmazione e Sviluppo strategico gli adempimenti necessari;

VISTO il successivo decreto n. 91 del 31 luglio 2018 del Presidente della Giunta regionale che ha nominato un ulteriore componente della Delegazione trattante, in sostituzione del Professor Luca Antonini eletto Giudice della Corte costituzionale dal Parlamento in seduta comune in data 19 luglio 2018;

RICHIAMATI:

  • il proprio decreto n. 14 del 6 agosto 2018, che ha dato atto che i componenti esterni della Delegazione trattante, a seguito del sopracitato decreto del Presidente della Giunta regionale, sono i seguenti: Prof. Mario Bertolissi, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Padova; Prof. Dario Stevanato, ordinario di Diritto tributario presso l’Università di Trieste; Prof. Andrea Giovanardi, associato di Diritto tributario presso l’Università di Trento; Prof. Ludovico Mazzarolli, ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Udine; Prof. Giancarlo Pola, già ordinario nonché Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ferrara; Prof. Andrea Ambrosi, docente di Diritto costituzionale regionale presso l’Università degli Studi di Padova;
  • i propri Decreti n. 13 del 06/11/2017 e n. 11 del 25/06/2018, relativi alla gestione delle spese di missione dei componenti non dipendenti dell’amministrazione regionale della Delegazione trattante, trasmessi alla società Cisalpina Tours SpA, affidataria della fornitura dei servizi di gestione integrata delle trasferte di dipendenti ed amministratori della Regione del Veneto, alla Direzione Acquisti e AA.GG. e alla Direzione Organizzazione e Personale, rispettivamente con nota prot. n. 469539 del 10/11/2017 e prot. n. 246012 del 28/06/2018;
  • il proprio Decreto n. 14 del 23/11/2017 che prevede che le spese in oggetto, previa documentazione giustificativa, saranno imputate al capitolo cogestito n. 3002 “Spese per il funzionamento di Consigli, Comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione ed i rimborsi spese (art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1, L.R. 07/11/1995, n. 43)” del bilancio regionale e saranno liquidate con provvedimento del Direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico;
  • il proprio Decreto n. 12 del 10/07/2018, con cui è stata prenotata la spesa nel Bilancio di Previsione 2018-2020 con imputazione nell’anno 2018 di Euro 2.500,00 (Iva inclusa), sul capitolo n. 3002 “Spese per il funzionamento di Consigli, Comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione ed i rimborsi spese (art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1, L.R. 07/11/1995, n. 43)”, acquisendo la prenotazione impegno n. 6577/2018;
  • il proprio Decreto n. 15 del 21/08/2018, con cui si è provveduto ad impegnare e liquidare € 1.813,67, mantenendo la prenotazione d’impegno n. 6577 nel nuovo importo di € 686,33 che corrisponde alla differenza tra la somma inizialmente prenotata con il citato DDR n. 12 del 10/07/2018 di € 2.500,00 e la somma liquidata di € 1.813,67;
  • il proprio Decreto n. 16 del 13/09/2018, con cui si è provveduto ad integrare la citata prenotazione di impegno n. 6577/2018 di ulteriori € 6.000,00, in considerazione del previsto incremento di fabbisogno;

PREMESSO CHE:

  • sono pervenute, in relazione alle missioni della delegazione in oggetto tenutesi in data 12 settembre e 1 ottobre 2018, le fatture emesse dalla ditta Cisalpina Tours Spa, con sede legale in Rosta (TO), corso Moncenisio n. 41 (cod. fisc. 00637950015 – cod. anagrafica n. 00123820): n. 0029586/PO, prot. n. 412291 del 10/10/2018, di € 774,00 e n. 0031194/PO, prot. n. 416849 del 12/10/2018, di € 39,50, e pertanto complessivamente di € 813,50;
  • al fine del rimborso delle spese nei limiti di cui alla DGR n. 271/2017, i professori Giancarlo Pola, Ludovico Mazzarolli, Dario Stevanato, Andrea Giovanardi e Andrea Ambrosi hanno prodotto le schede “dati anagrafici” e “beneficiario”; i professori Luca Antonini (facente parte della Delegazione trattante sino alla nomina a Giudice della Corte Costituzionale) e Mario Bertolissi hanno, invece, dichiarato di rinunciare al rimborso delle spese medesime;
  • è pervenuta documentazione giustificativa di spesa per un importo complessivo di € 185,70 (agli atti della scrivente Area), nei limiti di cui alla DGR n. 271/2017, da rimborsare ai beneficiari - componenti della Delegazione trattante - come di seguito indicato: Giancarlo Pola (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00056058) € 119,20; Ludovico Mazzarolli (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00082054) € 20,00; Dario Stevanato (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00168763) € 20,00; Andrea Giovanardi (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00170711) € 26,50;

RITENUTO con il presente provvedimento, giusta documentazione agli atti della scrivente Area:

  • di impegnare e liquidare l’importo di € 813,50 (IVA inclusa) - risultante dalle fatture sopra indicate - a favore della società Cisalpina Tours SpA, affidataria della fornitura dei servizi di gestione integrata delle trasferte di dipendenti ed amministratori della Regione del Veneto, sul capitolo cogestito n. 3002 “Spese per il funzionamento di Consigli, Comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione ed i rimborsi spese (art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1, L.R. 07/11/1995, n. 43)”, imputando la medesima somma nell’esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018/2020, utilizzando la prenotazione d’impegno n. 6577 di cui ai citati decreti n. 12 del 10/07/2018 e n. 16 del 13/09/2018;
  • di impegnare e liquidare le ulteriori spese documentate a favore dei seguenti componenti della delegazione trattante: Giancarlo Pola (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00056058) € 119,20; Ludovico Mazzarolli (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00082054) € 20,00; Dario Stevanato (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00168763) € 20,00; Andrea Giovanardi (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00170711) € 26,50, e pertanto complessivamente di € 185,70;
  • di mantenere la prenotazione d’impegno n. 6577 nel nuovo importo di € 5.687,13 che corrisponde alla differenza tra la somma di euro 6.686,33 e la somma di € 999,20 che viene definitivamente impegnata e liquidata con il presente atto;
  • di dare atto che i conseguenti ulteriori impegni di spesa verranno assunti con successivi provvedimenti dello scrivente Direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico, una volta determinato l’ammontare nonché il dettaglio delle spese di missione e acquisiti i documenti giustificativi delle stesse;

VISTI gli artt. 42 e 43 della L.R. 39/2001;

VISTO l’art. 56 del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. 47/2017 (Bilancio di previsione 2018-2020);

VISTE le LL.RR. n. 1/1997 e n. 54/2012;

VISTA la DGR n. 10 del 05/01/2018, che ha approvato il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2018-2020;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 1 del 11/01/2018, che ha approvato il Bilancio finanziario gestionale 2018-2020;

VISTA la DGR n. 81 del 26/01/2018, che ha approvato le Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2018-2020;

decreta

1. di stabilire che le premesse sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di impegnare e liquidare la somma di € 813,50 (IVA inclusa), pari all’ammontare complessivo delle fatture indicate in premessa, a favore della società Cisalpina Tours SpA, con sede legale in Rosta (TO) corso Moncenisio n. 41 (cod. fiscale 00637950015, cod. anagrafica n. 00123820), sul capitolo cogestito n. 3002 denominato “Spese per il funzionamento di Consigli, Comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione ed i rimborsi spese (art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1, L.R. 07/11/1995, n. 43)”, con imputazione nell’esercizio finanziario 2018 del Bilancio di previsione 2018-2020, art. 26 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, IV livello del P.d.C. – codice U.1.03.02.02.002 “Indennità di missione e trasferta”, V livello del P.d.C., pari all’ammontare delle fatture in premessa dettagliatamente specificate;

3. di impegnare e liquidare le spese documentate, a favore dei seguenti componenti della delegazione trattante: Giancarlo Pola (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00056058) € 119,20; Ludovico Mazzarolli (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00082054) € 20,00; Dario Stevanato (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00168763) € 20,00; Andrea Giovanardi (C.F. omissis, cod. anagrafica n. 00170711) € 26,50, e pertanto complessivamente di € 185,70;

4. di imputare le somme di cui ai precedenti punti 2) e 3) nell’esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018/2020, utilizzando la prenotazione d’impegno n. 6577, sul capitolo 3002, di cui al DDR n. 12 del 10 luglio 2018;

5. di mantenere la prenotazione d’impegno n. 6577 - capitolo 3002/2018, nel nuovo importo di euro € 5.687,13 che corrisponde alla differenza tra la somma di € 6.686,33 e la somma di € 999,20 che viene definitivamente impegnata e liquidata con il presente atto;

6. di dare atto che i conseguenti ulteriori impegni di spesa verranno assunti con successivi provvedimenti dello scrivente Direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo Strategico, una volta determinato l’ammontare nonché il dettaglio delle spese di missione e acquisiti i documenti giustificativi delle stesse;

7. di dare atto che le spese di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento non rientrano nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della LR n. 1/2011, in conformità a quanto disposto dalla DGR n. 742 del 7/06/2011;

8. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i., per il presente atto il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

9. di dare atto che l’obbligazione di spesa di cui al precedente punto 2) è di natura commerciale nonché giuridicamente perfezionata ed esigibile nel corrente esercizio;

10. di comunicare al beneficiario di cui al precedente punto 2) le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56, co. 7 del Decreto Legislativo n. 118/2011;

11. di dare atto che l’obbligazione di spesa di cui al precedente punto 3) è di natura non commerciale nonché giuridicamente perfezionata ed esigibile nel corrente esercizio;

12. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, per quanto di competenza;

13. di dare atto che il presente decreto è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

14. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Maurizio Gasparin

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