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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA PATRIMONIO E DEMANIO n. 47 del 20 settembre 2018
Lavori di adeguamento antincendio del corpo principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd). Lotto 1 "Opere architettoniche" e Lotto 2 "Opere impiantistiche" CUP H31H11000010002 - CIG ZCF21CFD14 - Estensione incarico di direzione lavori allo studio Areatecnica Vigne Associati con sede in Mas di Sedico (BL) Viale Dolomiti n. 24, C.F./P.IVA 0909940256 ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs.50/2016 e impegno di spesa di Euro 4.030,71 (IVA 22% e oneri previdenziali inclusi) sul bilancio di esercizio 2018, a valere sulla prenotazione 1975/2018 sul capitolo 5090. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento, per poter dare attuazione alle lavorazioni aggiuntive necessarie per risolvere alcuni aspetti di dettaglio - che non modificano qualitativamente l'opera, la cui necessità è emersa nel corso degli interventi di adeguamento antincendio del corpo principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd), Lotto 1 "Opere architettoniche" e Lotto 2 "Opere impiantistiche", viene esteso l'incarico di direzione lavori affidato allo studio Area Tecnica Vigne associati di Mas di Sedico (Bl) e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di esercizio 2018 utilizzando i fondi di cui alla prenotazione di spesa n. 1975/2018 sul capitolo 5090.
Il Direttore
Premesso che:
QUADRO ECONOMICO ASSESTATO LOTTO I E LOTTO II
A)
LAVORI: LOTTO 1 — OPERE ARCHITETTONICHE
Euro
a.1)
Importo massimo presunto per l'esecuzione di lavori a misura e corpo di manutenzione ordinaria e straordinaria di pronto intervento
78.957,40
a.2)
Importo presunto per l'attuazione dei piani di sicurezza a misura, non soggetto a ribasso d'asta
6.400,00
IMPORTO DEI LAVORI Lotto 1 (a.1 + a.2):
85.357,40
A.1)
LAVORI: LOTTO 2 - OPERE IMPIANTISTICHE
a.1.1)
487.662,03
a.1.2)
18.172,01
IMPORTO DEI LAVORI Lotto 2 (a.1.1 + a.1.2):
505.834,04
IMPORTO DEI LAVORI: (A+A1):
591.191,44
B)
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
b.1.1)
Imprevisti e modifiche (IVA compresa)
15.415,71
b.1.2)
Esecuzione opere supplementari e determinabili in corso d’opera (IVA compresa)
89.555,32
b.2)
Spese generali e tecniche, coordinamento sicurezza, collaudo
115.000,00
b.3)
I.V.A. sui lavori (10%)
59.119,14
b.4)
CNPAIA (2%) e I.V.A. su spese generali e tecniche (22%)
30.912,00
b.5)
Spese per allacciamenti ai servizi, ripristini e sistemazioni esterne
71.500,00
b.6)
Pubblicità, pubblicazioni, ecc.
2.500,00
b.7)
Incentivi per funzioni tecniche art. 113 D.Lgs.50/2016:2% su Euro 740.319,59
14.806,39
Sommano a disposizione (b.l.1+b.1.2+b.2+b.3+b.4+b.5+b.6+b.7)
398.808,56
IMPORTO TOTALE FINANZIATO (A+A.1+ B):
990.000,00
DATO ATTO che per la direzione lavori di tale intervento integrativo, che non costituisce variante, lo studio tecnico Area Vigne Associati si è resa disponibile ad eseguire la prestazione professionale per un importo di Euro 3.176,79 oltre CNPAIA 4% (Euro 127,07), IVA 22% (Euro 726,85) per complessivi Euro 4.030,71, applicando una riduzione del 11,42% rispetto all’importo determinabile ai sensi del DM 17/6/2018 come da prospetto allegato A al presente provvedimento di cui forma parte integrante e sostanziale;
RITENUTO di dover procedere ad impegnare la conseguente spesa tecnica integrativa per direzione lavori pari ad Euro 3.176,79 oltre CNPAIA 4% (Euro 127,07), IVA 22% (Euro 726,85) per complessivi Euro 4.030,71, a favore dello studio Areatecnica Vigne Associati con sede in Mas di Sedico (BL) Viale Dolomiti n. 24, C.F./P.IVA 0909940256, considerato che l’importo trova copertura finanziaria nell’ambito della disponibilità del quadro economico assestato, alle voci b2 e b4, sul bilancio di esercizio 2018;
PRESO ATTO altresì che, a totale copertura del quadro economico complessivo dell’opera, con decreto n.612 del 20.12.2017 del Direttore della Direzione Acquisti AAGG e Patrimonio, sono state assunte sul capitolo 5090 “Interventi per il miglioramento della sicurezza di immobili adibiti a sedi regionali nonché di beni immobili di proprietà regionale” la prenotazione di spesa n. 1975 sul bilancio di esercizio 2018 e la prenotazione n.570 sul bilancio di esercizio 2019;
VISTO il D.lgs. 50/2016;
VISTO il Dm del Ministro della Giustizia 31 ottobre 2013 n.143;
VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 259/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Patrimonio e Demanio è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione legati alle materie del patrimonio e demanio, nell’ambito delle quali rientra il decreto in oggetto;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTE le deliberazioni della Giunta regionale n. 1803/2009, n. 802/2016, n. 803/2016, n. 1093/2016, n. 1107/2016 e n. 1475/2017;
VISTO il decreto del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 279 del 31.12.2014;
VISTI i decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 83 del 19.10.2016, n. 100 del 14.03.2017, n. 612 del 20.12.2017, n. 617 del 21.12.2017, n. 39 del 05.02.2018;
VISTO il proprio decreto n. 27 del 21.08.2018;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Carlo Canato
Allegato (omissis)
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