Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 36 del 13 aprile 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 73 del 02 marzo 2018

Determinazione a contrarre e affidamento alla ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C. con sede legale in Padova, C.F./P.Iva 03439450283, della fornitura di materiale per manutenzione avvolgibili presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni Venezia. Impegno di spesa di Euro 191,78 Iva inclusa sul bilancio di previsione per l'esercizio 2018. CIG Z6D22863FE. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si provvede all'acquisto di materiale per manutenzione avvolgibili presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni Venezia e all'impegno della relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo-offerta n. 82 del 17.01.2018 assunto agli atti in data 20.02.2018 con prot. n. 66041. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Affari Generali.

Il Direttore

PREMESSO CHE alla corretta gestione delle sedi della Giunta regionale - territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera - provvede, fra l’altro, l’U.O. Affari Generali della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, attraverso l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere atti a garantire il regolare mantenimento in efficienza delle sedi medesime ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.

CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Affari Generali ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.

RILEVATA la necessità di procedere alla fornitura di materiale per la manutenzione di alcuni avvolgibili installati presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni – Venezia, da utilizzarsi in amministrazione diretta a cura del personale interno preposto alle attività di minuta manutenzione presso le varie Sedi regionali.

PRESO ATTO CHE è stata contattata per le vie brevi la ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, la quale ha presentato preventivo-offerta n. 82 del 17.01.2018 assunto agli atti in data 20.02.2018 con prot. n. 66041, chiedendo per la fornitura in questione la somma di Euro 157,20 al netto degli oneri fiscali.

CONSIDERATO CHE ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

RILEVATO CHE il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 191,78 oneri fiscali inclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

VISTO l'art. 14 co. 2 lett. a) del provvedimento allegato alla DGRV n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure di acquisizione di forniture, l’affidamento mediante sondaggio effettuato con qualsiasi strumento idoneo per la tipologia della fornitura di che trattasi, quando il valore delle stesse sia pari o superiore a € 3.000,00 e inferiore a € 40.000,00.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di affidare, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i., ed in forza della citata DGRV n. 2401/2012, la fornitura in argomento alla Ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, per il valore complessivo di Euro 191,78 – Iva 22% inclusa.

RITENUTO di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 191,78 relativa alla fornitura urgente in oggetto, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di affidare, per quanto riportato nelle premesse, la fornitura di materiale per la manutenzione di alcuni avvolgibili presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni – Venezia, alla ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, per l’importo di Euro 157,20 al netto degli oneri fiscali, come riportato nel preventivo-offerta n. 82 del 17.01.2018 assunto agli atti in data 20.02.2018 con prot. n. 66041, agli atti della U.O. Affari Generali;
  3. di impegnare la somma di Euro 191,78 – Iva 22% inclusa a favore della ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, CIG Z6D22863FE, imputandola a carico del bilancio per l’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 ed è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  6. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  7. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento del materiale di cui sopra, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, a fornitura eseguita ed accertata;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro