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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 29 del 05 febbraio 2018
Variazione in aumento in corso di contratto per i lavori di manutenzione, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza presso le sedi della Giunta Regionale, a favore della Ditta VIS S.r.l. con sede in via Sacro Cuore, 7 - Rovigo (RO), C.F. e P.IVA 01091080299 . CIG 6549476E8F. Impegno della spesa di Euro 28.560,47 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018. L.R. 39/2001- art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016.
Con il presente provvedimento si dispone una variazione in aumento dell'appalto principale, nei limiti del quinto d'obbligo previsto dall'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, a seguito dell'acquisizione della manutenzione del complesso regionale denominato "Villa Rietti Rota" in Comune di Motta di Livenza (TV), via Zampagnon, 2 e della Piattaforma Logistica della Protezione Civile del Veneto, palazzine A e B, in località Bonisiolo via Grigoletto e Pasqualato Mogliano Veneto (TV) e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Atto di sottomissione del 19 gennaio 2018
Il Direttore
PREMESSO CHE con DDR n. 40 del 21.04.2016 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi è stato aggiudicato l’appalto dei lavori di manutenzione, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali – rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza – presso le sedi della Giunta regionale in Venezia, Mestre, Marghera e Rovigo, alla ditta VIS S.r.l., con sede in via Sacro Cuore, 7 - Rovigo (RO) C.F./P.IVA 01091080299, per l’importo di Euro 117.051,10, oltre Euro 25.751,24 per l’IVA, per complessivi Euro 142.802,34 – Iva inclusa.
CONSIDERATO CHE durante la durata del contratto si è reso necessario acquisire la manutenzione, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata delle apparecchiature ed impianti di sicurezza di alcuni immobili, non rientranti nel contratto d’appalto in parola, ed in particolare il complesso regionale denominato “Villa Rietti Rota” in Comune di Motta di Livenza (TV), via Zampagnon, 2 e la Piattaforma Logistica della Protezione Civile del Veneto, palazzine A e B, in località Bonisiolo – via Grigoletto e Pasqualato – Mogliano Veneto (TV).
RITENUTO CHE, per la tipologia dei lavori previsti, ricorrono i presupposti per applicare un aumento dell’importo contrattuale nel limite del quinto d’obbligo, disposto dall’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016 e dall’art. 1.4 del capitolato speciale d’appalto.
RITENUTO, quindi, di provvedere a riconoscere una variazione in aumento dei lavori di manutenzione agli stessi prezzi e condizioni del contratto in essere con la ditta VIS S.r.l. e nei limiti del quinto d’obbligo dell’importo di contratto, corrispondente a Euro 23.410,22 oltre ad Euro 5.150,25 pari all’Iva, per complessivi 28.560,47, Iva inclusa, fino alla scadenza contrattuale del 10 maggio 2018, l’importo contrattuale aumenta ad Euro 140.461,32 Iva esclusa.
VISTO lo schema dell’atto di sottomissione, trattenuto agli atti d’ufficio.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta VIS S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 28.560,47 Iva inclusa, relativa alla variazione in aumento dei lavori di manutenzione in oggetto, sul capitolo di spesa 100482 art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” ,imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
Vista la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e il Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 1 dell’11.1.2018 di approvazione del Bilancio Gestionale e Finanziario.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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