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Bur n. 92 del 26 settembre 2017


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA PROMOZIONE AGROALIMENTARE n. 28 del 17 luglio 2017

Affidamento incarico per il servizio di realizzazione e fornitura di una serie di immagini ad altissima risoluzione per la manifestazione Vinitaly - edizione 2018. CIG Z3B1E820F5. Impegno di spesa a favore del sig. Arcangelo Piai. D.Lgs n. 50 del 18 aprile 2016 e DDR n. 21 del 12 maggio 2017.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna l'importo di euro 9.516,00 a favore del sig. Arcangelo Piai, soggetto aggiudicatario dell'incarico per la realizzazione di un archivio fotografico di 20 immagini, ad altissima definizione, di vigneti nelle aree vocate a DOC e DOCG del territorio veneto da utilizzare per lo Stand ed il Padiglione 4 della Fiera di Verona nell'ambito della manifestazione fieristica Vinitaly edizione 2018.

Il Direttore

PREMESSO che con deliberazione n. 225/2017 la Giunta regionale, nell’approvare la partecipazione istituzionale alla manifestazione fieristica Vinitaly 2017, di cui al Programma Promozionale per il Settore Primario annualità 2017, ha autorizzato la realizzazione di un archivio fotografico di immagini ad altissima risoluzione per la copertura delle facciate esterne del padiglione 4 della Fiera di Verona nell’ambito della manifestazione Vinitaly 2018;

RITENUTO, pertanto, che risulta necessario dotarsi di materiale fotografico utile e idoneo per l’allestimento degli stand e soprattutto per le pareti esterne del Padiglione veneto della manifestazione fieristica Vinitaly 2018;

CONSIDERATO che la specificità degli studi e delle indagini conoscitive previste rende opportuno procedere ad un affidamento esterno, non essendo presenti nell’ambito dell’Amministrazione regionale professionalità in possesso di conoscenze e capacità specialistiche;

CONSIDERATO che l’importo massimo per acquisizione del suddetto servizio è stimato in Euro 10.000,00 IVA, ed ogni altro onere inclusi;

DATO ATTO che il servizio in questione non fa riferimento a servizi per i quali siano presenti convenzioni Consip attive (di cui all’art. 26 della Legge 23.12.1999, n. 488), né è presente nel Mercato elettronico (Mepa), né si rinviene altro servizio comparabile;

VISTO l’art. 36, comma 2 lett.a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, secondo il quale le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento di servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto adeguatamente motivato;

VISTO il Decreto del Direttore della Unità Organizzativa Promozione Agroalimentare n. 21 del 12 maggio 2017 - Avvio procedura di affidamento diretto per il servizio di realizzazione fornitura di una serie di immagini ad altissima risoluzione per la manifestazione Vinitaly 2018 - Determina a contrarre”, con il quale è stato approvato l’Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla candidatura per la selezione degli operatori economici;

PRESO ATTO che dei quattro operatori economici invitati a presentare il preventivo di spesa, sulla base della precedente loro manifestazione di interesse all’iniziativa in argomento, ovvero Sig. Arcangelo Piai (nota n. 222520 del 7/6/2017), Sig. Franco Cogoli (nota n. 222558 del 7/6/2017), Sig. Guido Benati della ditta Printedita Srl (nota n. 222548 del 7/6/2017) e Sig. Massimiliano Bedendi (nota n. 222570 del 7/6/2017), soltanto i sigg. Arcangelo Piai residente a Susegana (Treviso) in via Papa Luciani 46 e Massimiliano Bedendi residente a San Fior (Treviso) in via Cavalieri n. 36, hanno dato fattivamente riscontro, nei termini prestabiliti, con note protocollate in data 19/06/2017 n. 238832 Arcangelo Piai e n. 238841 Massimiano Bedendi;

CONSIDERATO che sia l’offerta che la relazione tecnica presentate dal Sig. Arcangelo Piai siano da ritenersi complete e congrue sia sotto l’aspetto economico e soprattutto metodologico per l’esecuzione del servizio fotografico in argomento;

PRESO ATTO che l’importo proposto dal Sig. Arcangelo Piai per la realizzazione dell’incarico in argomento ammonta a € 9.516,00 comprensivo di IVA;

CONSIDERATO che l’ammontare dell’obbligazione di natura commerciale, perfezionata nei termini disposti nel presente atto, pari complessivamente ad euro 9.516,00, è esigibile nel corso del corrente esercizio finanziario;

RITENUTO, pertanto, che sussistono i presupposti per affidare al Sig. Arcangelo Piai l’incarico per la realizzazione e fornitura di una serie di immagini ad altissima risoluzione per la manifestazione Vinitaly 2018, e contestualmente procedere, ai sensi dell’art. 56 del D.lgs 118/11 e smi, all’impegno della spesa di euro 9.516,00 sul capitolo 30020/U “Iniziative regionali per la promozione economica-fieristica del settore primario” del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario che presenta sufficiente disponibilità;

RITENUTO, inoltre, di approvare lo schema di lettera di incarico di cui all’Allegato “A”, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

VISTA la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà prodotta dal Sig. Arcargelo Piai ai sensi degli articoli 38, 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 riguardante il possesso dei requisiti di ordine generale stabiliti dall’art. 80 del Codice dei Contratti pubblici (D. Lgs 50/2016);

DATO ATTO che il codice identificativo di gara (CIG) per il servizio di realizzazione e fornitura di immagini fotografiche ad alta risoluzione per il Vinitaly 2018 è il seguente: Z3B1E820F5;

DATO ATTO che il Responsabile Unico del procedimento per l’affidamento del servizio è il Direttore Claudio De Donatis della U.O. Promozione Agroalimentare;

VISTO il Dlgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;

VISTE le Linee Guida n. 4, di attuazione del suddetto D.Lgs. 50/2016, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n. 1097, del 26 ottobre 2016;

VISTA legge regionale 31 dicembre 2012 n. 54 come modificata dalla legge regionale 17 maggio 2016, n. 14;

VISTA la Legge regionale n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTO il Decreto Legislativo 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi” e ss.mm.ii;

VISTA la Legge Regionale 30 dicembre 2016, n. 32, con cui è stato approvato il bilancio regionale di previsione per l’esercizio finanziario 2017-2019;

decreta

  1. di affidare, per quanto espresso in premessa, l’incarico per il servizio di realizzazione e fornitura di una serie di immagini ad altissima risoluzione per la manifestazione Vinitaly edizione 2018 al Sig. Arcangelo Piai (omissis) - P.IVA 03449350267 residente a Susegana Via Nazionale 46, per un importo omnicomprensivo di Euro 9.516,00 IVA inclusa;
  2. di approvare lo schema di lettera di incarico di cui all’Allegato “A” al presente provvedimento;
  3. di impegnare, a favore del Sig. Arcangelo Piai (omissis) - P.IVA 03449350267 l’importo di Euro 9.516,00 = sul capitolo di spesa n. 30020 - “Iniziative regionali per la promozione economico-fieristica del settore primario (L.R. n. 16/1980)” art. 016 “Prestazioni professionali e specialistiche” V livello del P.d.C. U.1.03.02.11.999 del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario che presenta sufficiente disponibilità, così come da registrazioni contabili di cui agli allegati tecnici T1 e T2 che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  4. di attestare che trattasi di spesa di natura commerciale;
  5. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento è giuridicamente perfezionata ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D.Lgs 118/11 e smi, ed è esigibile nel corso del corrente esercizio finanziario;
  6. di dare atto che la realizzazione e la consegna del materiale fotografico dovrà avvenire entro il 30 ottobre 2017, salvo eventuale proroga motivata autorizzata da parte del Responsabile del procedimento;
  7. di stabilire che l’importo di euro 9.516,00, sarà liquidato al Sig. Arcangelo Piai in un’unica soluzione ad avvenuta esecuzione del lavoro svolto, previa presentazione di regolare fattura;
  8. di dare atto che il pagamento della succitata somma è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di attestare che la spesa per la realizzazione dell’attività di cui al presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della LR 1/2011;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 33 del 14/3/2013;
  11. di dare atto che il Responsabile Unico del procedimento per l’affidamento del servizio è il Direttore della Unità Organizzativa Promozione Agroalimentare;
  12. di pubblicare integralmente il presente decreto sul Bollettino ufficiale della Regione.

Claudio De Donatis

(seguono allegati)

28_Allegato_DDR_28_17-07-2017_353232.pdf

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