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Bur n. 48 del 19 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE UNITARIA n. 31 del 08 maggio 2017

Servizio integrato per l'organizzazione e realizzazione di n. 10 sino ad un massimo di n. 20 eventi relativi alla promozione del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto e dei relativi bandi. Approvazione della proposta di aggiudicazione ai sensi dell'art. 33, c. 1 del d.lgs. n. 50/2016 e Aggiudicazione definitiva della gara. Asse 7 "Assistenza Tecnica" del POR FESR 2014-2020". CUP:H71E16000450009 - CIG:692581642A.

Note per la trasparenza

Approvazione delle risultanze di gara e aggiudicazione definitiva, a seguito della procedura di acquisto mediante MEPA, a favore della ditta VM AGENCY GROUP SRLS, del Servizio integrato per l'organizzazione e realizzazione di un minimo di n. 10 fino a un massimo n. 20 eventi per la promozione del POR FESR della Regione del Veneto e di relativi bandi, nell'ambito dell'Asse 7 del POR FESR 2014-2020.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
-  DGR n. 1572 del 10.10.2016 di approvazione degli interventi di Assistenza Tecnica e Comunicazione da avviare nel 2016;
-  DDR n. 65 del 30.12.2016 di determina a contrarre;
-  DDR n. 4 del 02.02.2017 di Approvazione Condizioni particolari di RdO.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • la Giunta regionale con DGR n. 1572 del 10 ottobre 2016 ha approvato gli interventi di Assistenza Tecnica del POR FESR 2014-2020 da avviare nel 2016, tra i quali il Servizio di organizzazione e realizzazione sul territorio regionale di massimo n. 20 eventi relativi alla promozione del Programma stesso e dei relativi bandi;
  • con DDR n. 65 del 30 dicembre 2016 di determina a contrarre:
  • è stato approvato, nell’ambito dell’Asse 7 Assistenza tecnica del POR FESR 2014/2020, il progetto relativo all’acquisizione del “Servizio di organizzazione e realizzazione di massimo n. 20 eventi relativi alla promozione dello stesso POR, e dei relativi bandi” da svolgere nei successivi 24 mesi;
  • è stato stabilito di avvalersi della piattaforma M.E.P.A. mediante Richiesta di Offerta (RdO) rivolta a tutti gli operatori economici iscritti al bando dei Servizi per eventi e per la comunicazione;
  • è stato stabilito di ricorrere al criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, c. 4, del D.lgs. n. 50/2016 in considerazione della tipologia di servizio richiesto con caratteristiche standardizzate;
  • è stato individuato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nella persona del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, demandandogli la definizione delle Condizioni particolari di Offerta (RdO) e dei relativi Allegati da pubblicare sul M.E.P.A.;
  • con DDR n. 4 del 2 febbraio 2017:
  • è stato precisato che l’acquisizione del servizio in parola sarebbe avvenuta tramite procedura ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.lgs. n. 50/2016, con RdO sulla Piattaforma MEPA, rivolta a tutti gli operatori economici iscritti al bando CONSIP “EVENTI 2010” relativo a Servizi per eventi e per la comunicazione, prodotto “organizzazione e gestione integrata degli eventi (CVP 7995200-2)”;
  • sono state approvate le relative “Condizioni particolari di Richiesta d’Offerta – RdO – Allegato A al DDR” e il “Modello di dichiarazione sostitutiva – Allegato A1 alla RdO”;
  • è stato stabilito l’importo a base della RdO pari a € 140.000,00 (IVA esclusa) calcolato sulla base dell’importo stimato per singolo evento, pari ad Euro 7.000,00 (IVA esclusa), per un numero massimo di eventi da realizzare pari a 20;

PRESO ATTO CHE:

  • alla RdO n. 1489523 aperta sul M.E.P.A. dal 02 febbraio 2017 al 23 febbraio 2017, ore 12.00, hanno risposto i seguenti operatori:

 

n.

ditte

data/ora offerte

1

FUORI ROTTA EVENTI E CONGRESSI SRL

04/02/2017 13:37

2

ENJOY EVENTS SRL

07/02/2017 16:34

3

ITALIA GASTRONOMICA SRL

09/02/2017 14:30

4

MENEGHINI & ASSOCIATI SRL

15/02/2017 16:14

5

ENDES S.R.L.

17/02/2017 11:15

6

VM AGENCY GROUP SRLS

17/02/2017 13:00

7

SABI WORK SRL - SOCIETÀ DI SERVIZI

20/02/2017 17:31

8

PIERRESTAMPA SRL

21/02/2017 09:44

9

ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI

21/02/2017 15:57

10

MADE OFFICINA CREATIVA

21/02/2017 17:43

11

CRONOPIOS SAS DI R ALESSI E G MARIANI

21/02/2017 18:46

12

SOCIAL KEY

22/02/2017 11:28

13

COMUNICAZION&VENTI DI FRANCESCO BILLI E C. SNC

22/02/2017 11:28

14

PRIMAVERA O.N.L.U.S. SOC. COOPERATIVA

22/02/2017 11:36

15

ALTRIEVENTI DI SONIA DEL FREO

22/02/2017 12:37

16

INTRAS CONGRESSI

22/02/2017 12:56

17

STUDIO MORETTO GROUP SRL

22/02/2017 13:54

18

CARLSON WAGONLIT ITALIA S.R.L

22/02/2017 14:01

19

MAJULERO SOCIETA COOPERATIVA

22/02/2017 14:01

20

MIE SRL

22/02/2017 14:24

21

LUNARGENTO

22/02/2017 15:01

22

POMILIO BLUMM SRL

22/02/2017 15:15

23

ADRIA CONGREX SRL

22/02/2017 16:30

24

JERA

22/02/2017 16:54

25

ONE GROUP

22/02/2017 17:41

26

FPA SRL

22/02/2017 17:43

27

Q10 SRL

22/02/2017 18:32

28

ARZANÀ SRL

22/02/2017 18:47

29

ALEA SOCIETÀ COOPERATIVA A R.L.

23/02/2017 09:26

30

ADVANCED SNC DI DONATELLA E ARIANNA PADUANO

23/02/2017 09:34

31

FULL MEDIA SERVICE 2002

23/02/2017 09:36

32

ESTRAGON SOCIETÀ COOPERATIVA

23/02/2017 10:00

33

STUDIO EVENTI & CONGRESSI SRL

23/02/2017 10:17

34

BIBLION BENI CULTURALI E AMBIENTALI S.C.

23/02/2017 10:23

35

ZETA GROUP SRL

23/02/2017 10:26

36

SMERALDA CONSULTING & ASSOCIATI SRL

23/02/2017 10:56

37

GRUPPO MOCCIA S.P.A

23/02/2017 11:04

38

DELLOIACONO COMUNICA S.R.L.S

23/02/2017 11:13

39

INVENTA WIDE SRL

23/02/2017 11:16

40

BONTÀ GASTRONOMICHE S.A.S.

23/02/2017 11:18

41

KOLORADO SAS

23/02/2017 11:43

42

AQUA

23/02/2017 11:56

 

 

CONSIDERATO CHE:

  • nella seduta pubblica sul M.E.P.A. del 27/02/2017, come risulta dal Verbale del RUP n. 1 su “Apertura telematica buste amministrative all’interno del M.E.P.A.” agli atti d’ufficio e pubblicato sul sito regionale, a seguito dell’apertura delle buste amministrative, la documentazione presentata è risultata conforme a quanto previsto nelle Condizioni particolari di RdO per i seguenti n. 27 concorrenti:

1)        ITALIA GASTRONOMICA SRL
2)        MENEGHINI & ASSOCIATI SRL
3)        VM AGENCY GROUP SRLS
4)        SABI WORK SRL - SOCIETÀ DI SERVIZI
5)        PIERRESTAMPA SRL
6)        ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI
7)        CRONOPIOS SAS DI R ALESSI E G MARIANI
8)        ALTRIEVENTI DI SONIA DEL FREO
9)        INTRAS CONGRESSI
10)      STUDIO MORETTO GROUP SRL
11)      CALSON WAGONLIT ITALIA S.R.L.
12)      POMILIO BLUMM SRL
13)      ADRIA CONGREX SRL
14)      JERA
15)      ONE GROUP
16)      FPA SRL
17)      Q10 SRL
18)      ARAZANÀ SRL
19)      FULL MEDIA SERVICE 2002
20)      STUDIO EVENTI & CONGRESSI SRL
21)      BIBLION BENI CULTURALI E AMBIENTALI S.C.
22)      ZETA GROUP SRL
23)      SMERALDA CONSULTING & ASSOCIATI SRL
24)      GRUPPO MOCCIA S.P.A
25)      DELLOIACONO COMUNICA S.R.L.S
26)      INVENTA

  • mentre per n. 15 concorrenti le domande sono risultate carenti e precisamente per:

1)       FUORI ROTTA EVENTI E CONGRESSI SRL
2)       ENJOY EVENTS SRL
3)       ENDES S.R.L.
4)       MADE OFFICINA CREATIVA
5)       SOCIAL KEY
6)       COMUNICAZION&VENTI DI FRANCESCO BILLI E C. SNC
7)       PRIMAVERA O.N.L.U.S. SOC. COOPERATIVA
8)       MAJULERO SOCIETÀ COOPERATIVA
9)       MIE SRL
10)     LUNARGENTO
11)     ESTRAGON SOCIETÀ COOPERATIVA
12)     BONTÀ GASTRONOMICHE S.A.S.
13)     KOLORADO SAS
14)     ALEA SOCIETÀ COOPERATIVA A R.L
15)     ADVANCED SNC DI DONATELLA E ARIANNA PADUANO

  • nella seduta pubblica sul M.E.P.A. del 11/04/2017, giusta Verbale del RUP n. 2 su “Ammissione ed esclusione dei concorrenti alla fase di valutazione dell’offerta economica all’interno del M.E.P.A.”, agli atti d’ufficio e pubblicato sul sito regionale, si è proceduto all’ammissione ed esclusione dei concorrenti alla fase di valutazione dell’offerta economica a seguito di valutazione della regolarizzazione della documentazione richiesta con il risultato di ammissione dei seguenti operatori:

1)      ITALIA GASTRONOMICA SRL
2)      MENEGHINI & ASSOCIATI SRL
3)      VM AGENCY GROUP SRLS
4)      SABI WORK SRL – SOCIETÀ DI SERVIZI
5)      PIERRESTAMPA SRL
6)      ARTE LAGUNA IMMAGINE, WEB, EVENTI
7)      CRONOPIOS SAS DI R ALESSI E G MARIANI
8)      ALTRIEVENTI DI SONIA DEL FREO
9)      INTRAS CONGRESSI
10)    STUDIO MORETTO GROUP SRL
11)    CALSON WAGONLIT ITALIA S.R.L.
12)    POMILIO BLUMM SRL
13)    ADRIA CONGREX SRL
14)    JERA
15)   ONE GROUP
16)   FPA SRL
17)   Q10 SRL
18)   ARAZANÀ SRL
19)   FULL MEDIA SERVICE 2002
20)   STUDIO EVENTI & CONGRESSI SRL
21)   BIBLION BENI CULTURALI E AMBIENTALI S.C.
22)   ZETA GROUP SRL
23)   SMERALDA CONSULTING & ASSOCIATI SRL
24)   GRUPPO MOCCIA S.P.A
25) delLOIACONO COMUNICA S.R.L.S
26)   INVENTA WIDE SRL
27)   AQUA
28)   LUNARGENTO
29)   ALEA SOCIETÀ COOPERATIVA A R.L
30)   ADVANCED SNC DI DONATELLA E ARIANNA PADUANO

  • nella seduta pubblica sul M.E.P.A. del 18/04/2017, all’esito dell’apertura delle buste economiche, come risulta dal Verbale del RUP n. 3 su “valutazione offerte economiche all’interno del M.E.P.A. e proposta di aggiudicazione ex art. 32 d.lgs. n. 50/2016” agli atti dell’ufficio e pubblicato sul sito regionale, è stato effettuato il calcolo della soglia di anomalia all’interno del M.E.P.A., determinando l’esclusione automatica di n. 21 operatori e formulando la seguente graduatoria delle offerte risultate non anomale:

 

Concorrente

Offerta Economica al netto di IVA

  1. VM AGENCY GROUP SRLS

117.820,00 Euro

  1. ADRIA CONGREX SRL

119.900,00 Euro

  1. ALEA SOCIETÀ COOPERATIVA A R.L.

124.580,00 Euro

  1. MENEGHINI & ASSOCIATI SRL

124.600,00 Euro

  1. INTRAS CONGRESSI

124.780,00 Euro

  1. ONE GROUP

128.780,00 Euro

  1. CARLSON WAGONLIT ITALIA S.R.L.

129.000,00 Euro

  1. Q10 SRL

129.600,00 Euro

  1. STUDIO MORETTO GROUP SRL

137.560,00 Euro

 

 

CONSIDERATI:

  • la proposta di aggiudicazione ai sensi dell’art. 32 del d.lgs. n. 50/2016, a favore di VM AGENCY GROUP SRLS, CF e P.IVA 06431570826 con sede a Palermo – Via V. Generale Magliocco n. 27, per l’importo di 117.820,00 Euro (al netto di IVA al 22%), formulata dal RUP nel verbale n. 3, quale miglior offerta non anomala che ha presentato il ribasso maggiore rispetto alla base di RdO con sconto percentuale pari a 15.842857142857%, sotto verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tramite il sistema AVCPass;
  • l’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP all’interno del M.E.P.A. a favore della medesima ditta come da medesimo verbale;

DATO ATTO CHE:

  • le verifiche sui requisiti previsti ai sensi dell’art. 80 del Codice dei contratti pubblici, in capo all’operatore aggiudicatario, tramite il sistema AVCPass hanno avuto esito positivo;
  • l’intervento troverà copertura finanziaria per le annualità 2017, 2018 e 2019 sui capitoli del bilancio di previsione 2017-2019, dedicati all’Assistenza Tecnica del POR FESR 2014-2020 e rispettivamente su: capitolo n. 102484 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota comunitaria – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”, capitolo n. 102485 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota statale – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”, capitolo n. 102486 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota regionale – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”;

RITENUTO:

  • di approvare, a norma dell’art. 33, c.1, del Codice dei contratti pubblici, la proposta di aggiudicazione di cui al verbale del RUP n. 3 del 18/04/2017 relativo alla RdO n.1489523 svolta sul M.E.P.A. per l’affidamento del “Servizio integrato per l’organizzazione e la realizzazione da un minimo di n. 10 ad un massimo di n. 20 eventi relativi alla promozione del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto e dei relativi bandi”;
  • di aggiudicare definitivamente, ai sensi dell’art. 32, c. 5, del Codice, alla ditta VM AGENCY GROUP SRLS, CF e P.IVA 06431570826 con sede a Palermo – Via V. Generale Magliocco n. 27, il servizio di cui sopra, per l’importo di 117.820,00 Euro (al netto di IVA al 22%);
  • di dare atto che la suddetta aggiudicazione, a seguito della positiva verifica sul possesso dei requisiti di carattere generale da parte dall’aggiudicatario risulta efficace, ai sensi dell’art. 32, c. 7, del Codice dei contratti;
  • di provvedere alla stipula del relativo Contratto, secondo le modalità previste sulla piattaforma del M.E.P.A. previa consegna della fideiussione definitiva di cui all’art. 103 del D. Lgs. 50/2016 a garanzia dell’esatta esecuzione della prestazione da parte dell’aggiudicatario;
  • di dare atto che, ai fini della stipula contrattuale, trattandosi di affidamento effettuato ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. b), sul M.E.P.A., non si applica il termine di dilatorio di cui all’art. 32, c. 9, del Codice;
  • di procedere alle comunicazioni di cui all’art. 76, c. 5, del Codice dei contratti pubblici;
  • di demandare a successivo atto l’impegno dell’obbligazione di spesa, per la somma complessiva di Euro 143.740,40 (inclusa IVA), che sarà imputata a carico dei fondi stanziati sui capitoli dedicati all’Asse 7 “Assistenza Tecnica” del POR FESR 2014-2020;

VISTI:

  • il D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50;
  • la L.R. 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del Bilancio e della Contabilità della Regione”;
  • il D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.;
  • la DGR n. 1572 del 10/10/2016 di approvazione interventi di Assistenza Tecnica POR FESR 2014-2020;
  • il DDR n. 65 del 30/12/2016 Determina a contrarre;
  • il DDR n. 4 del 02/02/2017 Approvazione condizioni particolari di RdO;
  • VISTA la documentazione agli atti e, in particolare, i verbali del RUP n. 1 del 27/02/2017, n. 2 del 11/04/2017 e n. 3 del 18/04/2017;

decreta

  1. le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare, a norma dell’art. 33, c.1, del Codice dei contratti pubblici, la proposta di aggiudicazione di cui al verbale del RUP n. 3 del 18/04/2017 relativo alla RdO n.1489523 svolta sul M.E.P.A. per l’affidamento del “Servizio integrato per l’organizzazione e la realizzazione da un minimo di n. 10 ad un massimo di n. 20 eventi relativi alla promozione del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto e dei relativi bandi”;
  3. di aggiudicare definitivamente, ai sensi dell’art. 32, c. 5, del Codice, alla ditta VM AGENCY GROUP SRLS, CF e P.IVA 06431570826 con sede a Palermo – Via V. Generale Magliocco n. 27, il servizio di cui sopra, per l’importo di 117.820,00 Euro (al netto di IVA al 22%);
  4. di dare atto che la suddetta aggiudicazione, a seguito della positiva verifica sul possesso dei requisiti di carattere generale da parte dall’aggiudicatario risulta efficace, ai sensi dell’art. 32, c. 7, del Codice dei contratti;
  5. di provvedere alla stipula del relativo Contratto, secondo le modalità previste sulla piattaforma del M.E.P.A. previa consegna della fideiussione definitiva di cui all’art. 103 del D. Lgs. 50/2016 a garanzia dell’esatta esecuzione della prestazione da parte dell’aggiudicatario;
  6. di dare atto che, ai fini della stipula contrattuale, trattandosi di affidamento effettuato ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. b) sul M.E.P.A., non si applica il termine di dilatorio di cui all’art. 32, c. 9, del Codice;
  7. di procedere alle comunicazioni di cui all’art. 76, c. 5, del Codice dei contratti pubblici;
  8. di demandare a successivo atto l’impegno dell’obbligazione di spesa di cui al punto 3, per la somma complessiva di Euro 143.740,40 (inclusa IVA), che sarà imputata a carico dei fondi stanziati sui capitoli dedicati all’Asse 7 “Assistenza Tecnica” del POR FESR 2014-2020 come di seguito riportato:
  • cap. n. 102484 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota comunitaria – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”
  • cap. n. 102485 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota statale – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”
  • cap. n. 102486 POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota regionale – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”;
  1. di dare atto che la spesa di cui al punto 8, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  2. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33;
  3. di pubblicare, ai sensi dell’art. 29, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, il presente provvedimento nella sezione “bandi avvisi concorsi” del sito internet della Regione del Veneto;
  4. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pietro Cecchinato

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