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Bur n. 94 del 30 settembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PROGRAMMAZIONE E AUTORITA' DI GESTIONE FESR n. 17 del 15 giugno 2016

Servizio per "Organizzazione e realizzazione eventi relativi alla promozione del Programma Operativo Regionale (POR) parte Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) programmazione 2014-2020 della Regione del Veneto" Aggiudicazione definitiva e impegno. POR FESR 2014-2020 Asse 7 "Assistenza Tecnica". CUP: H11E16000440009 - CIG: 66851643DA.

Note per la trasparenza

Aggiudicazione alla ditta Sabi Work srl di Padova, a seguito della procedura di acquisto mediante MEPA, del servizio per l'organizzazione e realizzazione di eventi relativi alla promozione del POR FESR 2014-2020.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
-     DDR n. 12 del 05.05.2016 di Determina a contrarre e approvazione atti di gara.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 12 del 05/05/2016 di Determina a contrarre, è stato approvato il progetto per l’acquisizione, con procedura negoziata, da svolgersi sulla Piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50 del 2016, del Servizio per l’organizzazione e realizzazione di eventi relativi alla promozione del Programma Operativo Regionale (POR) parte Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – programmazione 2014-2020 della Regione del Veneto e la relativa Richiesta d’Offerta con condizioni particolari di RdO;
  • l’importo complessivo a base d’asta stimato, ritenuto congruo per il servizio citato, è stato fissato in Euro 100.000,00 (IVA esclusa);
  • la Richiesta d’Offerta (di seguito “RdO”), approvata con il medesimo DDR 12/2015, ha individuato, al paragrafo 6, quale criterio di aggiudicazione della procedura, quello del minor prezzo, da formularsi in relazione all’importo unitario del singolo evento, stimato pari ad Euro 10.000,00, IVA esclusa, fino ad un numero massimo di 10 eventi per un totale di Euro 100.000,00;
  • con il succitato DDR n. 12/2016 è stato nominato responsabile (RUP) della procedura di affidamento del servizio, sopra descritto, il Direttore della Sezione Programmazione e Autorità di Gestione FESR;

VISTO CHE:

  • con RdO n. 1202760, in data 5 maggio 2016 è stata avviata, sulla Piattaforma del MEPA, la procedura per l’acquisizione del servizio sopra citato, stabilendo come termine ultimo per la presentazione delle offerte il 20 maggio 2016 ore 13:00;
  • alla RDO citata sono stati invitati i seguenti fornitori, selezionati dal vigente elenco degli operatori economici abilitati sul MEPA, sulla base della rispondenza dell’esperienza professionale e delle caratteristiche tecnico-organizzative con le attività oggetto dell’appalto:

 

Nr.

Ragione Sociale

P.IVA

C.F.

1

A.B.C. ADVERTISING BUSINESS COMMUNICATION

02027790399

02027790399

2

ADRIA CONGREX SRL

01081310409

01081310409

3

AIPEM SRL

00992720300

00992720300

4

EFFE ERRE CONGRESSI

04459341212

04459341212

5

ENJOY EVENTS SRL

01102380076

01102380076

6

INTRAS CONGRESSI

02176491203

02176491203

7

KASSIOPEA GROUP SRL

02416170922

02416170922

8

KEY CONGRESSI SRL

00839230323

00839230323

9

MCR CONFERENCE SRL

06230780485

06230780485

10

RAVE SPECIAL EVENTS SRL

07159151005

07159151005

11

REGENT CONGRESSI

07148041002

07148041002

12

SABI WORK SRL - SOCIETA' DI SERVIZI

01165500297

01165500297

13

STUDIO WIKI PROGETTI PER LA COMUNICAZIONE S.R.L.

01633810096

01633810096

14

THE OFFICE

00636740326

00636740326

 

  • entro la scadenza del 20/05/2016 (ore 13:00) sono pervenute n. 6 offerte presentate dalle seguenti ditte:

 

Ragione Sociale

P.IVA

C.F.

RAVE SPECIAL EVENTS SRL

07159151005

07159151005

SABI WORK SRL - SOCIETA' DI SERVIZI

01165500297

01165500297

KASSIOPEA GROUP SRL

02416170922

02416170922

ENJOY EVENTS SRL

01102380076

01102380076

ADRIA CONGREX SRL

01081310409

01081310409

INTRAS CONGRESSI

02176491203

02176491203

 

VISTO CHE:

  • la seduta pubblica, on-line su MEPA, per l’esame della documentazione amministrativa è stata fissata per il giorno 23 maggio 2016, ore 10:00 e previamente comunicata a tutti gli operatori offerenti;
  • nel corso di tale seduta si è proceduto:
  • alla verifica, conclusasi positivamente, sul rispetto da parte degli operatori del termine per la presentazione delle offerte;
  • all’apertura della busta contenente la “Documentazione Amministrativa” , di cui al paragrafo 8 della Richiesta d’Offerta;
  • la “Documentazione Amministrativa” trasmessa dagli operatori è risultata completa e compilata correttamente tranne per:
  • la società Intras Congressi srl, per la quale è stata rilevata la mancata allegazione, ai sensi del paragrafo 8 della RdO e dell’art. 93, comma 8, del D. Lgs. n. 50 del 2016, dell’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, qualora l’offerente risultasse affidatario;
  • la società Kassiopea Group srl, per la quale è stata rilevata la compilazione non univoca della dichiarazione sostitutiva,.
  • si è proceduto a richiedere ad entrambe le ditte chiarimenti ed eventuali integrazioni, ai sensi dell’art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50 del 2016, dando termine sino al 30 maggio 2016;
  • entrambe le società interpellate hanno riscontrato tali richieste in data 30/05/2016;
  • all’esito dell’esame dei chiarimenti offerti, si è proceduto all’esclusione della società Intras Congressi srl dalla procedura in esame;
  • tale provvedimento è stato oggetto di comunicazione alla società esclusa, con nota n. 215221 del 01/06/2016, ai sensi dell’art. 76, comma 5, lettera b), del Codice dei contratti;
  • in data 1 giugno 2016, ore 10:00, previa comunicazione agli operatori offerenti, si è dato avvio alla seduta pubblica on-line su MEPA per il completamento della fase relativa alla verifica della documentazione amministrativa e l’apertura delle buste economiche;
  • presa visione delle buste in oggetto, le offerte economiche degli operatori ammesse sono risultate le seguenti, elencate in ordine decrescente sulla base della percentuale di ribasso sull’importo a base d’asta indicato:

 

Nr.

Concorrente

Valore complessivo dell'Offerta

Percentuale ribasso

1

SABI WORK SRL - SOCIETA' DI SERVIZI

59.300,00

40,7%

2

RAVE SPECIAL EVENTS SRL

75.000,00

25%

3

ENJOY EVENTS SRL

79.500,00

20,50%

4

KASSIOPEA GROUP SRL

85.000,00

15%

5

ADRIA CONGREX SRL

87.200,00

12,80%

6

INTRAS CONGRESSI

//

//

 

  • il calcolo, operato automaticamente dal sistema MEPA, ha segnalato il superamento della soglia di anomalia per le offerte presentate dagli operatori SABI WORK SRL e RAVE SPECIAL EVENTS SRL, rendendo dunque necessario procedere alla richiesta di giustificazioni al fine di verificare la congruità delle stesse;
  • la procedura di verifica dell’anomalia si è conclusa positivamente, a seguito di trasmissione da parte degli operatori interessati, con nota n. 218504 del 06/06/2016 di Sabi Work srl e con messaggio di posta certificata del 06/06/2016 da parte di Rave Special Events srl, delle giustificazioni richieste, che non hanno evidenziato incongruità nelle relative offerte;
  • in data 07 giugno 2016 , alle ore 14:30, previa comunicazione agli operatori ammessi a tale fase, si è pertanto proceduto in seduta pubblica on-line a confermare la seguente graduatoria, generata automaticamente sulla piattaforma elettronica:

 

Nr.

Concorrente

Valore complessivo dell'Offerta

1

SABI WORK SRL - SOCIETA' DI SERVIZI

59.300,00

2

RAVE SPECIAL EVENTS SRL

75.000,00

3

ENJOY EVENTS SRL

79.500,00

4

KASSIOPEA GROUP SRL

85.000,00

5

ADRIA CONGREX SRL

87.200,00

6

INTRAS CONGRESSI

//

 

  • conseguentemente, dall’esame della graduatoria citata, la proposta di aggiudicazione che ha offerto il minor prezzo risulta quella della società SABI WORK SRL;

CONSIDERATO CHE:

  • si ritiene dunque opportuno procedere, ai sensi dell’art. 32 del Codice dei contratti, all’aggiudicazione del Servizio per l’organizzazione e realizzazione di eventi relativi alla promozione del Programma Operativo Regionale (POR) parte Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – programmazione 2014-2020 della Regione del Veneto, alla società SABI WORK SRL, con sede in Padova, Via Ospedale Civile n. 33, C.F./P.IVA 01165500297, per un corrispettivo pari ad Euro 5.930,00 (iva esclusa), da intendersi quale prezzo unitario per singolo evento;
  • l’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del Codice dei contratti, diventerà efficace dopo la verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del Codice medesimo;
  • l’incarico avrà la durata di 12 mesi dalla data di stipula del contratto, che avverrà, secondo le regole del MEPA, mediante accettazione, con sottoscrizione digitale da parte del Punto Ordinante, di apposito documento d’ordine, generato automaticamente dal sistema;
  • le condizioni di pagamento stabilite al paragrafo 9 della Richiesta d’Offerta corrisponderanno all’importo offerto a conclusione di ogni singolo evento, fino ad un massimo di 10 eventi;
  • l’ammontare dell’obbligazione commerciale, perfezionata nei termini disposti nel presente atto è pari complessivamente ad Euro 72.346,00 (di cui Euro 59.300,00 da offerta e Euro 13.046,00 per IVA 22%) esigibili secondo il cronoprogramma della spesa di seguito indicato:

 

Cronoprogramma

Totale

 

UE

Stato

Regione

Anno 2016 - fino a 8 eventi

57.876,80

 

28.938,40

20.256,68

8.681,52

Anno 2017 – fino a 2 eventi

14.469,20

 

7.234,60

5.064,22

2.170,38

TOTALE

72.346,00

 

36.173,00

25.321,10

10.851,90

 

VERIFICATO CHE:

  • che l’attività di cui al presente provvedimento è finanziata dalle risorse stanziate sull’Asse 7 Assistenza Tecnica, del POR FESR 2014-2020 e la copertura finanziaria dell’obbligazione è disposta, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i, e allegato 4/2 paragrafo 3.12, dall’accertamento di entrata n. 1585/2016 a valere sul capitolo 100836 “Assegnazione del FESR per l’attuazione del POR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)” per la quota comunitaria, e dall’accertamento n. 1587/2016 a valere sul capitolo 100837 “Assegnazione del FDR per l’attuazione del POR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)” per la quota statale. I suddetti accertamenti sono stati registrati con decreto del direttore n. 8 del 29/03/2016;

RICHIAMATO:

  • il principio della contabilità finanziaria di cui all’allegato 4/1 del citato D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. in cui si chiarisce che: il “Fondo Pluriennale Vincolato” è formato solo da entrate correnti vincolate e da entrate destinate al finanziamento di investimenti, accertate e reclutate agli esercizi precedenti a quelli di imputazione delle relative spese;

VISTA la Decisione C(2015) 5903 del 17/08/2015 del POR FESR 2014-2020;
VISTA la L. 241/1990 e s.m.i;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
VISTA la L.R. n. 39/2001 “Ordinamento del Bilancio e della Contabilità della Regione”;
VISTE le L.R. n.11/2014 e L.R. n.12/2014;
VISTO il DDR n. 12 del 05/05/2016;
VISTA la documentazione agli atti;

decreta

  1. le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare le risultanze della procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50 del 2016, svolta sulla piattaforma del MEPA, per l’acquisizione del Servizio per “Organizzazione e realizzazione eventi relativi alla promozione del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto” nell’ambito dell’Asse 7 “Assistenza Tecnica” del POR FESR 2014-2020 – (CUP: H11E16000440009 - CIG: 66851643DA) e, pertanto, di aggiudicare in via definitiva tale servizio all’operatore economico SABI WORK SRL di Padova (P.IVA /C.F. 01165500297), per la somma complessiva di Euro 59.300,00 (più IVA al 22%);
  3. di subordinare l’efficacia dell’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del D. Lgs. n. 50 del 2016, alla verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto;
  4. di provvedere alla stipulazione del contratto secondo quanto stabilito dalle procedure del sistema MEPA;
  5. di stabilire che l’obbligazione di spesa, di cui al punto 2, sarà imputata a carico dei fondi stanziati sui capitoli dedicati all’Asse 7 “Assistenza Tecnica” del POR FESR 2014-2020:
  • cap. n. 102484 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota comunitaria – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”
  • cap. n. 102485 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota statale – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”
  • cap. n. 102486 POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza Tecnica - quota regionale – acquisto beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”;
  1. di impegnare, per quanto in premessa, la somma di Euro 57.876,80
    (diconsi euro cinquantasettemilaottocentosettantasei/80), a favore di SABI WORK SRL, qualificata al punto 2 del presente provvedimento, sui capitoli di spesa corrente del bilancio di previsione 2016-2018 per l’annualità 2016, come di seguito indicato:

annualità 2016

 

 

Codice SIOPE

Piano dei Conti
Codice V livello

Anagrafica

TOTALE

 

cap. 102484

cap. 102485

 

cap. 102486

Art.

 

FESR

Stato

 

Regione

 

50%

35%

 

15%

025

1.03.01.1364

U.1.03.02.99.999

00126224

57.876,80

 

28.938,40

20.256,88

 

8.681,52

 

 

  1. di impegnare, per quanto in premessa, la somma di Euro 14.469,20
    (diconsi euro quattordicimilaquattrocentosessantanove/20), a favore di SABI WORK SRL, qualificata al punto 2 del presente provvedimento, sui capitoli di spesa corrente del bilancio di previsione 2016-2018 per l’annualità 2017 con l’istituzione a copertura, del fondo pluriennale vincolato, come di seguito indicato:

annualità 2017

 

 

Codice SIOPE

Piano dei Conti
Codice V livello

Anagrafica

TOTALE

 

cap. 102484

cap. 102485

 

cap. 102486

Art.

 

FESR

Stato

 

Regione

 

50%

35%

 

15%

025

1.03.01.1364

U.1.03.02.99.999

00126224

14.469,20

 

7.234,60

5.064,22

 

2.170,38

 
  1. di garantire che la copertura della spesa di cui ai punti 6 e 7 è disposta, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i, e allegato 4/2 paragrafo 3.12, dall’accertamento di entrata n. 1585/2016 a valere sul capitolo 100836 “Assegnazione del FESR per l’attuazione del POR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)” per la quota comunitaria, e dall’accertamento n. 1587/2016 a valere sul capitolo 100837 “Assegnazione del FDR per l’attuazione del POR 2014-2020 (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903) per la quota statale. I suddetti accertamenti sono stati registrati con decreto del direttore n. 8 del 29/03/2016;
  2. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata con il presente atto e trattasi di debito commerciale, e la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  3. di comunicare il contenuto del presente provvedimento al beneficiario del presente decreto;
  4. di dare atto che alla liquidazione degli importi impegnati di cui ai precedenti punti 6 e 7, che costituiscono debito commerciale, si provvederà a seguito di presentazione di fattura elettronica da parte del soggetto beneficiario SABI WORK SRL (P.IVA/C.F. 01165500297) a conclusione di ogni singolo evento, fino a conclusione dell’attività con massimo di 10 eventi, verificata la correttezza e la conformità della prestazione al capitolato d’oneri e all’offerta;
  5. di dare atto che l’esigibilità delle somme fatturate è di 30 giorni dalla data della relativa fattura;
  6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di indicare che il programma originale è lo 0103 Gestione economica, finanziaria, programmazione, provveditorato;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di procedere alle comunicazioni di cui all’art. 76, comma 5, del Codice dei contratti pubblici;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33;
  11. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Pietro Cecchinato

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