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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 80 del 29 giugno 2016
Aggiudicazione definitiva alla ditta CLICK UFFICIO S.R.L. di Roma (RM), a seguito di ODA tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), della fornitura di n. 200 tappeti salvapavimento sagomati cm. 115 x 134. Impegno della spesa di Euro 9.757,56 Iva inclusa. CIG Z5819D2841. D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i. - D.G.R.V. 2401/2012.
Il presente provvedimento, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D. Lgs. 50/2016, D.P.R. 207/2010, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. 2401/2012), aggiudica la fornitura di n. 200 tappeti salvapavimento da collocarsi presso le Sedi Regionali, con impegno della spesa sul capitolo 100482 del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2016.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Verbale verifica disponibilità in MEPA del 14.4.2016, Ordine diretto d'acquisto (MePA) n. 2938672 alla ditta CLICK UFFICIO S.R.L. di Roma (RM)
Il Direttore
Premesso che si è rilevata la necessità di far fronte alla acquisizione di n. 200 tappeti salvapavimento sagomati cm.115 x 134, da collocarsi presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto, la cui installazione avverrà in amministrazione diretta con l’ausilio del personale addetto alle manutenzioni del Servizio Sedi Regionali e Manutenzione.
Atteso che la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. 95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
Dato atto che, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
Considerato che, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto (OdA) e di richiesta d’offerta (RdO).
Considerato che l'art. 14 comma 2 lett. b) del “Provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia” della Regione del Veneto, approvato con Deliberazione di Giunta n. 2401 il 27.11.2012, che dispone le acquisizioni di beni e servizi effettuati tramite Consip, MEPA ed altre centrali di committenza, stabilisce che “le forniture di importo pari o superiore a € 3.000,00 e inferiore a € 40.000,00 e i servizi (omissis), sono affidati mediante sondaggio effettuato con qualsiasi strumento ritenuto idoneo (a titolo di esempio: telefono, e-mail, fax, confronto fra listini-prezzo”.
Dato atto che, relativamente all'esigenza di acquisto del materiale in oggetto:
Riscontrato che il sistema prevede l'obbligo di concludere l’ordine di acquisto n. 2938672 della fornitura di che trattasi alla ditta CLICK UFFICIO S.R.L. mediante la sottoscrizione in forma digitale dell'ordine generato automaticamente dal sistema stesso.
Dato atto altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all'Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. Z5819D2841, che si intendono verificati i requisiti di cui alla normativa vigente, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della ditta fornitrice.
Ritenuto di non dover procedere alla richiesta del codice CUP, in quanto trattasi di acquisto rientrante nella gestione corrente dell'Ente.
Ritenuto, pertanto, di affidare con il presente provvedimento la fornitura di cui in premessa alla ditta CLICK UFFICIO S.R.L. con sede in Roma (RM), via di San Saba n. 22, C.F. e P.Iva 06067681004, per il costo complessivo di Euro 7.998,00 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto alla normativa vigente e dal Provvedimento di cui alla DGRV 2401/2012.
Atteso che la spesa complessiva di Euro 9.757,56 - Iva 22% inclusa – può essere impegnata a carico del capitolo di spesa 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio di previsione del corrente esercizio, art. 002 “Altri beni di consumo” P.d.c. U.1.03.01.02.005 “Accessori per uffici e alloggi”, che presenta la necessaria disponibilità, codice SIOPE 1345, imputando la somma di Euro 9.757,56 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016, anno in cui viene a scadenza l’obbligazione.
Dato atto che in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione deve essere qualificata come “debito commerciale”.
Vista la L.R. n. 8 del 24.2.2016 “Bilancio di previsione 2016-2018” e la D.G.R.V. n. 522 del 26.4.2016 del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione per l’esercizio 2016 per l’operatività ordinaria.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
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