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Bur n. 83 del 26 agosto 2016


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 76 del 22 giugno 2016

Impegno di spesa dell'importo IVA inclusa di Euro 8.725,44 a favore dell'impresa Ecology Coop S.p.A. con sede in Gardigiano di Scorze' (VE), per il servizio preventivo di derattizzazione delle sedi regionali site in Comune di Venezia, afferente i periodi contrattuali: luglio-dicembre 2016, gennaio-dicembre 2017 e gennaio-giugno 2018. CIG Z6F1885BA5.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede ad impegnare la somma complessiva dell'importo IVA inclusa di Euro 8.725,44 per la liquidazione dei canoni mensili relativi ai periodi contrattuali: luglio-dicembre 2016, gennaiodicembre 2017 e gennaio - giugno 2018 a favore dell'impresa Ecology Coop S.p.A., appaltatrice del servizio preventivo di derattizzazione delle sedi regionali site in Comune di Venezia.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Contratto d'appalto prot. n. 221279 stipulato in data 07.06.2016; Decreto n. 44 del 22.04.2016 di aggiudicazione definitiva ed affidamento del servizio preventivo di derattizzazione delle sedi regionali site in Comune di Venezia ai sensi dell'art. 11 c.5 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con lettera invito allegata alla RDO n. 1118896 del 15.02.2016 sono state invitate a presentare la propria migliore offerta, sulla base delle prescrizioni tecniche di cui al capitolato d’appalto allegato alla predetta RDO n. 1118896, le imprese specializzate nel settore iscritte al “Me.Pa.” nella sezione SIA 104 Servizi di pulizia e di igiene ambientale, nel dettaglio indicate nell’elenco di cui alla RDO medesima (Dati Generali della Procedura pagina 4);
  • al fine di addivenire al miglior risultato economico per l’Amministrazione Regionale si è ritenuto opportuno procedere all’aggiudicazione della gara in base al criterio stabilito all’art. 82 del citato D.Lgs. n. 163/2006, vale a dire a favore dell’offerta al prezzo più basso;
  • con verbale di gara di seduta pubblica del 16.03.2016 la Commissione ha approvato l’aggiudicazione provvisoria della gara a favore dell’impresa Ecology Coop S.p.A. con sede in Gardigiano di Scorzè (VE), la quale ha richiesto per l’espletamento del servizio di cui trattasi, il corrispettivo complessivo di € 7.152,00 (IVA esclusa) per le attività di controllo e monitoraggio mensile delle postazioni antiratto in uso presso le varie sedi regionali oggetto del servizio;
  • il servizio richiesto prevede inoltre il rispristino delle postazioni danneggiate e la sostituzione dei cartelli indicatori i cui costi sono evidenziati per singola sede nel quadro comparativo delle offerte pervenute allegato al verbale di aggiudicazione provvisoria del 16.03.2016 sopra richiamato;
  • in applicazione dell’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. sono state effettuate le verifiche delle certificazioni riguardanti l’impresa aggiudicataria provvisoria Ecology Coop S.p.A. e che le medesime sono risultate tutte regolari;
  • d’ufficio è stato acquisito inoltre il documento unico di regolarità contabile “DURC” dal quale risulta la regolarità dei versamenti Inps – Inail.

RITENUTO di dover procedere allo stanziamento dei fondi necessari a coprire le spese per l’esecuzione del servizio preventivo ordinario di derattizzazione delle sedi regionali, attualmente gestite nel Comune di Venezia, con riferimento ai periodi contrattuali e per gli importi a fianco di ciascuno indicati: luglio-dicembre 2016, importo IVA inclusa di € 2.181,36, gennaio–dicembre 2017 importo IVA inclusa di € 4.362,72 e gennaio - giugno 2018, importo IVA inclusa di € 2.181,36.

RITENUTO che le spese di cui si prevede l’impegno concernente la tipologia in parola non siano soggette alle limitazioni di cui alla L.R. 1/2011 in quanto trattasi di spese che rispondono ad esigenze di espletamento dell’attività gestionale dell’Ente.

VISTA la L.R. n. 8 del 24.02.2016, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 “Bilancio di previsione 2016 – 2018” e la DGR n. 522 del 26.04.2016 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2016 – 2018”.

PRESO ATTO che:

  • l’obbligazione di cui si dispone l’impegno di spesa è perfezionata sulla base del contratto d’appalto prot. n. 221279 stipulato in data 07.06.2016 a valere per il periodo contrattuale 01.07.2016 - 30.06.2018;
  • il programma dei pagamenti che avverranno con scadenza mensile è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica.

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 e il relativo regolamento attuativo D.P.R. n. 207/2010.

VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche”.

VISTO il D.lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013.

VISTA la L.R. n. 39/2001.

VISTA la L.R. n. 54/2012.

VISTA la RDO N. 1118896 del 15.02.2016 e relativi allegati tecnico-amministrativi.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di impegnare l’importo complessivo IVA inclusa di € 8.725,44, IVA inclusa, a favore dell’impresa Ecology Coop S.p.A. con sede in Gardigiano di Scorzè (VE) Via Taliercio n. 10 , - C.F. e P.IVA n. 02925100279, al capitolo 5126 “Spese per la pulizia, vigilanza e portierato” – art. 018 “Servizi di pulizia e lavanderia” - e P.d.c U.1.03.02.13.999 “altri servizi ausiliari n.a.c.”, codice SIOPE 1.03.01.1354, CIG Z6F1885BA5 che presenta la necessaria disponibilità, imputando la somma di € 2.181,36 IVA inclusa al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 per le mensilità luglio-dicembre 2016, la somma di € 4.362,72 IVA inclusa al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 per le mensilità gennaio-dicembre 2017 e la somma di € 2.181,36 IVA inclusa al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018 per le mensilità gennaio-giugno 2018;
  2. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  3. di provvedere a comunicare all’impresa appaltatrice del servizio, Ecology Coop S.p.A., le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c.7 del D.lgs. n. 118/2011;
  4. di liquidare e provvedere al relativo pagamento dei servizi di cui al punto 1) del presente provvedimento entro il termine di giorni 30 decorrenti dalla data di ricevimento della relativa fattura, come stabilito al punto 19 della lettera invito allegata alla RDO n. 1118896 del 15.02.2016 e a pagina 3 dell’atto di stipula del contratto prot. n. 221279 del 07.06.2016;
  5. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33 del 14.03.2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

 

Gian Luigi Carrucciu

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