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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 201 del 23 giugno 2016
Progetto definitivo denominato "Estensione dell'opera di invaso di Montebello a servizio del torrente Chiampo. Progetto di ampliamento del bacino esistente nei Comuni di Montorso Vicentino, Zermeghedo e Montebello Vicentino (VI) - (ID Piano 454). Importo progetto prelliminare approvato E.51.000.000,00. CUP H13B11000450003 - Riconoscimento somme per attivita' integrative inerenti la progettazione definitiva delle opere.
Con il presente provvedimento si da atto delle attivita' integrative realizzate da varie Societa' per la progettaione definitiva, riconoscendo le relative competenze. Estremi dei principali documenti del'istruttoria: DGRV 1003/2012.
Il Direttore
PREMESSE:
CONSIDERATO che la Direzione Difesa del Suolo ha redatto il progetto preliminare in argomento in data 10/04/2012;
VISTO il proprio decreto in data 17 luglio 2012 n. 247 con il quale è stato approvato il progetto preliminare dell’intervento in argomento, nell’importo complessivo di € 51.000.000,00;
VISTA la deliberazione n. 1003 del 05.06.2012 con la quale la Giunta regionale ha autorizzato il Dirigente della Direzione Difesa del Suolo a sviluppare la progettazione definitiva e lo studio di impatto ambientale dell’intervento sopra citato, anche avvalendosi di Soggetti esterni all’Amministrazione individuati ai sensi delle vigenti normative in materia di OO.PP.
VISTO il proprio decreto in data 27/12/2012 n. 545, con il quale è stato affidato alla Società BETA STUDIO Srl con sede in Ponte S. Nicolò l’incarico di service tecnico per la progettazione definitiva , per l’importo netto di € 94.950,00 IVA ed oneri accessori esclusi;
VISTA la convenzione sottoscritta in data 18/02/2013 regolante il suddetto incarico;
VISTO il proprio decreto in data 14/05/2013 n. 106, con il quale è stato affidato alla Società STUDIO MATTEOTTI con sede in Padova l’incarico di redazione dello studio di impatto ambientale per la progettazione definitiva , per l’importo netto di € 28.758,27 IVA ed oneri accessori esclusi;
VISTA la convenzione sottoscritta in data 12/06/2013 regolante il suddetto incarico;
VISTO il proprio decreto in data 01/08/2014 n. 198 con il quale è stato affidato alla Società GEOTECNICA VENETA Srl con sede in Olmo di Martellago l’incarico di esecuzione carotaggi ed installazione di piezometri per la progettazione definitiva , per l’importo netto di € 24.935, IVA ed oneri accessori esclusi;
VISTA la convenzione sottoscritta in data 30/09/2014 regolante il suddetto incarico;
DATO ATTO che a seguito delle osservazioni presentate da privati e/o Amministrazioni locali in sede di VIA, nonché di specifiche richieste di approfondimento della stressa Commissione VIA si è resa necessaria l’esecuzione di una serie di attività integrative a supporto della progettazione effettuata;
DATO ATTO che il RUP, in forza di quanto disposto dalla citata DGRV 1003/2012, ha ordinato nel corso delle varie riunioni tecniche alle Società suddette di effettuare le attività integrative resesi necessarie per completare in tempi celeri la progettazione, in forza delle convenzioni in essere con le singole Società;
DATO ATTO che le Società suddette hanno fornito le integrazioni progettuali nei termini richiesti dal RUP;
VISTA la DGRV 223 in data 03/03/2016 con la quale è stato espresso giudizio di compatibilità ambientale favorevole in merito al progetto in argomento;
RITENUTO di poter procedere ora alla definizione a consuntivo delle attività integrative eseguite dalle Società suddette per le motivazioni sopra esposte;
DATO ATTO che sulla base degli ordini effettuati dal RUP e della documentazione prodotta le attività integrative in parola risultano così quantificate:
RITENUTO che sussistono i presupposti previsti dall’art. 132 - comma 1 – lett. b) del D.Lgs 163/2006 e smi per riconoscere le attività integrative effettuate dalle Società suddette;
DATO ATTO che la spesa complessiva per liquidare tali attività integrative ammonta ad € 63.938,98 IVA ed oneri accessori compresi;
DATO ATTO che l’impegno di spesa per la liquidazione delle competenze suddette sarà effettuato con successivo provvedimento;
DATO ATTO che la liquidazione delle competenze suddetta avverrà previa presentazione di regolare fattura;
VISTA la DGRV n. 989 del 05/07/2011;
VISTA la DGRV n. 1003 del 05/06/2012;
VISTO il D.lgs. n. 163/2006 e ss. mm. ii.;
VISTO il DPR 5.10.2010 n. 207;
VISTA la L.R. n. 27/2003 e ss. mm. ii.;
VISTA la L.R. n. 39/2001 e ss. mm. ii;
decreta
Tiziano Pinato
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