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Bur n. 46 del 17 maggio 2016


Materia: Sanità e igiene pubblica

Decreto DEL DIRIGENTE DEL SETTORE ASSISTENZA AMBULATORIALE n. 2 del 19 ottobre 2015

Impegno e liquidazione di spesa per le attività della Commissione Regionale d'Appello giudicante i ricorsi contro le certificazione di inidoneità alla pratica sportiva agonistica, prevista dell'art. 10 della L.R. 03.08.1982, n. 25, così come rendicontate nel periodo gennaio - luglio 2015.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si procede ad impegnare e liquidare gli importi per il funzionamento della Commissione Regionale Sportiva d’Appello sulla base del prospetto prodotto dal Coordinamento della Rete Regionale di Medicina dello Sport – Azienda Ulss 10, a cui competono le attività organizzative di tale Commissione, per il periodo gennaio – luglio 2015.

Il Dirigente

VISTO che con la deliberazione n. 94 del 11/02/2014 la Giunta Regionale ha provveduto al rinnovo sino al 31/12/2015 della Commissione Regionale Medico Sportiva d'Appello, prevista dal D.M. 18.02.1982 e dalla L.R. 03.08.1982 n. 25.

ATTESO CHE ai Componenti della Commissione è corrisposta, ai sensi dell’art. 187 della L.R. n. 12 del 10/06/1991, una indennità per ogni giorno di presenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio opportunamente documentate ai sensi della vigente normativa e che tale indennità ai sensi della D.G.R. n. 742 del 07/06/2011 è pari ad euro 117,00.= [centodiciassette/00].

PRESO ATTO che il titolo al compenso, per quanto riguarda il personale dipendente da pubbliche amministrazioni, è ovviamente connesso alla prestazione dell'attività fuori dal normale orario di lavoro o comunque con carico di recupero, ai fini della garanzia del corretto e puntuale adempimento dei doveri di ufficio.

PRESO ATTO della determinazione degli importi da corrispondere ai componenti della Commissione Regionale Medico Sportiva d’Appello nel periodo gennaio – luglio 2015, come da prospetto fornito dal Coordinamento della rete regionale di medicina dello Sport - documentazione acquisita agli atti con prot. regionale n. 374086 del 18/9/2015 - a cui compete, tra l’altro, l’attività di organizzazione della succitata Commissione, come di seguito specificati e riportati, altresì, nell’Allegato A del presente provedimento:

- Presidente Prof. Camillo NORBIATO

euro 736,46=

- Sostituto Prof. Alberto Momoli

euro 0,00=

Componenti:

 

- Prof. Marco ZACCARIA

euro 585,00=

- Sostituto Prof. Paolo Pauletto

euro 0,00=

- Prof. Pietro DELISE

euro 278,19=

- Sostituto Prof. Daniele D'Este

euro 395,80=

- Prof. Paolo CORTIVO

euro 585,00=

- Sostituto Prof. Carlo Crestani

euro 0,00=

- Prof. Bruno MAGNAN

euro 166,93=

- Sostituto Prof. Antonio Volpe

euro 117,00=

 

Per un importo complessivo pari a euro 2.864,38= (duemilaottocentosessantaquattro/38=);

PRESO ATTO che il prof. Bruno Magnan ha rinunciato al gettone di presenza, come da nota prot. n. 374086 del 18/9/2015 e, pertanto, viene liquidato esclusivamente il rimborso delle spese di viaggio opportunamente documentate;

RITENUTO, quindi, di impegnare e liquidare l’importo complessivo pari ad euro 2.864,38= a valere sul capitolo n. 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese. (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28)”, articolo 025, classificazione di V livello del piano dei conti U. “U.1.03.02.99.005” spese per commissioni e comitati dell'ente sul Bilancio Regionale di Previsione 2015, a favore dei componenti della Commissione come sopra individuati, rispettivamente per l’importo sopra specificato, – codice SIOPE 1.03.01 - codice GESTIONALE 1348;

ATTESTATO che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno e la relativa liquidazione per un importo complessivo pari ad euro 2.864,38 è da ritenersi perfezionata con il presente provvedimento;

DATO ATTO che il Cap. 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese. (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28)” del Bilancio 2015, non risulta tra i capitoli perimetrati sanità ed è finanziato con risorse regionali;

VISTA la disponibilità di cassa presente sul capitolo;

VISTA la D.G.R. n. 1102 del 12/06/2012 e s.m.i. ad oggetto: “Decreto Legislativo n. 118/2011 – Titolo II: linee guida regionali per la gestione sanitaria accentrata (GSA)”, trattandosi di finanziamento regionale a gestione ordinaria, in applicazione dell’articolo 21 del D.Lgs. n. 118/2011 il suddetto importo è da imputarsi nel conto di tesoreria regionale n. 100537110 acceso presso il tesoriere regionale UNICREDIT SPA;

RICHIAMATO il decreto del Direttore Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria n. 64 del 29/04/2014 ad oggetto “Regolamento regionale 3 dicembre 2013, n. 4, art. 6 – individuazione degli atti e provvedimenti amministrativi dei Responsabili dei Settori afferenti alla Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria”, con il quale è stato riconosciuto il potere di sottoscrizione di atti e provvedimenti amministrativi di rispettiva competenza dei responsabili di Settore afferenti la Sezione Attuazione Programmazione Sanitaria, in particolare al Settore Assistenza Ambulatoriale;

VISTA la D.G.R n. 1947 del 28.10.2013, con la quale sono state trasferite alla competenza del Settore Assistenza Ambulatoriale le attività relative alla Medicina dello Sport, non ricomprese nell’area della Prevenzione, affidando all’Azienda ULSS n. 10 Veneto Orientale, a supporto dell’operatività di tale settore e della attività di indirizzo regionale “ il coordinamento della rete regionale della medicina dello sport, ivi comprese le attività di organizzazione della Commissione regionale d’Appello dell’attività sportiva agonistica, nonché la fase istruttoria alla redazione del decreto di rinnovo dell’Albo Regionale Ambulatori Privati di Medicina dello Sport e l’elaborazione di linee guida cliniche ed organizzative che garantiscano percorsi omogenei all’interno delle varie realtà aziendali”.

VISTO il D.M. 18.02.1982;

VISTA la L.R. 03.08.1982, n. 25;

VISTA la D.G.R. n. 714 del 05/05/2012;

VISTO il D.L. 78 del 31/05/2010;

VISTA la D.G.R. n. 742 del 07/06/2011;

VISTA la D.G.R. n. 1102 del 16/06/2012;

VISTA la D.G.R. n. 80 del 02/05/2013;

VISTA LA D.G.R. n. 1947 del 28/10/2013.

VISTA la Legge regionale n. 39/2001 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge regionale n. 1/2011;

VISTO il D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 5 del 18/03/2015;

VISTA la L.R. n. 7 del 27/4/2015;

VISTA la DGR n.192/2015 “Direttive per la gestione in Esercizio provvisorio del Bilancio di Previsione 2015”.

decreta

  1. di prendere atto delle premesse parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di impegnare la somma complessiva di euro 2.864,38= (duemilaottocentosessantaquattro/38=), a valere sul Cap n. 003002 “Spese per il funzionamento di Consigli, comitati, Collegi e Commissioni, compresi i gettoni di presenza, le indennità di missione e i rimborsi spese. (Art. 187, L.R. 10/06/1991, n. 12 – Art. 4, c. 1- L.R. 07/11/1995, n. 43 – Art. 2, c. 2 – L.R. 213/08/1996, n. 28)”, articolo 025, classificazione di V livello del piano dei conti U. “U.1.03.02.99.005” spese per commissioni e comitati dell'ente sul Bilancio Regionale di Previsione 2015, codice SIOPE 1.03.01 - codice GESTIONALE 1348, a favore dei componenti della Commissione Regionale medico sportiva d’appello, ciascuno rispettivamente nella somma indicata nel prospetto allegato al presente provvedimento (Allegato A) e, riportato altresì nelle premesse, qui integralmente richiamato;
  3. di liquidare, ad esecutività del presente decreto, a favore dei Componenti della Commissione Regionale medico sportiva d’appello, così come dettagliato nell’Allegato A, la somma complessiva di euro 2.864,38 sul conto della gestione ordinaria intestato alla Regione Veneto;
  4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno e la liquidazione con il presente atto rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011 e non è debito commerciale;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Mario Saia

(seguono allegati)

2_Allegato_DDR_2_19-10-2015_321778.pdf

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