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Bur n. 38 del 26 aprile 2016


Materia: Trasporti e viabilità

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE INFRASTRUTTURE n. 40 del 13 aprile 2016

L.R. 28.01.1982, n. 8. - L.R. 07.11.2003, n. 27. Programma di eliminazione dei passaggi a livello su linee ferroviarie in Comune di Venezia. "Realizzazione di opere sostitutive del passaggio a livello alla progessiva Km 4 743 della linea ferroviaria Mestre-Trieste a servizio di Via Vallon, in Comune di Venezia". Opere di completamento. Int. TS05 BIS - Parcheggio sotto cavalcaferrovia S.R. 14. Ammissibilita' del certificato di regolare esecuzione e svincolo della polizza fidejussoria.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento ai sensi dell’articolo 234, comma 2, del D.P.R. 05.10.2010, n. 207 si decreta l’ammissibilità del certificato di regolare esecuzione dei lavori di realizzazione del parcheggio sotto il cavalca ferrovia della S.R. 14 in Via Vallon (intervento TS05Bbis) redatto dal Direttore dei Lavori in data 21/04/2015 e si dispone rispettivamente ai sensi dell’art. 123, comma 1, e dell’art. 125, comma 3, del del D.P.R. 05.10.2010, n. 207 lo svincolo della cauzione definitiva e della polizza assicurativa per i rischi di esecuzione

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con Decreto del Dirigente (ora Direttore) della Direzione Infrastrutture (ora Sezione Infrastrutture) della Regione Veneto n. 191/62.01.03 del 4.10.2012 è stato approvato in linea tecnica ed economica il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del parcheggio sotto il cavalca ferrovia della S.R. 14 in Via Vallon (intervento TS05Bbis) per una spesa complessiva del quadro economico generale di spesa pari ad Euro 245.000,00 come di seguito ripartito:

A - LAVORI IN APPALTO

 

 

A1 - LAVORI

 € 174.798,60

 

A2 - ONERI PER L'ATTUAZIONE DEI PIANI DI SICUREZZA

€ 7.559,44

 

IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI

 € 182.358,04

B - SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE

 

 

B1 - LAVORI FS

 € 0,00

 

B2 - ESPROPRI ED ASSERVIMENTI

 € 0,00

 

B3 - Spostamento sottoservizi ed allacciamenti

 € 500,00

 

B4 - SPESE GENERALI

 € 34.324,63

 

B5 - I.V.A. 10% su (A1+A2+B1)

 € 18.235,80

 

B6 - I.V.A. 21% su (B3 + B4)

 € 7.418,17

 

B7 - Accantonamento ex art. 92 comma 5 D. Lgs. 163/2006 (0,5% di A4)

€ 0,00

 

B8 – IMPREVISTI

 € 2.163,36

 

TOTALE SOMME IN DIRETTA AMMINISTRAZIONE

 € 62.641,96

IMPORTO DI PROGETTO (A + B)

€ 245.000,00

 

  • con deliberazione n. 1499 del 31 luglio 2012 la Giunta Regionale del Veneto ha stabilito di procedere all’affidamento dei lavori in oggetto mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, preceduta da gara informale ai sensi degli artt. 122, comma 7, e 57, comma 6, del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163;
  • con decreto del Direttore regionale della Sezione Infrastrutture n. 296/62.01,03 del 25/11/2013 è stata disposta l’aggiudicazione alla ditta COS.MEN di Meneghin Aurelio (di seguito anche Impresa), a seguito della comunicazione dell’impresa 2MG COSTRUZIONI S.r.l., risultata prima in graduatoria, dell’impossibilità di sottoscrivere il contratto di affidamento in questione in quanto la chiusura prossima dell’attività non avrebbe consentito di portare a termine lo svolgimento dei lavori;
  • in data 07/01/2014 è stato sottoscritto il contratto d’appalto per l’esecuzione dei lavori in parola per l’importo complessivo di Euro 177.969,27, di cui Euro 7.559,44 per oneri della sicurezza;

PRESO ATTO CHE:

  • l’art. 6 del contratto d’appalto ha stabilito in 120 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, il termine di esecuzione dei lavori, con scadenza, pertanto, fissata al 03/11/2014;
  • con nota n. 428097 del 13/10/2014 il Responsabile del Procedimento ha autorizzato la proroga dei termini contrattuali, così come specificati dal Direttore dei Lavori con nota NE.L.O.14.275.0009 del 02/10/2014 a seguito di formale richiesta dell’impresa appaltatrice, fissando pertanto il nuovo termine di ultimazione lavori al 13/11/2014;
  • i lavori sono stati ultimati in data 13/11/2014 come riscontrato in contraddittorio con l’impresa appaltatrice ed accertato dal Direttore dei Lavori con certificato di ultimazione lavori in pari data;

PRECISATO CHE con nota prot. 482233 in data 13/11/2014 il Responsabile del Procedimento ha autorizzato la realizzazione di alcuni interventi di completamento resisi necessari in corso d’opera su indicazione delle Amministrazioni competenti, per un importo complessivo di Euro 11.052,35, come valutati con nota del Direttore dei Lavori n. NE.L.O.14.323.0004 del 19/11/2014;

DATO ATTO CHE:

  • il Direttore dei Lavori in data 20/04/2015 ha compilato il conto finale da cui risulta un importo complessivo dei lavori eseguiti pari ad Euro 171.928,41 ed in data 21/04/2015 ha redatto il certificato di regolare esecuzione dei lavori in oggetto;
  • dalle risultanze del certificato di regolare esecuzione risulta un credito residuo a favore dell’Impresa COS.MEN di Meneghin Aurelio di Euro 821,84 a cui si somma l’IVA nella misura del 22% per un importo complessivo pari ad Euro 1.002,65;
  • con provvedimento di liquidazione n. 20331 del 6/11/2015 è stata pagata la somma sopra specificata;

ACCERTATO CHE l’Impresa:

  • ai sensi dell’art. 9 del contratto d’appalto, ha costituito cauzione definitiva, a mezzo polizza fideiussoria assicurativa n. 40067691000044 del 30/12/2013, rilasciata da TUA Assicurazioni S.p.A.- sede legale in Milano, Agenzia di Fossò (VE) cod. 0676 per l’importo di € 17.796,93;
  • ai sensi dell’art. 125, comma 4, del D.P.R. 05.10.2010, n. 207 ha costituito polizza assicurativa per i rischi di esecuzione n. 567.058.0000900695 emessa in data 05/02/2014 dalla Vittoria Assicurazioni - Agenzia di Piove di Sacco cod. 567;

RITENUTO altresì di procedere allo svincolo della cauzione definitiva nonché della polizza assicurativa sopra specificate;

VISTI:

  • gli artt. 113 e 129 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163;
  • gli artt. 123 e 125 del D.P.R. 05.10.2010, n. 207
  • la L.R. n. 27/2003 e s.m.i.;
  • la L.R. 31 dicembre 2012, n. 53 art. 14;

decreta

  1. ai sensi del comma 2 dell’articolo 234 del Regolamento, l’ammissibilità del certificato di regolare esecuzione dei lavori di realizzazione del parcheggio sotto il cavalca ferrovia della S.R. 14 in Via Vallon (intervento TS05Bbis) redatto dal Direttore dei Lavori in data 21/04/2015 e depositato agli atti della Stazione appaltante;
  2. di svincolare:
    • ai sensi dell’art. 123, comma 1 del del D.P.R. 05.10.2010, n. 207 la cauzione definitiva prestata a mezzo polizza fideiussoria assicurativa n. 40067691000044 del 30/12/2013, rilasciata da TUA Assicurazioni S.p.A.- sede legale in Milano, Agenzia di Fossò (VE) cod. 0676 per l’importo di € 17.796,93;
    • ai sensi dell’art. 125, comma 3, del del D.P.R. 05.10.2010, n. 207 la polizza assicurativa per i rischi di esecuzione n. 567.058.0000900695 emessa in data 05/02/2014 dalla Vittoria Assicurazioni - Agenzia di Piove di Sacco cod. 567;
  3. di dare atto che il presente decreto non comporta alcun impegno di spesa;
  4. di pubblicare il presente decreto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Stefano Angelini

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