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Bur n. 1 del 05 gennaio 2016


Materia: Cartografia regionale

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE STRATEGICA E CARTOGRAFIA n. 23 del 27 ottobre 2015

L.R. 28/76. "Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Database Topografico della provincia di Belluno. 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi". CIG: Z4F02736BE. Approvazione dello "Stato Finale", del "Certificato di Collaudo" e del "Consuntivo lavori".

Note per la trasparenza

A seguito della conclusione del "Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Database Topografico della provincia di Belluno. 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi", si provvede all'approvazione del "Certificato di Collaudo" redatto dalla Commissione preposta alla verifica di conformità, dello "Stato Finale" redatto dal Direttore dell'esecuzione del contratto, nonché il Consuntivo del servizio stesso, accertando che l'attività si è svolta regolarmente nei tempi e nei modi previsti dal Contratto d'appalto.

Il Direttore

VISTA: la deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 2474 del 19 ottobre 2010, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si approvava il progetto per l’esecuzione dei lavori in oggetto, redatto dell’Unità di Progetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia, ora Sezione Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia;

VISTA: la deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 2843 del 30 novembre 2010, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si indiceva la gara d’appalto, si nominava quale Responsabile Unico del Procedimento il Dirigente dell’Unità di Progetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia, ora Direttore della Sezione Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, e si prenotava la spesa complessiva di € 283.981,07 sul Capitolo di spesa del Bilancio Regionale n. 7800 dell’esercizio finanziario 2010;

VISTO: il proprio decreto n. 15/10 del 16 giugno 2010 con il quale si nominava Direttore dell’Esecuzione del Contratto il dott. Umberto Trivelloni, funzionario in servizio presso la Sezione Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia;

VISTO: il proprio decreto n. 27 del 20 dicembre 2010 che impegnava, ad avvenuto avvio delle procedure di gara, l’importo di € 283.981,07 sul Capitolo di spesa del Bilancio Regionale n. 7800 dell’esercizio finanziario 2010 impegno 6352,

VISTO: il proprio decreto n. 8/11 del 21 luglio 2011 con il quale a seguito dell’espletamento della gara si affidava il “Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Data Base Topografico della provincia di Belluno. – 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi” per l’importo di € 154.885,36 IVA esclusa, alla Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli, e si approvava la Perizia di assestamento per l’importo complessivo ogni onere incluso, di € 213.14 7,05, così ripartito:

a) per lavori

154.885,36

b) per imprevisti (10% di a)

15.488,54

c) per Collaudo in corso d’opera (4,5% di a)

6.969,84

d) per contributi CNPAIIAA (4% di c)

278,79

e) per I.V.A. (20% di a+b+c+d)

35.524,52

 

e che, causa mero errore materiale, si provvedeva a confermare un impegno pari ad € 213.747,05 anziché € 213.147,05;

CONSIDERATO CHE: a seguito dell’entrata in vigore della L. 148/2011 che prevedeva l’aumento dell’aliquota dell’Imposta sul Valore Aggiunto – I.V.A. ordinaria dal 20% al 21% , si approvava, con decreto n. 25 del 13/12/2011 del Dirigente dell’Unità di Provetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia ora Direttore della Sezione Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, una nuova Perizia di Assestamento modificando l’importo destinato all’aliquota I.V.A., e rimodulando l’importo complessivo di € 213.147,05, che resta invariato, come di seguito indicato:

a) per lavori

154.885,36

b) per imprevisti (9,0522 % di a)

14.020,59

c) per Collaudo in corso d’opera (4,5% di a)

6.969,84

d) per contributi CNPAIIAA (4% di c)

278,79

e) per I.V.A. (21% di a+b+c+d)

36.992,47

 

VISTO: il citato decreto n. 25 del 13/12/2011, con il quale si affidava, ai sensi dell’art. 125 c. 11 del D. Lgs. 163/2006 e dell’art. 314 del D.P.R. 207/2010, l’incarico professionale per l’attività di verifica di conformità in corso di esecuzione del servizio in oggetto, alla Commissione composta dal Presidente della Commissione ing. Lanfranco Tesser, residente in Montebelluna (TV), e dal Componente della Commissione ing. Virgilio Cima, residente in Firenze, riconoscendo a ognuno un compenso pari al 2,25% dell’importo dei lavori;

VISTO: il decreto n. 25 del 13/12/2011 del Dirigente dell’Unità di Progetto per il Sistema Informativo Territoriale e la Cartografia ora Direttore della Sezione Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, con il quale, ai sensi del D.P.R. 207/2010, art 311 c. 2 lett. B), si approvava l’esecuzione della variante in corso d’opera e si approvavano i nuovi prezzi NP1 e NP2, per l’importo complessivo di € 16.945,84 così ripartita:

a) per lavori nuovi prezzi NP1 e NP2

 €

13.378,71

b) per Collaudo in corso d’opera (4,5% di a)

 €

602,04

c) per contributi CNPAIIAA (4% di b)

24,08

d) per I.V.A. (21% di a+b+c)

2.941,01

 

che trovava la necessaria copertura finanziaria sugli importi gia previsti in perizia di assestamento impegnati con il citato decreto n. 27/2010;

VISTO: lo Stato Finale del “Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Data Base Topografico della provincia di Belluno – 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi”, redatto in data 05/10/2015, dal Direttore dell’Esecuzione del contratto, dott. Umberto Trivelloni, per l’importo complessivo di € 168.264,07 (I.V.A. ed oneri esclusi);

VISTO: il “Certificato di Collaudo” del “Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Data Base Topografico della provincia di Belluno – 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi” redatto in data 05/10/2015 dalla Commissione preposta alle verifiche di conformità composta da ing. Lanfranco Tesser e ing. Virgilio Cima;

PRESO ATTO: dell’entrata in vigore del D.L. 76/2013 che prevedeva l’ulteriore aumento dell’aliquota dell’Imposta sul Valore Aggiunto – I.V.A. ordinaria dal 21% al 22%;

PRESO ATTO: del Consuntivo dei Lavori per complessivi € 214.595,41, così articolato:

a) per lavori

168.264,07

b) per collaudo:

 

 

   - ing. Lanfranco Tesser

3.785,94

   - ing. Virgilio Cima

3.785,94

c) per CNPAIIAA 4% di b)

302,88

d) per I.V.A.:

 

 

     - 21% su € 29.396,24

6.173,22

     - 22% su € 146.742,59

32.283,36

 

ACCERTATO: che alla Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli, sono stati corrisposti acconti per € 157.865,00 (IVA esclusa), resta un credito netto dell’ATI di €. 10.399,07 per lavori, più IVA 22% per € 2.287,80, per un importo complessivo di € 12.686,87;

ACCERTATO: che al Presidente della Commissione preposta alla verifica di conformità, ing. Lanfranco Tesser sono stati corrisposti acconti per € 3.551,97 (ogni onere escluso), resta un credito netto pari ad € 233,97 più CNPAIIAA 4% per € 9,36 più IVA 22% per € 53,54, per un importo complessivo di € 296,87;

ACCERTATO: che al Componente della Commissione preposta alla verifica di conformità, ing. Virgilio Cima, sono stati corrisposti acconti per € 3.551,97 (ogni onere escluso), resta un credito netto pari ad € 233,97 più CNPAIIAA 4% per € 9,36 più IVA 22% per € 53,54, per un importo complessivo di € 296,87;

VISTI: gli atti presenti in ufficio;

decreta

1.   è approvato il consuntivo del “Servizio per la formazione della Carta Tecnica Regionale e la strutturazione del Data Base Topografico della provincia di Belluno – 2° Lotto: Alpago e territori limitrofi” eseguito dalla Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli, nell’importo di € 168.264,07 (ogni onere escluso), lo “Stato Finale” del Servizio redatto in data 05/10/2015 dal Direttore dell’Esecuzione dott. Umberto Trivelloni ed il “Certificato di Collaudo” redatto in data 05/10/2015 dalla Commissione preposta alle verifiche di conformità, ing. Lanfranco Tesser e ing. Virgilio Cima;

2.   di approvare il “Consuntivo dei lavori” per complessivi € 214.595,41, così articolato:

a) per lavori

168.264,07

b) per collaudo:

 

 

     - ing. Lanfranco Tesser

3.785,94

     - ing. Virgilio Cima

3.785,94

      c) per CNPAIIAA 4% di b)

302,88

d) per I.V.A.:

 

 

     - 21% su € 29.396,24

6.173,22

     - 22% su € 146.742,59

32.283,36

 

3.   di liquidare, a saldo delle competenze spettanti, il credito netto alla Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli, €. 10.399,07 per lavori, più IVA 22% per € 2.287,80, per un importo complessivo di € 12.686,87;

4.   di liquidare, a saldo delle competenze spettanti, il credito netto al Presidente della Commissione preposta alla verifica di conformità, ing. Lanfranco Tesser, ad € 233,97 più CNPAIIAA 4% per € 9,36 più IVA 22% per € 53,54, per un importo complessivo di € 296,87;

5.   di liquidare, a saldo delle competenze spettanti, il credito netto al Componente della Commissione preposta alla verifica di conformità, ing. Virgilio Cima, di 233,97 più CNPAIIAA 4% per € 9,36 più IVA 22% per € 53,54, per un importo complessivo di € 296,87;

6.   di prendere atto della maggiore spesa pari ad € 848,36, dovuta all’intervenuto ulteriore incremento dell’aliquota IVA dal 21 al 22%;

7.   di impegnare l’importo complessivo di € 848,36 di cui al precedente punto 6, sul Capitolo di spesa 7800 esercizio finanziario 2015 che presenta sufficiente disponibilità, Codice SIOPE 2.01.03.21374 PAS B.1.03.01 PdC 2.02.03.99.001, di cui € 254,62 a favore dell’Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli (anagrafica n. 00139711), per € 296,876 a favore dell’ing. Lanfranco Tesser (anagrafica n. 00060878) e per € 296.87 a favore dell’ing. Virgilio Cima (anagrafica n. 00132135);

8.   di provvedere al pagamento della somma di € 12.686,87, di cui al precedente punto 3 a favore dell’Associazione Temporanea tra le Imprese S.I.T. – Servizi di Informazione Territoriale s.r.l. (Mandataria) con sede in Noci (BA), GEOTEC s.r.l. con sede in Matera e Nuova Avioriprese s.r.l. con sede in Napoli per € 12.432,25, con le somme impegnate a tal fine con DDR n. 27 del 20/12/2010, Capitolo di spesa 7800 es. finanziario 2010 impegno n. 6352, e per € 254,62 con le somme impegnate per questo scopo con il presente atto, su presentazione di regolare fattura;

9.   di provvedere al pagamento delle somme di cui al precedente punto 4 a favore dell’ing. Lanfranco Tesser, per complessive € 296,87, con le somme impegnate per questo scopo con il presente provvedimento su presentazione di regolare fattura;

10.   di provvedere al pagamento delle somme di cui al precedente punto 5 a favore dell’ing. Virgilio Cima, per complessive € 296,87, con le somme impegnate per questo scopo con il presente provvedimento su presentazione di regolare fattura;

11.   di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è giuridicamente perfezionata;

12.   di dare atto che l’obbligazione ha natura di debito commerciale ed è esigibile entro l’esercizio 2015;

13.   di attestare che il programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

14.   di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione di cui alla LR 1/2011;

15.   di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;

16.   di pubblicare integralmente il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Maurizio De Gennaro

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