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Bur n. 115 del 07 dicembre 2015


Materia: Elezioni amministrative

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 130 del 02 ottobre 2015

Servizio di trasporto e facchinaggio effettuato nel territorio regionale per le consultazioni elettorali del 31 maggio 2015. Impegno di spesa di Euro 88.045,20 (IVA inclusa) sul Capitolo 102192 "Finanziamento delle spese per lo svolgimento delle elezioni amministrative acquisto di beni e servizi" per la liquidazione degli otto operatori economici affidatari del servizio.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si impegna l'importo e si dispone la liquidazione delle prestazioni rese da parte di 8 ditte affidatarie del servizio di trasporto e facchinaggio relativo alle elezioni regionali 2015, secondo D.D.R. della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 31 del 17.04.2015.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
D.D.R. della Sez. Demanio, Patrimonio e Sedi n. 31 del 17.04.2015; Rendicontazione delle prestazioni effettuate trasmessa dalla Prefettura coordinatrice di Venezia.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • la Regione del Veneto ha gestito parte delle attività per l’indizione e svolgimento delle elezioni regionali del 31 maggio 2015, secondo lo schema d’intesa tra la Regione del Veneto e i Prefetti del Veneto approvato con Deliberazione delle Giunta Regionale n. 1662 del 15 settembre 2014; tra queste, l’individuazione, con assunzione dei conseguenti oneri di spesa, delle ditte affidatarie dei servizi per il trasporto e facchinaggio del materiale elettorale;
  • la Sezione Demanio Patrimonio e sedi in data 3 aprile 2015 ha invitato quindi 14 ditte che già hanno svolto il medesimo servizio in precedenti tornate elettorali a formulare offerte a prezzi unitari, essendo l’attività non definibile a priori, sulla base delle indicazioni fornite dalla Prefetture, separatamente per provincia;
  • acquisite agli atti le offerte, alcune ditte hanno effettuato offerte migliorative adeguando alcuni prezzi unitari a quelli massimi indicati dalla Prefettura coordinatrice nella nota prot. n. 128987 del 26.03.2015;
  • con Decreto del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e sedi n. 31 del 17 aprile 2015 è stato prenotato l’importo presunto di euro 200.000,00 (IVA inclusa) sul capitolo di spesa 102192 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento delle elezioni amministrative – acquisto di beni e servizi” - Articolo n° 25, P.d.C. U. 1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.”   SIOPE 1364  - ed è stato affidato quindi il servizio di trasporto e facchinaggio per le elezioni regionali 2015, da effettuarsi in economia con amministrazione diretta da parte delle Prefetture di competenza, alle Ditte:

 

Provincia

Ditta

C.F. e P.I.

VENEZIA

R.T.I. Premio s.r.l.(mandataria) -Trans Data Express Soc. Coop. –
Nicolè Traslochi s.r.l. (mandanti)

04286980372

TREVISO

Brentella Traslochi s.r.l.

03413870274

PADOVA

Excel Servizi s.r.l.

01899700288

VICENZA

Autotrasporti Covallero Francesco s.r.l.

02042600243

VERONA

Feltre Traslochi di Negretti s.r.l.

03515090235

BELLUNO

Da Rold s.r.l.
LIMITATAMENTE AL SERVIZIO DI TRASPORTO

00876520255

BELLUNO

La Pulisplendor di Brancher Claudio e Casonato Eugenia s.n.c.
LIMITATAMENTE AL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO

00883980252

ROVIGO

Trasporti Traslochi Rolois s.n.c. di Stecca rag. Massimo & C.

01153100290

 

  • con le note del 20 aprile 2015, prot. nn. 165676, 165694, 165704, 165709, 165712, 165717, 165718 e 165715 è stato comunicato l’affidamento del servizio di cui trattasi ai singoli operatori economici, specificando il referente presso la Prefettura di competenza e le modalità con cui sarebbe stato regolamentato il servizio, la relativa rendicontazione e la fatturazione;

DATO ATTO che, con nota prot. n. 336867 del 19 agosto 2015, il Direttore della Sezione EE.LL., Persone Giuridiche, Controllo Atti, Servizi Elettorali e Grandi Eventi ha trasmesso la documentazione ricevuta dalla Prefettura di Venezia relativa alla rendicontazione effettuata da parte delle singole Prefetture del territorio veneto relative ai servizi di trasporto e facchinaggio svolti per le elezioni regionali 2015, dalla quale risulta una spesa effettiva complessiva pari ad €. 88.045,20 (euro ottantottomilaquarantacinque/20) IVA inclusa, ripartito tra gli operatori economici affidatari come di seguito:

 

Provincia

Ditta

Importo
senza IVA

Importo
con IVA

VENEZIA

R.T.I. Premio s.r.l. (mandataria) -Trans Data Express Soc. Coop. –
Nicolè Traslochi s.r.l. (mandanti)

24.332,29

 

29.685,39

 

TREVISO

Brentella Traslochi s.r.l.

9.158,90

11.173,86

PADOVA

Excel Servizi s.r.l.

11.026,83

13.452,73

VICENZA

Autotrasporti Covallero Francesco s.r.l.

15.415,81

18.807,29

VERONA

Feltre Traslochi di Negretti s.r.l.

4.325,70

5.277,35

BELLUNO

Da Rold s.r.l.

LIMITATAMENTE AL SERVIZIO DI TRASPORTO

2.498,27

3.047,89

BELLUNO

La Pulisplendor di Brancher Claudio e Casonato Eugenia s.n.c.
LIMITATAMENTE AL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO

494,00

602,68

ROVIGO

Trasporti Traslochi Rolois s.n.c. di Stecca rag. Massimo & C.

4.916,40

5.998,01

Spesa complessiva:

72.168,20

88.045,20

 

DATO ATTO che, con la comunicazione prot. n. 377771 del 22 settembre 2015 il Dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Venezia ha confermato il quadro di spesa suddetto, riscontrando la nota  prot. n. 343927 del 26 agosto 2015 del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi;

CONSIDERATA idonea la documentazione acquisita dalla Prefettura coordinatrice ad attestare l’avvenuta e regolare esecuzione delle prestazioni, nelle quantità e per gli importi indicati;

VISTA la documentazione agli atti;

VISTO il D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n.1;

VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 art. 12;

VISTE le LL.RR. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n.1 del 07/01/2011;

VISTA la L. n. 190 del 23/12/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTA la L.R. 44/2014;

VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli art. 1 e 2 della  legge 5.05.09, n. 42”;

VISTA la L.R. n.7 del 27/04/2015 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015-2017” e la nota del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi n. 225927 del 29/05/2015 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio per l’esercizio 2015 per l’operatività ordinaria;

decreta

  1. di impegnare la somma di €. 88.045,20 (euro ottantottomilaquarantacinque/10) - IVA inclusa - sul capitolo di spesa 102192 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento delle elezioni amministrative – acquisto di beni e servizi” - Articolo n° 25, P.d.C. U. 1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.”   SIOPE 1364  - imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2015 che presenta sufficiente disponibilità, utilizzando la  prenotazione d’impegno n. 401/2015 che va diminuita di pari importo  e portando in disponibilità la somma residua, per il pagamento dei servizi prestati di trasporto e facchinaggio per le elezioni regionali 2015 a favore delle Ditte:
    • Premio s.r.l. C.F. e P. IVA 04286980372  quale mandataria del R.T.I. con le mandanti  Trans Data Express Soc. Coop. C.F. e  P.IVA 01816990277 e Nicolè Traslochi s.r.l. C.F. e P.IVA 02923080275, per la Provincia di Venezia; C.I.G. Z411420F7D, per l’importo di €. 29.685,39 (euro ventinovemilaseicentottantacinque/39) IVA inclusa;
    • Brentella Traslochi s.r.l., C.F. e P. IVA 03413870274, per la Provincia di Treviso; C.I.G. Z001420F9E, per l’importo di €. 11.173,86 (euro undicimilacentosettantatre/86) IVA inclusa;
    • Excel Servizi s.r.l., C.F. e P. IVA 01899700288, per la Provincia di Padova; C.I.G. ZAF1420FB9, per l’importo di €. 13.452,73 (euro tredicimilaquattrocentocinquantadue/73) IVA inclusa;
    • Autotrasporti Covallero Francesco s.r.l., C.F. e P. IVA 02042600243, per la Provincia di Vicenza; C.I.G. ZE61420FD7, per l’importo di €. 18.807,29 (euro diciottomilaottocentosette/29) IVA inclusa;
    • Feltre Traslochi di Negretti s.r.l., C.F. e P. IVA 03515090235, per la Provincia di Verona; C.I.G. Z171420FEF, per l’importo di €. 5.277,35 (euro cinquemiladuecentosettantasette/35) IVA inclusa;
    • Trasporti Traslochi Rolois s.n.c. di Stecca rag. Massimo & C., C.F. e P. IVA 01153100290, per la Provincia di Rovigo; C.I.G. ZEE1421009, per l’importo di €. 5.998,01 (euro cinquemilanovecentonovantotto/01) IVA inclusa;
    • Da Rold s.r.l., C.F. e P. IVA 00876520255, per la Provincia di Belluno, limitatamente al servizio di trasloco; C.I.G. Z53142106B, per l’importo di €. 3.047,89 (euro tremilaquarantasette/89)  IVA inclusa;
    • La Pulisplendor di Brancher Claudio e Casonato Eugenia s.n.c., C.F. e P. IVA 00883980252, per la Provincia di Belluno, limitatamente al servizio di facchinaggio; C.I.G. ZF01421093, per l’importo di €. 602,68 (euro seicentodue/68) IVA inclusa;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 29/11/2001, n. 39 e di provvedere al pagamento delle fatture emesse dalle ditte in elenco al punto precedente per il servizio di trasporto e facchinaggio per le elezioni regionali 2015, alla data di scadenza riportata nelle fatture medesime ed entro l’esercizio finanziario 2015;
  3. di comunicare ai fornitori le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D. Lgs. 118/2011;
  4. di dare atto che l’obbligazione è perfezionata,  ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  5. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33;
  7. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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