Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 120 del 19 dicembre 2014


Materia: Relazioni internazionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 263 del 17 dicembre 2014

Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità tra uomo e donna (L.R. n. 62 del 30 dicembre 1987). Programma anno 2014. iniziative in rete e confronto. Indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all'espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell'articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di progettazione e ideazione di incontri di informazione e approfondimento per neo elette "Post elezione - come continua la comunicazione?". CIG Z6B1253C09. DACR n. 120 del 16.12.2014.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si avvia la procedura per invitare operatori economici a manifestare il loro interesse a partecipare alla gara per l'affidamento del servizio di progettazione e ideazione di incontri di informazione e approfondimento per neo elette "Post elezione come continua la comunicazione?" nell'ambito del Programma per l'anno 2014 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna Iniziative in rete e confronto. Articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006.

Il Direttore

VISTA la Deliberazione n. 120 in data 16.12.2014 con la quale il Consiglio Regionale ha approvato l’attuazione del Programma di iniziative per l’anno 2014 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna che include alla lettera C)1., tra le iniziative in rete e confronto, l’iniziativa denominata “Post elezione – come continua la comunicazione? Incontri di informazione e approfondimento per neo elette”;

DATO ATTO  che l’iniziativa in rete e confronto “Post elezione – come continua la comunicazione? Incontri di informazione e approfondimento per neo elette” consiste nella progettazione e realizzazione di un percorso di approfondimento e arricchimento delle competenze rivolto al target delle donne elette;

DATO ATTO  che la sopraccitata deliberazione incarica il Direttore della Sezione Relazioni internazionali di procedere con proprio decreto all’attivazione dell’iniziativa, svolgendo preliminarmente una indagine di mercato mediante avviso pubblico al fine di pervenire all’individuazione dei soggetti idonei per lo svolgimento della procedura negoziata mediante cottimo fiduciario;

VERIFICATO che ad oggi non sono attive, per la tipologia del servizio, convenzioni nel mercato CONSIP e che non sono offerti, per la specificità dei servizi richiesti, servizi di tipologia similare dal mercato MEPA e che la Sezione non dispone di un elenco di operatori economici cui ricorrere per l’individuazione dei soggetti idonei per lo svolgimento della procedura negoziata mediante cottimo fiduciario;

RITENUTO     di ricorrere ad un’indagine di mercato mediante avviso pubblico al fine di pervenire all’individuazione dei candidati idonei disponibili ad effettuare il servizio in oggetto, ai sensi dell’articolo 125 comma 11 del D. Lgs. n. 163/2006;

VERIFICATO che la spesa complessiva prevista dalla Commissione per l’effettuazione del servizio richiesto è di € 14.000,00 IVA e ogni altro onere incluso;

RITENUTO     altresì di individuare, ai sensi dell’articolo 10 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Diego Vecchiato, Direttore della Sezione Relazioni Internazionali;

VISTI  il D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207;

VISTA  la legge regionale n. 54/2012;

VISTA la legge regionale n. 39/2001;

VISTA la legge regionale n. 62/1987;

VISTI  gli atti d’ufficio;

 

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di avviare, sulle base delle motivazioni espresse nelle premesse, un’indagine di mercato a scopo esplorativo, ai sensi dell’articolo 125 comma 11 del D. Lgs. n. 163/2006, volta a verificare la presenza di operatori economici in possesso dei necessari requisiti, in grado di svolgere il servizio di progettazione e realizzazione di un percorso di approfondimento e arricchimento delle competenze rivolto al target delle donne elette nell’ambito del Programma per l’anno 2014 della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo o donna - Iniziative in rete e confronto;
  3. di approvare l’Allegato A al presente decreto, che contiene lo schema di avviso pubblico di indagine di mercato, con l’indicazione dell’oggetto del servizio e delle modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici interessati ad essere consultati per lo svolgimento del servizio citato;
  4. di approvare l’Allegato A1 che contiene il modello di manifestazione di interesse e la dichiarazione sostitutiva di certificazione a norma del D.P.R. n. 445/2000, che gli operatori economici dovranno compilare e inviare alla Regione del Veneto, ai fini della partecipazione all’indagine;
  5. di dare atto che, in conformità a quanto previsto dall’articolo 26, comma 3 bis, del D.Lgs. del 9 aprile 2008, n. 81, in relazione al servizio in oggetto non è necessario redigere il documento unico di valutazione dei rischi (DUVRI), in quanto, trattandosi di prestazioni di natura intellettuale e per le quali non è prevista l’esecuzione all’interno della Stazione appaltante, non ricorrono rischi da interferenza;
  6. di dare atto che il Responsabile del Procedimento per l’indagine di mercato è il Direttore della Sezione Relazioni Internazionali, dott. Diego Vecchiato;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33;
  8. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul BUR della Regione del Veneto nonché sul sito internet della Regione del Veneto alla sezione “Bandi avvisi e concorsi” e nel sito dell’Osservatorio regionale appalti.

Diego Vecchiato

(seguono allegati)

263_Allegato_A0_DDR_263_17-12-2014_288231.pdf
263_Allegato_A1_DDR_263_17-12-2014_288231.pdf

Torna indietro