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Materia: Servizi sociali
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE SERVIZI SOCIALI n. 549 del 31 dicembre 2013
Progetto Re-THI - Regions Tackling Health Inequalities in materia di inclusione sociale. Ricogniziopne contabile ed erogazione saldi per la realizzazione dell'evento finale.
Il Dirigente
PREMESSO Che con DGR n. 1732 del 29 giugno 2010 con la quale la Regione del Veneto è stata autorizzata a partecipare – in qualità di Leader al progetto “Re-THI, Regions Tackling Health Inequalities” – Bando anno 2010 – VPR/2010/006, pubblicato in data 26.03.2010;
DATO ATTO Che il progetto è stato approvato dalla Commissione Europea con un budget complessivo di euro 581.838,00, per una durata di 24 mesi, a far data dal 31 dicembre 2010 e che è stata prevista la quota di finanziamento di euro 465.338,00 alla Regione del Veneto, pari al 79.98%, così come stabilito nel contratto (Gran Agreement n. VS/2010/0779), recepito dalla Giunta regionale con DGR n. 3209 del 14/12/2010;
DATO ATTO Che, per la gestione contabile di tale quota, sono stati istituiti due capitoli: il capitolo n. 101551/E per la gestione dell’entrata ed il capitolo 101590/U per la gestione della spesa;
DATO ATTO Che, con la DGR n. 1898 del 15/11/2011, si è dato corso alle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto, revocando la DGR n. 134 del 8/02/2011 che affidava inizialmente l’esecuzione del progetto all’Azienda ULSS n. 9 di Treviso ed affidando direttamente alla Direzione Servizi Sociali la gestione del coordinamento delle attività del Progetto ed al Dirigente della stessa Direzione l’esecuzione degli atti connessi e consequenziali;
DATO ATTO Che, con il medesimo provvedimento, nell’ambito del succitato finanziamento, è stato impegnato l’importo di euro 277.149,00 a favore dei partners coinvolti nel progetto (Regione Vastra Gotaland [Svezia], Deutsches Institut fur Gesundheitsforschung [Germania], National Children’s Bureau [Regno Unito], Regione Friuli Venezia Giulia [Italia]), assegnando a quest’ultima la quota di euro 49.406,00;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 325 del 24/11/2011 con il quale, per le attività di ricerca, monitoraggio delle disuguaglianze sanitarie nel territorio regionale, è stata incaricata la ditta Co.ge.s. Soc. Coop. Soc. di Mestre-Venezia, per una spesa di euro 19.900,00, IVA 21% inclusa;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 401 del 3/12/2011, con il quale il servizio di agenzia viaggi per i viaggi ed l’accomodation richiesti dagli scambi con i partners progettuali è stato affidato alla ditta UVET American Express Corporate Travel S.p.A. di Milano, impegnando la spesa di euro 10.638,00;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 106 del 26/04/2012, con cui, prendendo atto della procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di quattro incarichi di collaborazione coordinata e continuativa ai sensi della DGR n. 2047 del 29/11/2011, si è impegnata la spesa complessiva di euro 101.051,00;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 107 del 26/04/2012, con il quale si è proceduto ad impegnare la somma di euro 31.800,00 corrispondente al costo della collaborazione con la società EuroHealthNet di Bruxelles, soggetto incaricato – con DDR n. 38 del 13/02/2012 – della valutazione esterna del progetto;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 108 del 26/04/2012, con cui, sulla scorta del DDR n. 14 del 23/01/2012 che ha assegnato l’incarico per l’attività di Audit interno relativa al rendiconto intermedio e finale del Progetto Re-THI al dott. Massimiliano Fardin, appartenente alla lista di auditor accreditati dalla Regione del Veneto, è staa impegnata la spesa di euro 1.573,00, IVA inclusa;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 168 del 19/06/2012, con il quale si è destinata la quota di budget pari ad euro 1.200,00 alla copertura delle spese di vitto r trasporto in loco sostenute dal personale incaricato della gestione del progetto, impegnandone la spesa;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 177 del 9/05/2013, con cui, al fine di organizzare l’evento finale di conclusione del Progetto Re-THI, come previsti dal Grant Agreement VS/2010/0779, è stata affidata l’attività di videoripresa e di messa in onda del servizio dedicato alla ditta Comunicare sas di Treviso, impegnando la spesa di euro 7.018,00;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 178 del 9/05/2013, con il quale, sempre per la realizzazione dell’evento finale suddetto, si è affidata l’attività di ripresa, acquisizione, montaggio, revisione editing e dvd authoring al sig. Federico Cattai di Venezia, per un impegno di spesa di euro 2.132,99;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 180 del 9/05/2013, con cui, nell’ambito della realizzazione dell’evento finale, si è affidata alla ditta Faenza Industrie Grafiche di Pieve di Soligo (TV) l’attività tipografica, impegnando la spesa di euro 5.229,62;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 187 del 14/05/2013, con il quale, nell’ambito della realizzazione dell’evento finale succitato, è stata incaricata la ditta Dieci di Pieve di Soligo (TV) della stampa della pubblicazione finale del progetto Re-THI, per una spesa di euro 4.537,50, impegnata con l’atto suddetto;
VISTO Il decreto dirigenziale n. 48 del 14/02/2013, che, a seguito di procedura negoziata di cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125 del D,Lgs n. 163/2006 ss.mm.ii ed in applicazione della L.R. n. 6/80 e ss.mm.ii. e del “Provvedimento disciplinante le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia” approvato con DGR n. 2401 del 27/22/2012, ha affidato lo svolgimento dell’evento finale del progetto, attraverso l’affitto della sala e relativo catering, alla ditta San Servolo srl di Venezia per un totale di euro 14.454,00;
DATO ATTO Dell’avvenuto regolare svolgimento della prestazione richiesta;
VISTA La fattura n. 42/13 del 15/03/2013 della società San Servolo srl di Venezia per € 14.454,00 (IVA inclusa);
VISTA Che la somma da impegnare con il presente provvedimento corrisponde ad euro 14.454,00;
DATO ATTO Che la disponibilità attuale del succitato capitolo per l’esercizio 2013 è di euro 3.108,89;
VISTA La necessità di assumere gli impegni di spesa e l’erogazione delle competenze relative alla realizzazione dell’evento finale con riguardo alla prestazione fornita dalla ditta San Servolo srl;
RITENUTO Indispensabile impegnare la spesa che non trova copertura nello stanziamento del capitolo 101590, pari ad euro 11.345,11, sullo stanziamento del capitolo di spesa attinente progetti ed iniziative di interesse regionale nell’area dei servizi sociali: 100709;
VISTA la L.R. 29.11.2001, n.39, art.42, comma 1 ed art.44;
decreta
capitolo di spesa
codice di bilancio
codice gestionale
importo
101590
1.03.01
1364
3.108,89
100709
11.345,11
IL DIRIGENTE VICARIO Franco Moretto
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