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Bur n. 35 del 01 aprile 2014


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE n. 93 del 23 dicembre 2013

Progetto n. 20981: Trasferte di lavoro anno 2013-(DDR n. 17/2013)-Estensione del progetto e impegno. POR Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione"-parte FESR programmazione 2007-2013-Azione 6.1.2: Segreteria Tecnica del Comitato di Sorveglianza e del Tavolo di Partenariato (cod. az. 2A612-CUP H11I07000650009).

Note per la trasparenza
Con il presente provvedimento si estende il progetto per la partecipazione a incontri, riunioni, convegni e seminari nell'ambito del FESR al primo semestre 2014 assumendo il relativo impegno di spesa. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 61 del 06.05.2011 della Direzione Affari Generali. Note Direzione Affari Generali prot. 238584 del 18.05.2011 e prot. n. 259908 del 30.05.2011.

Il Dirigente

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 17 del 25/02/2013 è stato approvato, in attuazione dell’Azione 6.1.2 “Segreteria Tecnica del Comitato di Sorveglianza e del Tavolo di Partenariato” del POR CRO FESR 2007-2013, il progetto “Trasferte di lavoro anno 2013” relativo alla partecipazione del personale della Direzione Programmazione, AdG del programma, a incontri, riunioni, convegni e seminari in Italia e nei paesi dell’Unione Europea indispensabili per lo svolgimento delle proprie attività inerenti la programmazione in corso nonché la nuova Politica di coesione 2014-2020;
  • con il suddetto DDR n. 17/2013 è stato impegnato l’importo massimo € 15.000,00 per l’annualità 2013;
  • con DDR n. 41 del 22/05/2013 si è proceduto all’integrazione del progetto in oggetto, relativamente alla possibilità di riconoscere le spese di prenotazione viaggio e alloggio agli esperti esterni invitati a partecipare agli incontri, riunioni, convegni e seminari nel territorio regionale inerenti la programmazione in corso nonché la nuova Politica di coesione 2014-2020;
  • con DDR n. 63 del 17/09/2013 si è proceduto nell’integrazione del progetto in oggetto prevedendo l’ammissibilità delle spese di viaggio riferite alla partecipazione di personale regionale invitato dall’AdG a partecipare a incontri, riunioni, convegni e seminari in funzione degli specifici argomenti trattati;

PRESO ATTO CHE:

  • la gara d’appalto per la fornitura dei servizi di agenzia viaggio, con DDR n. 61 del 06/05/2011 del Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali, e risultata aggiudicataria la ditta UVET American Express Corporate Travel S.p.A. con sede in Milano (C.F./P.I. 03227380965 - CIG 05537064A4), con contratto sottoscritto il 13/06/2011;
  • il suddetto contratto ha una durata di anni 3 (tre) decorrenti dalla data del 01 giugno 2011, come stabilito all’art. 3;

CONSIDERATO CHE:

  • le procedure legislative dell’Unione Europea per l’approvazione del Quadro Finanziario Pluriennale Europeo, nonché per l’approvazione del pacchetto della politica di coesione 2014-2020 sono ad oggi ancora in corso con la conseguente incertezza del quadro normativo entro il quale devono essere redatti i Programmi Operativi Regionali, anche in riferimento alle procedure nazionali per la definizione dell’Accordo di Partenariato tra l’Italia e la Commissione Europea;
  • è necessario garantire anche per l’anno 2014 la partecipazione a incontri, riunioni, convegni e seminari in Italia e nei paesi dell’Unione Europea indispensabili per la programmazione in corso nonché la nuova Politica di coesione 2014-2020 le cui spese, in quanto riferite alla preparazione di programmi Operativi, risultano ammissibili ai sensi dell’art. 9 del DPR 196/2008 e s.m.i.;
  • l’importo stimato per le trasferte di lavoro nell’anno 2014 fino a conclusione del contatto con UVET American Express Corporate Travel S.p.A., è pari a € 7.000,00;

RITENUTO CHE:

  • l’importo di € 7.000 (omnicomprensivi) è in linea con il budget dell’Azione 6.1.2: Segreteria Tecnica del Comitato di Sorveglianza e del Tavolo di Partenariato e del Piano di Assistenza Tecnica e troverà copertura nei capitoli di spesa corrente per l’Asse 6 “Assistenza Tecnica” n. 101932/U “quota comunitaria” e n. 101933/U “quota statale e regionale” che presentano la necessaria disponibilità finanziaria;
  • la spesa per missioni, di cui si dispone l’impegno con il presente atto, è soggetta ai vincoli di cui alla L.R. 1/2011, limitatamente alla quota di cofinanziamento regionale, mentre risulta esclusa dalla citata limitazione la quota finanziata con fondi dell’Unione Europea e dello Stato;

VISTO:

  • il DDR n. 61 del 06/05/2011;
  • il DDR n. 17 del 25/02/2013;
  • il DDR n. 41 del 22/05/2013;
  • il DDR n. 63 del 17/09/2013;

decreta

  1. le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di estendere, in attuazione dell’Azione 6.1.2 “Segreteria Tecnica del Comitato di Sorveglianza e del Tavolo di Partenariato” e del Piano di Assistenza Tecnica, il progetto n. 20981 “Trasferte di lavoro anno 2013” (CUP H11I07000650009) anche all’annualità 2014, fino a conclusione del contatto con UVET American Express Corporate Travel S.p.A., dando atto che le relative spese troveranno copertura sui residui impegni assunto con DDR n. 17/2013 e sugli impegni assunti con il presente atto;
  3. di impegnare, per quanto in premessa, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 60 lett. d) del Reg. (CE) 1083/2006, la somma di 7.000,00 (diconsi Euro settemila/00) omnicomprensivi sui capitoli di spesa corrente (Reg.to CEE 11/07/2006, n. 1083), del bilancio di previsione 2013 “POR FESR 2007-2013 Asse 6 “Assistenza Tecnica” – n. 101932/U “quota comunitaria” e n. 101933/U “quota statale e regionale”, con cod. progetto n. 20981 (cod. azione 2A612), che presentano la necessaria disponibilità, secondo il seguente schema:

 

Codice SIOPE

Totale

FESR
  cap.101932 
45,93%

    Stato/Regione    
cap.101933
tot.

FdR
        48,15%      

       Reg.FESR        
5,92%

1.02.05.1256 Indennità di missione e rimborso spese viaggi

7.000,00

3.215,41

3.784,59

3.370,28

414,31

a favore di:

 

 

 

 

 

UVET spa - P.IVA 03227380965

6.500,00

2.985,74

3.514,26

3.129,55

384,71

Personale regionale

500,00

229,67

270,33

240,73

29,60

 

  1. di provvedere con successivo decreto alla liquidazione delle somme dovute a fronte di presentazione di regolari fatture e/o giustificativi di spesa;
  2. di dare atto che la spesa, di cui si dispone l’impegno con il presente atto, limitatamente alla quota di cofinanziamento regionale pari a € 414,30 è soggetta ai vincoli di cui alla L.R. 1/2011, per le motivazioni esposte in premessa, da considerarsi parte integrante del presente provvedimento;
  3. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
  4. di pubblicare integralmente il presente decreto sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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