Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 250 del 31 dicembre 2013
Aggiudicazione definitiva all'impresa Opere Edili S.r.l. di Padova dell'appalto dei lavori di manutenzione ordinaria ed opere accessorie di completamento dei corpi scala denominati "C" ed "F" presso la Sede Regionale di Palazzo Balbi in Venezia. CIG 54736159FB. Impegno della spesa di Euro 36.841,57 IVA compresa. DGRV 2401/2012 - D.Lgs. 163/06 e s.m. e i. - D.P.R. 207/10.
Il Dirigente
Premesso che la Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi, per il tramite del Servizio Sedi Regionali e Manutenzione, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria delle Sedi centrali della Giunta Regionale, mediante appalti di durata di norma biennale, definiti per singole categorie di opere (opere edili ed affini, opere da dipintore, da elettricista, etc.) ed affidati, previe procedure di gara ad evidenza pubblica, a operatori economici specializzati nei relativi settori.
Visto il Decreto n. 217 del 3.12.2013, con il quale si è provveduto, rispettivamente, a:
Vista l’attestazione redatta dal Direttore dei lavori ai sensi dell’art. 106 co. 1 del DPR 207/10, in ordine alla accessibilità delle aree e delle sedi interessati dai lavori, alla assenza di impedimenti e alla conseguente realizzabilità dei lavori di manutenzione, datata 27.11.2013 e depositata agli atti d’ufficio.
Vista la lettera di invito del 13.12.2013 prot. 548772/62.03, con la quale sono state invitate a partecipare alla procedura negoziata, fissando quale termine di scadenza di presentazione delle offerte il 27.12.2013, le sottoindicate Ditte:
Visto il verbale della seduta pubblica di gara del 30.12.2013, che allegato “sub A” forma parte integrante e sostanziale del presente atto, nel quale si è proceduto, tra l'altro, all'esame della documentazione amministrativa inviata dai concorrenti, e all’apertura delle offerte e all’aggiudicazione in via provvisoria dell’appalto di che trattasi, dal quale si rileva che la prima migliore offerta risulta quella presentata dalla ditta Opere Edili S.r.l., con sede in Piazzetta Sartori 18, C.F./P.IVA 02560230282, che ha offerto il ribasso del 5,50% sull'importo a base di gara di Euro 24.100,28 oltre a Euro 7.423,25 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, demandando ogni ulteriore valutazione alla Stazione Appaltante.
Ritenuto pertanto di affidare l’appalto in parola alla ditta Opere Edili S.r.l. per un importo complessivo di 37.291,82 Euro, di cui Euro 30.190,01 per lavori ed oneri della sicurezza ed Euro 7.093,81 per somme a disposizione, ripartita secondo il seguente quadro economico così rideterminato:
QUADRO ECONOMICO DI APPALTO:
LAVORI:
A.1)
Importo massimo presunto per l’esecuzione di lavori a corpo e a misura, al netto del ribasso di gara
€. 22.774,76
A.2)
Importo presunto per l’attuazione dei piani di sicurezza a corpo, non soggetto a ribasso d'asta
€. 7.423,25
A)
IMPORTO DEI LAVORI (A.1 + A.2):
€. 30.198,01
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
B.1)
Incentivi di cui all’art. 92 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
€. 450,25
B.2)
I.V.A. su lavori ed opere (22% di A)
€. 6.643,56
B)
Sommano (B.1 + B.2)
€. 7.093,81
IMPORTO DI APPALTO (A + B):
€. 37.291,82
Considerato che l’aggiudicazione definitiva dell’appalto dei lavori di che trattasi è condizionata alla verifica/accertamento dei requisiti soggettivi dell’aggiudicatario così come disposto dall’art. 11, co. 8 del D. Lgs 163/06 e s.m. e i..
Ritenuto pertanto, con il presente provvedimento, di procedere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto in questione alla ditta Opere Edili S.r.l., con sede in Piazzetta Sartori 18, C.F./P.IVA 02560230282, per la spesa complessiva di Euro 36.841,57 ripartita in Euro 22.774,76 per lavori, Euro 7.423,25 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 6.643,56 per IVA, nonché di procedere al relativo impegno della spesa.
Considerato che alla copertura della somma sopra riportata si può far fronte con la disponibilità del capitolo 100482 dell’esercizio finanziario 2013.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
Allegato (omissis)
Torna indietro