Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 26 del 07 marzo 2014


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 239 del 30 dicembre 2013

Impegno di sepsa di Euro 10.450,00 - Iva inclusa a favore della ditta V.M.D. di CESELIN MARCO E C. S.N.C.. Servizio di disotturazione canalizzazioni ed espurgo fosse biologiche, pozzi neri, pozzetti sgrassatori e vasche imhoff collocati presso le Sedi Regionali in Venezia Centro Storico e mestre. CIG Z850D1EB10. D.Lgs. 163/06 - Dgrv 2401/2012.

Note per la trasparenza
Con il presente provvedimento si dispone, nelel more dell'espletamento di una nuova procedura di appalto, all'ulteriore impegno di spesa nei limiti del quito d'obbligo a favore di operatore economico già aggiudicatario di precedente gara di appalto, per l'espletamento del servizio di disotturazione canalizzazioni ed espurgo fosse biologiche, pozzi neri, pozzetti sgrassatori e vasche imhoff collocati presso le Sedi Regionali in Venezia Centro Storico e Mestre. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DDR n. 201 del 27.9.2010; DDR n. 172 del 12.9.2011

Il Dirigente

Visto il DDR n. 201 del 27.9.2010, esecutivo ai sensi di legge, con il quale, a seguito di procedura di gara ad evidenza pubblica, l’appalto relativo al servizio di disotturazione canalizzazioni ed espurgo fosse biologiche, pozzi neri, pozzetti sgrassatori e vasche imhoff collocati presso le Sedi Regionali in Venezia Centro Storico e Mestre, è stato aggiudicato in via definitiva alla Ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c., con sede in Cannaregio 3505/d, Venezia, per l’importo complessivo di Euro 48.850,50 al netto degli oneri fiscali. 

Vista la comunicazione di aggiudicazione dell’appalto di che trattasi, trasmessa alla ditta appaltatrice dei servizi in data 30.9.2010 con prot. 513414. 

Rilevato che, in ragione degli interventi di appalto ad oggi eseguiti, delle relative somme residue restanti a disposizione, e tenendo conto di quelli che si rende necessario prevedibilmente attuare sino alla conclusione di una nuova procedura di gara per le medesime tipologie di servizi, al fine di assicurare la continuità della immediata erogazione dei medesimi qualora necessario, si rende indispensabile impegnare una ulteriore somma stimata in Euro 9.500 al netto degli oneri fiscali a favore della Ditta V.M.D. in parola. 

Dato atto che, a seguito della nota del 12.12.2013 prot. 545639, la Ditta V.M.D. ha assicurato la prosecuzione dei servizi di appalto ai medesimi prezzi patti e condizioni di cui al contratto principale. 

Preso atto che alla data odierna, per le prestazioni di servizi di che trattasi, non sono attive convenzioni Consip e presso il Mepa. 

Rilevato che i suindicati servizi corrispondono a tipologia di voce di spesa acquisibile mediante ricorso a procedura in economia, con riferimento a quanto definito nell’art. 10 co. 1 del provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori approvato con DGRV n. 2401 del 27.11.2012. 

Visto l'art. 14 co. 2 lett. a) del medesimo provvedimento approvato con la citata DGRV n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure in economia, il ricorso all’affidamento diretto ad un determinato operatore economico, per la tipologia dei servizi di che trattasi, quando il valore degli stessi sia inferiore a Euro 10.000,00. 

Considerato che l’ulteriore somma stanziata a favore della impresa appaltatrice dei servizi è inferiore al 20% dell’importo di aggiudicazione di cui al contratto principale. 

Dato atto che alla spesa complessiva di Euro 9.500,00 oltre IVA al 10% = 10.450,00 Euro, può essere sostenuta mediante impiego dei fondi stanziati sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, del bilancio di previsione per l’anno 2013, codice SIOPE 1351. 

Ritenuto pertanto con il presente provvedimento di affidare i servizi ulteriori di che trattasi alla Ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c., con sede in Cannaregio 3505/d, Venezia – C.F. e Partita IVA 02748960271, per l’importo di Euro 9.500,00 oltre IVA, che sarà liquidato in ragione dei servizi effettivamente resi ed accertati, a seguito della emissione di regolari fatture entro 60 giorni dalla data di ricevimento. 

  • Vista la L.R. 6/1980;
  • Vista la L.R. 1/1997 e s.m. e i.;
  • Vista la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/2010;
  • Vista la documentazione agli atti.

decreta

  1. di affidare alla ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c., con sede in Cannaregio 3505/d, Venezia, C.F. e P.IVA 02748960271, ulteriori servizi di appalto inerenti la disotturazione canalizzazioni ed espurgo fosse biologiche, pozzi neri, pozzetti sgrassatori e vasche imhoff collocati presso le Sedi Regionali in Venezia Centro Storico e Mestre, nei limiti della somma di Euro 9.500,00 al netto degli oneri fiscali, ai medesimi prezzi patti e condizioni di cui al contratto principale; 
  2. di impegnare a favore della Ditta di cui al punto 1., l’importo di Euro 10.450,00 – Iva inclusa, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio di esercizio per l’anno finanziario 2013, che presenta sufficiente disponibilità, Codice Siope 1351; 
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011; 
  4. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei suddetti servizi alla Ditta di cui al punto 1., per singoli servizi espletati, in relazione al regolare riscontro ed accertamento degli stessi, a seguito della emissione di regolari fatture entro 60 giorni dalla data di ricevimento; 
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 14.03.2013 n. 33; 
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Gian Luigi Carrucciu

Torna indietro