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Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)
Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 235 del 30 dicembre 2013
Progetto Adrifort - Adriatic fortresses and military areas - Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 (2° ord./0174). Aggiudicazione definitiva all'impresa Tipografia 3B Press S.a.S. di Busetto B. e G. con sede in Venezia della fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nell'ambito del Workpackage 2 del progetto. Procedura di acquisto in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi dell'art. 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 328 del D.P.R. n. 207/2010 sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Ammnistrazione (MEPA). Impegno di spesa. CUP H31H12000000007. CIG Z620BC72ED. DGR n. 1818 in data 11.09.2012 e DDR 131 in data 07.10.2013.
Il Dirigente
VISTO il proprio decreto n. 131 del 7 ottobre 2013 con il quale sono state avviate le procedure per l’acquisto in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 328 del D.P.R. n. 207/2010, sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RdO) finalizzata all’acquisizione della fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nell’ambito del Workpackage 2 del progetto “ADRIFORT - Adriatic fortresses and military areas” finanziato a valere sul programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013;
RILEVATO che con il medesimo provvedimento, DDR n. 131/2013:
DATO ATTO che in data 11.10.2013 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 315136 con invito a presentare offerta, entro le ore 18 del giorno 28.10.2013, le sotto indicate imprese specializzate nel settore:
DATO ATTO che, così come risulta dalla documentazione presente nella piattaforma CONSIP del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA - e, così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 315136, Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:
CONSIDERATO che, sulla base della predetta documentazione risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Tipografia 3B Press S.a.s di Busetto B. e G. con sede in Venezia, la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 3.300,00 IVA esclusa,
DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP con il citato verbale di gara, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006, dichiarati dalla impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara;
CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva dell’appalto in argomento alla Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. di Venezia;
RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatatorio (cosiddetto standstill), previsto dall’articolo 11, comma 10, del D.Lgs. n. 163/2006, in applicazione al successivo articolo 10 bis che disciplina i casi di acquisto effettuato attraverso MEPA;
DATO ATTO che alla stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 06.03.2012, così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;
CONSIDERATO che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 4.026,00 IVA inclusa a carico dei capitoli 101795 e 101796 del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presentano la necessaria disponibilità;
DATO ATTO che il costo di tale servizio è totalmente a carico di fondi dell’Unione Europea e del Ministero dello Sviluppo Economico;
VISTI il Regolamento (CE) n. 1085/2006 del Consiglio del 17 luglio 2006 ed il Regolamento (CE) n. 718/2007 della Commissione del 12 giugno 2007;
VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;
VISTA la legge regionale n. 54/2012;
VISTA la legge regionale n. 39/2001;
VISTA la legge regionale n. 1/2011;
VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;
VISTE le DDGR n. 354 del 06.03.2012 e n. 2401 del 27.11.2012;
VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
CAPITOLI
QUALIFICA
IMPORTI
CODICE SIOPE
TOTALE
€ 4.026,00
101795 “Progetto di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 “AdriFort” - Quota statale (Reg. to CEE 05/07/2006 n. 1080 - Delibera CIPE 15/06/2007 n. 36)”
FDR
(15%)
€ 603,90
2.01.03.2138
101796 “Progetto di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 “AdriFort” - Quota comunitaria (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080)”
FESR
(85%)
€ 3.422,10
Diego Vecchiato
(seguono allegati)
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