Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 24 del 28 febbraio 2014


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI n. 235 del 30 dicembre 2013

Progetto Adrifort - Adriatic fortresses and military areas - Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 (2° ord./0174). Aggiudicazione definitiva all'impresa Tipografia 3B Press S.a.S. di Busetto B. e G. con sede in Venezia della fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nell'ambito del Workpackage 2 del progetto. Procedura di acquisto in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi dell'art. 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 328 del D.P.R. n. 207/2010 sulla piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Ammnistrazione (MEPA). Impegno di spesa. CUP H31H12000000007. CIG Z620BC72ED. DGR n. 1818 in data 11.09.2012 e DDR 131 in data 07.10.2013.

Note per la trasparenza
Con il presente provvedimento si dispone laggiudicazione definitiva della fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nellambito del Workpackage 2 del progetto ADRIFORT Adriatic fortresses and military areas Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 (2° ord./0174). DDR n. 131 del 07.10.2013. Richiesta di offerta (RDO) n. 315136 in data 11.10.2013 sulla Piattaforma CONSIP Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Offerta della impresa aggiudicataria Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. inviata in data 26/10/2013. Verbale della gara del 4.11.2013.

Il Dirigente

VISTO il proprio decreto n. 131 del 7 ottobre 2013 con il quale sono state avviate le procedure per l’acquisto in economia mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 328 del D.P.R. n. 207/2010, sulla piattaforma CONSIP del Mercato  Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RdO) finalizzata all’acquisizione della fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nell’ambito del Workpackage 2 del progetto “ADRIFORT - Adriatic fortresses and military areas” finanziato a valere sul programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013;

RILEVATO che con il medesimo provvedimento, DDR n. 131/2013:

  • sono stati approvati gli atti di gara: lettera d’invito e capitolato tecnico;
  • è stato approvato l’elenco delle imprese da invitare alla gara;
  • è stato definito l’importo a base d’asta indicativo, pari a complessivi Euro 3.900,00, comprensivo di ogni prestazione e spese generali franco destinatario, IVA esclusa;
  • è stato individuato per la procedura di acquisto il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006;
  • è stato nominato quale Responsabile Unico del Procedimento della procedura di affidamento il dott. Diego Vecchiato, Dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali;

DATO ATTO che in data 11.10.2013 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 315136 con invito a presentare offerta, entro le ore 18 del giorno 28.10.2013, le sotto indicate imprese specializzate nel settore:

  • Tipografia Gotica S.n.c. di Luciano Faggin & C. di Padova, (PD);
  • Tipografia Cartotecnica Veneziana S.r.l. di Venezia (VE);
  • Tipografia Agnesotti S.r.l. di Viterbo (VT); 
  • Testolini S.r.l. di Venezia (VE); 
  • Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. di Venezia (VE); 
  • Istituto Tipografico per i Comuni S.r.l. di Casier (TV);
  • Gbr Rossetto S.p.A. di Rubano (PD);
  • Punto Cart S.r.l. di Bologna (BO);
  • Gecal S.p.A. di Paderno Dugnano (MI);
  • Ethica S.c.a.r.l. di Scandicci (FI).

DATO ATTO che, così come risulta dalla documentazione presente nella piattaforma CONSIP del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA - e, così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 315136, Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento,  entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:

  • Tipografia Cartotecnica Veneziana S.r.l. di  Venezia;
  • Tipografia Agnesotti S.r.l. di Viterbo;
  • Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. di Venezia;

CONSIDERATO che, sulla base della predetta documentazione risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Tipografia 3B Press S.a.s di Busetto B. e G. con sede in Venezia, la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 3.300,00 IVA esclusa,

DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP con il citato verbale di gara, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006, dichiarati dalla impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006, all’aggiudicazione definitiva dell’appalto in argomento alla Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. di Venezia;

RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatatorio (cosiddetto standstill), previsto dall’articolo 11, comma 10, del D.Lgs. n. 163/2006, in applicazione al successivo articolo 10 bis che disciplina i casi di acquisto effettuato attraverso MEPA;

DATO ATTO che alla stipula del contratto si procederà mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo  automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 06.03.2012, così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;

CONSIDERATO che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 4.026,00 IVA inclusa a carico dei capitoli 101795 e 101796 del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presentano la necessaria disponibilità;

DATO ATTO che il costo di tale servizio è totalmente a carico di fondi dell’Unione Europea e del Ministero dello Sviluppo Economico;

VISTI il Regolamento (CE) n. 1085/2006 del Consiglio del 17 luglio 2006 ed il Regolamento (CE) n. 718/2007 della Commissione del 12 giugno 2007;

VISTO il D. Lgs.12 aprile 2006 n. 163 ed il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTA la legge regionale n. 54/2012;

VISTA la legge regionale n. 39/2001;

VISTA  la legge regionale n. 1/2011;

VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;

VISTE le DDGR n. 354 del 06.03.2012 e n. 2401 del 27.11.2012;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse e l’Allegato A “Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 315136” parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 
  2. di approvare l’aggiudicazione definitiva, ai sensi dell’articolo 11 comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006, della gara indetta con DDR n. 131 del 07.10.2013 mediante cottimo fiduciario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per la fornitura di blocchi e cartelline con servizio di stampa personalizzata nell’ambito del WP2 del progetto ADRIFORT - Adriatic fortresses and military areas -, Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013 (2° ord./0174), all’impresa Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. Codice Fiscale e Partita IVA 03633270271 con sede in Venezia, per l’importo complessivo di  € 3.300,00 IVA esclusa; 
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 11 comma 8 del D. Lgs. n. 163/2006; 
  4. di procedere ai sensi dell’articolo 79 del D. Lgs. n. 163/2006 all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara; 
  5. di procedere alla stipula del contratto mediante apposita lettera d’ordine, nel modulo  automaticamente generato sulla piattaforma CONSIP, con la forma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A della DGR n. 354 del 06.03.2012, così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012; 
  6. di impegnare a favore dell’impresa Tipografia 3B Press S.a.s. di Busetto B. e G. Codice Fiscale e Partita IVA 03633270271 con sede in Venezia a titolo di corrispettivo per la  fornitura di cui al precedente punto 2, la somma complessiva di € 4.026,00 a carico dei capitoli n. 101795 – “Progetto di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 Adrifort” - Quota statale (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080 – Delibera CIPE 15/06/2007 n. 36)” e n. 101796 “Progetto di Cooperazione Transfrontaliera - IPA Adriatico 2007-2013 Adrifort” - Quota comunitaria (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080)” del Bilancio regionale per esercizio corrente, che presentano la necessaria disponibilità, nei seguenti importi ed imputazioni contabili: 

 

CAPITOLI

QUALIFICA

IMPORTI

CODICE SIOPE

TOTALE

 

 

 

€ 4.026,00

 

101795 “Progetto di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 “AdriFort” - Quota statale (Reg. to CEE 05/07/2006 n. 1080 - Delibera CIPE 15/06/2007 n. 36)”

 

FDR

(15%)

 

 

 €     603,90

 

 

 

2.01.03.2138

101796 “Progetto di cooperazione transfrontaliera – IPA Adriatico 2007-2013 “AdriFort” - Quota comunitaria (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080)”

 

FESR

(85%)

 

€ 3.422,10

 

2.01.03.2138

 

  1. di dare atto che la spesa per cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011; 
  2. di dare atto che alla liquidazione del corrispettivo per la fornitura in oggetto si provvederà a seguito  regolare esecuzione e presentazione di idonea documentazione contabile; 
  3. di dare altresì atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33; 
  4. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Diego Vecchiato

(seguono allegati)

235_Allegato_A0_DDR_235_30-12-2013_268672.pdf
235_Allegato_A1_DDR_235_30-12-2013_268672.pdf
235_Allegato_A2_DDR_235_30-12-2013_268672.pdf

Torna indietro