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Bur n. 8 del 21 gennaio 2014


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRIGENTE DELL' UNITA' DI PROGETTO GENIO CIVILE DI VICENZA n. 432 del 24 dicembre 2013

Lavori in conseguenza della nuova distribuzione dell'immobile regionale ubicato in Contrà Mure San Rocco n.51 Vicenza. CIG 552522256E - Aggiudicazione lavori ed impegno di spesa.

Note per la trasparenza
Con il presente atto si approva l'affidamento dell'incarico e l'impegno di spesa per i lavori di in conseguenza della nuova distribuzione dell'immobile regionale ubicato in Contrà Mure San Rocco n.51 Vicenza. Capitolo di spesa 100482 - comunicazioni della Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi prot. n.270132 del 25.06.2013 e prot.514238 del 26.11.2013.

Il Dirigente

Premesso che:

Con note n. 270132 del 25.06.2013 e n. 514238 del 25.11.2013 la Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi autorizzava l’Ufficio del Genio civile di Vicenza ad eseguire l’intervento in oggetto indicato, nonché a provvedere all’impegno di spesa e alla relativa liquidazione, facendovi fronte con i fondi di cui al capitolo n. 100482 “spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n. 6 L.11/02/1994 n. 109)”, per l’importo complessivo di € 99.200,00 secondo il seguente quadro economico:

  1. -    Lavori in appalto (compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso)

A.1 - Opere da fabbro € 13.000,00=
A.2 - Opere da elettricista compreso l’antintrusione € 24.000,00=
A.3 - Opere edili € 28.000,00=
A.4 - Opere da pittore € 15.000,00=
Totale importo dei lavori e oneri della sicurezza € 80.000,00=

  1. -    Somme a disposizione dell’amministrazione

B.1 - Iva 22% sulle opere d’appalto € 17.600,00=
B.2 - Spese di prog. 1,92% art. 92 D.Lgs. 163/2006 € 1.536,00=
B.3 - Imprevisti ed arrotondamenti € 64,00=
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE € 19.200,00=

Tornano € 99.200,00=
 

Considerato che, per l’affidamento dei lavori si è ricorso alla procedura prevista dalla D.G.R.n. 354 del 6.03.2012 nel rispetto dell’art. 125 del D.Lgs. 16372006 “Codice dei contratti”.

Visto che:

  1. per le opere da fabbro, con lettera in data 19/12/2023 sono state invitate 3 (tre) ditte a presentare la propria migliore offerta prezzi relativa ai lavori in oggetto, per affidamento mediante trattativa privata previa gare informale e che come da verbale di gara in data 20.12.2013 non essendo pervenuta alcuna offerta nel termine di cui sopra,la gara è stata dichiarata deserta pertanto i lavori vengono affidati direttamente all’impresa ZANCO Antonio e Figli di Alte di Montecchio Maggiore per l’importo di € 14.810,00 IVA e oneri per la sicurezza compresi;
  2. per le opere da elettricista, con lettera in data 19/12/2013 sono state invitate 3 (tre) ditte a presentare la propria migliore offerta prezzi relativa ai lavori in oggetto, per affidamento mediante trattativa privata previa gare informale e che come da verbale di gara in data 20.12.2013 non essendo pervenuta alcuna offerta nel termine di cui sopra,la gara è stata dichiarata deserta pertanto i lavori vengono affidati direttamente all’impresa l’impresa ELETROLIGHT di Daniel Marzari di Bolzano Vicentino per il prezzo di € 15.668,40 IVA e oneri di sicurezza compresi;
  3. per le opere edili, con lettera in data 10/12/2013 sono state invitate 3 (tre) ditte a presentare la propria migliore offerta prezzi relativa ai lavori in oggetto, per affidamento mediante trattativa privata previa gare informale e che come da verbale di gara in data 17.12.2013 è risultata aggiudicataria l’Impresa Costruzioni Traverso srl che ha offerto il prezzo di € 25.092,96 IVA c e oneri di sicurezza compresi;
  4. per le opere da pittore con lettera in data 19.11.2013 sono state invitate 5 (cinque) ditte a presentare la propria migliore offerta prezzi relativa ai lavori in oggetto, per affidamento mediante trattativa privata previa gare informale. Come da verbale di gara in data 28.11.2013, nel termine fissato e con le modalità previste, ha presentato offerta a prezzi unitari, ritenuti convenienti per l’Amministrazione e tali da garantire l’esecuzione di tutte le opere da pittore stimate nell’importo complessivo disponibile di € 16.790,25 IVA compresa la sola impresa Cocco Pitture s.n. c. di Cocco Tiziano e Stefano di Isola Vicentina.
  5. Considerato che per motivi di urgenza connessi al trasferimento del Servizio Forestale Regionale di Vicenza presso la sede del Genio civile di Vicenza sono state commissionate le seguenti opere a ditte specializzate:
  • opere da pittore alla ditta Piran Luigi & Andrea s.n. c. di Torri di Quartesolo, per un importo di €1.237,50 IVA esclusa;
  • opere da elettricista alla ditta ELETTROLIGHT di Daniel Marzari di Bolzano Vicentino, per un importo di € 6.226,00 IVA esclusa; e alla ditta Vis S.r.l. SICUREZZA & CONTROLLO di Rovigo, per un importo di € 4.431,05 IVA esclusa;
  • opere da fabbro alla ditta Zanco Antonio e Figli snc di Montecchio Maggiore; esperta nel settore, per un importo di € 860,65 IVA esclusa;

Ritenuto che i prezzi offerti siano congrui in relazione alle lavorazioni richieste e convenienti per l’Amministrazione;

Considerato che la spesa complessiva prevista di € 99.200,00 trova copertura sul capitolo 100482 del Bilancio Regionale per l’esercizio 2013;

Visto il D.Lgs 09/04/2008, n. 81;

Vista la Legge Regionale 7/11/2003, n. 27;

Vista la D.G.R.n. 354 del 6.03.2012;

Visto il D.Lgs 12/04/2006, n. 163

decreta

Art. 1 - di affidare i lavori in conseguenza della nuova distribuzione dell’immobile regionale ubicato in Contrà Mure San Rocco n. 51 - Vicenza alle seguenti ditte:

  1. per le opere da fabbro alla ditta ZANCO Antonio e Figli di Alte di Montecchio Maggiore, P.IVA. 02392630279 che ha offerto per il prezzo complessivo di € 14.810,00;
  2. per le opere da elettricista alla Ditta ELETTROLIGHT di Daniel Marzari con sede in BOLZANO VICENTINO e P.IVA. 02842770243 per il prezzo complessivo di € 15.668,40;
  3. per le opere edili alla ditta Impresa Costruzioni Traverso srl di Bolzano Vicentino, P.IVA: 01486680240 che ha offerto il prezzo complessivo di Euro 20.568,00 che sommato a Euro 4.524,96 per IVA di legge, ammonta a complessivi Euro 25.092,96;
  4. per le opere da pittore alla Ditta COCCO PITTURE s.n. c. P.IVA 03678210240 per l’importo di € 13.262,50 che sommato ad Euro 2.917,75 per IVA di legge, ammonta complessivamente ad Euro 16.180,25.

Art. 2 - di impegnare in considerazione delle aggiudicazioni di cui sopra le seguenti somme:

-           per le opere da fabbro aggiudicate alla ditta ZANCO Antonio e Figli snc P. IVA 02392630279 la somma di Euro 14.810,00 IVA e oneri per la sicurezza compresi;

-           per le opere da elettricista aggiudicate alla ditta ELETTROLIGHT di Daniel Marzari P. IVA02842770243 la somma di Euro 15.668,40 IVA e oneri per la sicurezza compresi;

-           per le opere edili aggiudicate alla ditta Impresa Costruzioni Traverso srl P. IVA n. 01486680240 la somma di Euro 25.702,96 IVA e oneri per la sicurezza compresi;

-           per le opere da pittore aggiudicate alla ditta COCCO PITTURE s.n. c. P.IVA 03678210240 la somma di € 16.680,25 IVA e oneri per la sicurezza compresi;

Art. 3 - di impegnare, in conseguenza dell’esecuzione dei lavori urgenti connessi alla sistemazione degli spazi da rendere disponibili al Servizio Forestale Regionale., le seguenti somme:

a)         per opere di fabbro la somma di €.1.050,00 IVA compresa a favore della ditta Zanco Antonio e Figli snc di Montecchio Maggiore P.IVA n. 02916420249;

b)         per opere da elettricista la somma di €.7.595,72 IVA compresa a favore della ditta ELETTROLIGHT di Bolzano Vicentino P.IVA n. 02842770243 la somma di € 6.015,88 IVA compresa a favore della ditta Vis S.r.l. SICUREZZA & CONTROLLO di Rovigo P.IVA 01091080299;

c)         per opere da pittore la somma di €.1.509,75 IVA compresa a favore della ditta Piran Luigi e Andrea s.n. c. di Torri di Quartesolo P.IVA n. 02363650249;

Art. 4 - di dare atto che la spesa complessiva pari ad € 99.200,00 trova copertura sul Cap. 100482 del bilancio regionale per l’esercizio 2013 di competenza della Direzione Demanio, Patrimonio e Sedi “spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n. 6 L.11/02/1994 n. 109);

Art. 5 - di rimodulare il quadro economico in conseguenza dell’aggiudicazione come di seguito indicato:

A - Lavori
A.1 - per opere e forniture € 70.928,66=
A.2 - oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) € 2.500,00=
Totale importo dei lavori € 73.428,66=

B - Somme a disposizione dell’amministrazione
B.1 - Iva 22% sui lavori € 16.154,31=
B.2 - Spese di prog. 1,92% art. 92 D.Lgs. 163/2006 € 1.536,00=
B.3 - Imprevisti IVA compresa € 4.479,15=
B.4 - lavori in economia IVA compresa
(art. 174 DPR 207/2010 e art. 125 D. Lgs 163/2008) € 3.601,88=
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE € 25.771,34=

Tornano € 99.200,00=
 

Art. 6 - di demandare alla Direzione per la Ragioneria e Tributi le necessarie e conseguenti registrazioni contabili a carico del capitolo in entrata 8391 relativo al “Fondo incentivi per la progettazione e pianificazione art. 18 della legge 109/)” ora art. 92 del D.Leg.vo 163/2006 e del capitolo di spesa 5006 “compensi incentivanti per la progettazione e la pianificazione art. ex 18 legge 109/94 ora art. 92 del D.Leg.vo 163/2006”, relativamente alle spese di progettazione per l’importo di € 1.536,00.

Art. 7 - le liquidazioni di spesa afferenti i lavori in argomento saranno effettuate direttamente dall’Unità di Progetto Genio civile di Vicenza con le modalità previste dalla normativa vigente in materia di LL.PP. e dalla L.R.39/2001.

Art. 8 - di stabilire che il presente decreto sia pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi della L.R. n. 29 del 27/12/2011 e della DGR 14/05/2013 n. 677 e una copia sarà inviata alla Segreteria Regionale all’Ambiente e Territorio e alla Direzione Regionale Demanio, Patrimonio e Sedi.

Il Dirigente Vicario Nicola Giardinelli

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