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Bur n. 106 del 10 dicembre 2013


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E STRATEGICA n. 33 del 27 novembre 2013

DGR n. 1720 del 3/10/2013. Piano Territoriale Regionale di Coordinamento (PTRC 2009). Variante parziale con attribuzione della valenza paesaggistica (DGR 427/2013). Affidamento del servizio di supporto tecnico per la catalogazione delle osservazioni, di aggiornamento dei contenuti tecnico-disciplinari conseguenti le procedure di controdeduzione, per la redazione di strumenti di pianificazione territoriale regionale, con l'applicazione di software GIS. CIG: Z980C92602.

Note per la trasparenza
NOTE PER LA TRASPARENZA: Il provvedimento dispone laffidamento, ai sensi dellart. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e della DGR n. 354/2012, come modificata e integrata dalla DGR n. 2401/2012 e come disposto con DGR n. 1720/2013, del servizio tecnico per la catalogazione delle osservazioni pervenute sulla variante PTRC adottata con DGR n. 427/2013, di aggiornamento dei contenuti tecnico-disciplinari conseguenti le procedure di controdeduzione, per la redazione di strumenti di pianificazione territoriale regionale, con lapplicazione di software. Estremi dei principali documenti dellistruttoria: Curriculum vitae del prestatore pervenuto il 28/10/2013

Il Dirigente

VISTA:   la DGR n. 427 del 10/04/2013 con la quale è stata adottata la Variante parziale al PTRC (adottato con DGR n. 327 del 17/02/2009) con attribuzione della valenza paesaggistica, a seguito della cui pubblicazione sono pervenute alla Regione circa 9.000 osservazioni, la cui controdeduzione è necessaria per la definitiva approvazione del piano;

VISTA:   la DGR n. 1720 del 3/10/2013 con la quale la Giunta Regionale, con riferimento alla fase di controdeduzione alle osservazioni pervenute, ha incaricato il Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica all’individuazione di operatori per l’affidamento di servizi per prestazioni professionali per l’applicazione dei software GIS, per la strutturazione di database, per la conclusione delle procedure di VAS e VIncA, per la redazione di elaborati di piano e per assicurare la continuità dell’attività istituzionale al fine di non comportare pregiudizi all’efficienza del percorso di pianificazione avviato nei termini di legge;

VISTA:   la riconducibilità delle prestazioni di cui al servizio medesimo al catalogo di acquisizioni previste dall’Allegato A della DGR n. 2401 del 27 novembre 2012, art. 10, punti 1) e 8), e dunque la conseguente possibilità di procedere all’affidamento in economia del predetto servizio ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. e secondo quanto disposto nella DGR n. 354/2012, come modificata e integrata dalla suddetta DGR n. 2401/2012;

RITENUTO CHE: tra i citati servizi rientri quello di sistematizzazione delle osservazioni pervenute presso la Giunta Regionale, Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica, inerenti la variante parziale al PTRC adottata con DGR n. 427/2013 che consistono nel supporto tecnico per la controdeduzione delle osservazioni e di stesura di elaborati progettuali e/o aggiornamento dei database territoriali e geografici;

RITENUTO CHE: tale servizio debba essere svolto da un operatore in possesso di requisiti tecnico professionali con competenze specifiche in materia di pianificazione territoriale e urbanistica, in particolare sotto il profilo della comprensione delle problematiche di carattere urbanistico, territoriale e paesaggistico, nonché delle capacità di utilizzo di programmi informatici di sistematizzazione dei dati;

CONSIDERATO CHE: a seguito di verifica da parte della Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica non sono emerse le professionalità richieste all’interno dell’amministrazione regionale tra il personale dipendente;

VISTA:   la mail del 24/10//2013 con la quale è stato richiesto all’arch. Giacomo Scapin il curriculum professionale, richiesto ai sensi dell’art. 14 dell’allegato A della DGR n. 2401 del 27/11/2012;

RITENUTO CHE: dall’esame del curriculum dell’arch. Giacomo Scapin, lo stesso possiede i requisiti richiesti e che pertanto al medesimo possa essere affidato il servizio di cui sopra, ai sensi dell’art. 125, comma 11 D.Lgs. 163/2006 e della DGR n. 354/2012, come modificata e integrata dalla DGR n. 2401/2012;

DATO ATTO CHE: la DGR n. 1720 del 3/10/2013 ha determinato per lo svolgimento dei suddetti servizi un importo individuale non superiore a Euro 10.000,00, che trova copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati nel capitolo di spesa n. 7006 del bilancio 2013, che presenta sufficiente disponibilità e demandando al Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica l’assunzione dei relativi provvedimenti di spesa;

VERIFICATO CHE: risulta possibile affidare direttamente, ai sensi dell’art. 25, c. 11 del D.Lgs. 163/2006, all’arch. Giacomo Scapin, l’esecuzione dell’incarico per l’espletamento del servizio di catalogazione delle osservazioni, di aggiornamento dei contenuti tecnico-disciplinari conseguenti le procedure di controdeduzione, per la redazione di strumenti di pianificazione territoriale regionale, con l’applicazione di software GIS, per un importo di € 9.500,00, IVA e ogni onere incluso;

CONSIDERATO CHE: il servizio sarà disciplinato secondo il Disciplinare di incarico (Allegato A), nel quale sono determinate le modalità di espletamento del servizio, da sottoscriversi tra il Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica della Segreteria Regionale per le Infrastrutture e l’arch. Giacomo Scapin;

VISTO:   l’art. 4 della LR 1/1997, che attribuisce ai Dirigenti la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa, ivi compresa l’adozione di atti che impegnano l’amministrazione verso l’esterno, mediante autonomi poteri di spesa;

VISTO:   il D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e il DPR n. 207/2010;

VISTA:   la DGR n. 354 del 6/03/2012 ad oggetto “Disciplina delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia” e il relativo aggiornamento avvenuto con DGR n. 2401 del 27/11/2012;

VISTA:   la LR 1/2011;

VISTA:   la DGR n. 1720/2013;

VISTA:   la documentazione acquisita agli atti;

decreta

  1. di affidare, per le ragioni di cui in premessa, ai sensi dell’art. 125, comma 11 del D.Lgs. 163/2006, del DPR 207/2010 e secondo quanto disposto nella DGR 354/2012, come modificata e integrata dalla DGR 2401/2012, all’arch. Giacomo Scapin, il servizio di supporto tecnico per la sistematizzazione e la catalogazione delle osservazioni pervenute presso la Giunta Regionale, Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica, inerenti la variante parziale al PTRC adottata con DGR 427/2013, di aggiornamento dei contenuti tecnico-disciplinari e dei database conseguenti le procedure di controdeduzione, con l’applicazione di software GIS, di strutturazione di database geografici e redazione di elaborati tecnici grafici e cartografici di strumenti di pianificazione territoriale, per l’importo complessivo di 9.500,00 €, IVA e ogni onere incluso;
  2. di approvare lo schema del Disciplinare di incarico (Allegato A), che costituisce parte integrante del presente provvedimento con il quale sono determinate le modalità dell’espletamento dell’incarico;
  3. di incaricare la Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica della Segreteria per le Infrastrutture all’espletamento di tutte le procedure per l’attuazione di quanto previsto dal presente provvedimento;
  4. di impegnare a favore dell’arch. Giacomo Scapin P.IVA 02068930284 l’importo di € 9.500,00 IVA e ogni onere incluso, sul capitolo di spesa n. 7006 “Spese per studi, ricerche e indagini per l’aggiornamento del piano territoriale regionale di coordinamento (P.T.R.C.) e per le stampe relative allo stesso e agli altri piani territoriali e per altre iniziative in materia di pianificazione territoriale” (codice SIOPE: 1.03.01.1364) del bilancio annuale dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, dando atto che lo stesso rientra nei limiti della somma di cui alla DGR n. 1720/2013;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della LR 1/2011;
  6. di trasmettere copia del presente provvedimento all’interessato ed alla Direzione Ragioneria per l’adozione degli atti di propria competenza;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33;
  8. di disporre la pubblicazione integrale del presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

Maurizio De Gennaro

(seguono allegati)

AllegatoA_DDR33_262991.pdf

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