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Bur n. 106 del 10 dicembre 2013


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PER LA PROMOZIONE ECONOMICA E L' INTERNAZIONALIZZAZIONE n. 69 del 16 ottobre 2013

Progetto "CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development". Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud orientale (SEE) 2007-2013. (CUP - H17E12000020007). Affidamento, impegno e liquidazione del servizio di "Fornitura di biglietti da visita per lo staff di progetto" tramite mercato eletronico con Richiesta di Offerta (Rd=) Cig: ZB60BA7627.

Note per la trasparenza
Impegno e liquidazione delle spese sostenute per la fornitura di n. 1000 biglietti da visita utilizzabili dal personale dedicato al Progetto ""CMC - Cluster meet culture: an opportunity for development"". Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Ditta Fornitrice: Tipografia 3B Press Sas di Busetto B. & G. Importo liquidato 242,00 euro

Il Dirigente

PREMESSO   che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1426 del 31/07/2012 con oggetto «Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Presa d’atto dell’esito della quarta procedura di evidenza pubblica internazionale di selezione di progetti» veniva preso atto dell’approvazione dei quattro progetti transnazionali finanziati con il Programma di Cooperazione SEE 2007 – 2013 tra i quali il Progetto “CMC – Clusters meet culture: an opportunity for development”;

VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2023 dell’8 ottobre 2012 con oggetto «Progetto “CMC – Cluster meet culture: an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europa Sud Orientale (SEE) 2007-2013. Individuazione di n. 3 professionalità idonee all’espletamento dell’attività di supporto al Progetto»;

VISTO il Decreto del Dirigente Regionale n. 48 del 28 novembre 2012 “Conclusione della procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n.3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa indetto con D.D.R. n. 29 del 17 ottobre 2012 per il Progetto “CMC – Clusters meet culture_ an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europea Sud Orientale (SEE) 2007-2013 con il quale veniva affidato l’incarico di “assistant project manager” alla dott.ssa Valentina Colleselli;

VISTO il Decreto del Dirigente Regionale n. 5 del 22 gennaio 2013 “Conclusione della procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n.3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa indetto con D.D.R. n. 29 del 17 ottobre 2012 per il Progetto “CMC – Clusters meet culture_ an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europea Sud Orientale (SEE) 2007-2013 con il quale venuva affidato l’incarico di “assistant support development” alla dott.ssa Cecile Anne Rousset;

VISTO il Decreto del Dirigente Regionale n. 16 del 29 marzo 2013 “Conclusione della procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa indetto con D.D.R. n. 12 del 27 febbraio 2013 per il Progetto “CMC – Clusters meet culture_ an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europea Sud Orientale (SEE) 2007-2013 con il quale venuva affidato l’incarico di “assistant financial manager” al dott. Niccolò Fagherazzi;

VISTA la lettera di incarico per il personale dipendente con la quale il Dirigente regionale per la Promozione Economica e l’Internazionalizzazione incarica il dott. Ivan Zorzetto a svolgere le attività concordate all’interno del Progetto “CMC – Clusters meet culture_ an opportunity for development”. Programma UE di Cooperazione Transnazionale Europea Sud Orientale (SEE) 2007-2013, con particolare riferimento alla “Partecipazione alle attività di progetto in qualità di membro della Steering Commitee di progetto” e di “Coordinamento staff di progetto e supervisione attività”;

CONSIDERATO CHE con Legge Regionale 5 aprile 2013, n. 4, veniva approvato il Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e pluriennale 2013-2015 che alloca risorse in competenza per l’anno 2013 pari a:

€. 676.859,84 sul capitolo 101765 ad oggetto «Progetto di cooperazione transnazionale (2007-2013) South East Europe (SEE) “CMC” – quota comunitaria (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080)»;

€. 13.770,81 sul capitolo 101766 ad oggetto «Progetto di cooperazione transnazionale (2007-2013) South East Europe (SEE) “CMC” – quota statale (Reg.to CEE 05/07/2006 n. 1080) Del.CIPE 15/06/2007, n. 36»; 

CONSIDERATI gli impegni di spesa già assunti sul budget di progetto per l’anno 2013 e le conseguenti disponibilità per le attività di missione riferite al “Programma di Cooperazione SEE 2007 – 2013 / Progetto CMC  – Clusters meet culture: an opportunity for development”; 

PREMESSO CHE tra le attività previste rientrano anche una serie di incontri in Italia e all’estero tra i soggetti aderenti al “Programma di Cooperazione SEE 2007 – 2013”, al quale appartiene il Progetto “CMC – Clusters meet culture: an opportunity for development”;

VISTA la necessità di dotare gli incaricati di un numero congruo di biglietti da visita utili nei vari incontri, quantificato in 250 biglietti da visita per ciascun componente dello staff sopra indicato, per un quantitativo totale di 1000 biglietti da visita;

CONSIDERATO CHE si è ritenuto di utilizzare la piattaforma MEPA per la scelta del fornitore/contraente, nonostante per gli acquisti sotto la soglia di €. 1.000,00 non siano necessarie procedure particolari per l’aggiudicazione della fornitura;

PRESO ATTO CHE nel rispetto delle regole MEPA si è provveduto alla formulazione di apposito RdO n 283603 ad una serie di ditte che hanno proposto le loro migliori offerte;

RILEVATO CHE in data 17 settembre 2013 alle ore 14.38 si è provveduto, in via telematica e con le modalità previste, all’esame dell’offerta pervenuta dalla ditta “Tipografia 3BPress S.a.S. di Busetto B. & G.”, con sede legale in Dorsoduro 2394/B, 30123, Venezia, C.F e P.IVA n. 03633270271 per un importo di € 242,00 (Iva compresa) corrispondente ad una delle offerte comprese in un “range” medio tra l’offerta al prezzo più basso pari ad € 133,10 (Iva compresa) e quella al prezzo più alto pari ad € 363,00 (Iva compresa). La ditta “Tipografia 3BPress S.a.S. di Busetto B. & G.” ha peraltro sede in Venezia ciò rendendo più comoda la valutazione dei bozzetti e la prova di stampa nonché la fornitura richiesta;

VISTA la fattura n. 202 del 09 ottobre 2013 (prot. R.V., n. 437773), presentata dalla ditta “Tipografia 3BPress S.a.S. di Busetto B. & G.” con sede legale in Dorsoduro 2394/B, 30123, Venezia, C.F e P.IVA n. 03633270271 per un importo di € 242,00 (Iva compresa);

VISTA   la Legge Regionale n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”; 

VISTA   la Legge Regionale 10 gennaio 1997, n. 1 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 375 del 12 febbraio 1997 “Applicazione Legge regionale n. 1/1997. Modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 3377 del 25 ottobre 2000 “Adempimenti di cui all’art. 15 della L.R. 1/97: attivazione servizi”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1839 del 13 giugno 2010 “Organizzazione amministrativa della Giunta regionale: individuazione delle aree di coordinamento e delle correlate Segreterie regionali (L.R. 1/1997 art. 7)”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2298 del 28 settembre 2010 “Costituzione delle Direzioni regionali e Unità di progetto. Previsione di aree di coordinamento operativo (artt. 13, 14 e 18 della L.R. n. 1/1997)”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2326 del 28 settembre 2010 “Affidamento incarico di Dirigente regionale per la promozione economica e l’internazionalizzazione (L.R. 1/1997, artt. 21 e 22)”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2653 del 2 novembre 2010 “Assetto organizzativo delle strutture della Giunta regionale a seguito della revisione delle aree di coordinamento. Legge regionale 10 gennaio 1997, n. 1”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 2815 del 23 novembre 2010 “Assetto organizzativo delle strutture della Giunta Regionale a seguito della revisione delle aree di coordinamento. Legge regionale 10 gennaio 1997, n.1”;

VISTA   la Deliberazione della Giunta Regionale n. 319 del 12 marzo 2013 recante “Organizzazione amministrativa della Giunta Regionale: disposizioni provvisorie relative alle strutture regionali ed agli incarichi dirigenziali nelle more della definitiva istituzione del nuovo modello organizzativo di cui alla L.R. n. 54 del 31/12/2012”,

decreta

  1. di affidare alla ditta “Tipografia 3BPress S.a.S. di Busetto B. & G.” con sede legale in Dorsoduro 2394/B, 30123, Venezia, C.F e P.IVA n. 03633270271, per un importo di € 242,00 (Iva compresa), la fornitura di n. 1000 biglietti da visita per lo staff di progetto secondo le modalità e le caratteristiche tecniche illustrate nel capitolato di gara allegato alla Richiesta di Offerta n. 283603 effettuata all’interno del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  2. di impegnare e liquidare, per i motivi di cui in premessa, a favore ditta “Tipografia 3BPress S.a.S. di Busetto B. & G.” con sede legale in Dorsoduro 2394/B, 30123, Venezia, C.F e P.IVA n. 03633270271, CIG: ZB60BA7627, DURC: 20131157160216, la somma di €. 242,00 (Iva e oneri vari inclusi) a pagamento della fattura n.202 del 09 ottobre 2013 e così suddivisa:

€. 205,70 sul capitolo n.101765 «Progetto di Cooperazione transnazionale (2007-13) “CMC – Clusters meet culture: an opportunity for development” quota comunitaria (Reg. to CEE 05/07/2006, n. 1080)» del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità;

€. 36,30  sul capitolo n. 101766 «Progetto di Cooperazione transnazionale (2007-13) “CMC – Clusters meet culture: an opportunity for development” quota statale (Reg. to CEE 05/07/2006, n. 1080 – Del. CIPE 15/06/2007, n. 36)» del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità;

  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  2. di dare atto che il codice SIOPE abbinato all’impegno di cui sopra è il 2.01.03 – codice gestionale 2138;
  3.  di notificare il presente provvedimento al fornitore di cui al punto 1);
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33;
  5. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Vittorio Panciera

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