Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 101 del 26 novembre 2013


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Decreto DEL DIRIGENTE DELL' UNITA' PERIFERICA SERVIZIO FORESTALE DI VERONA n. 2 del 26 settembre 2013

D.Lgs n.81 del 09.4.2008 e s.m.i. - D.G.R.V. n.924 del 18.6.2013. "Assegnazione fondi per la gestione delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro da parte dei Datori di Lavoro".Bilancio Regionale di Previsione per l'Esercizio Finanziario 2013 - Cap.100484.Decreto di Impegno di 4.269,84 Euro.

Note per la trasparenza
Il presente Decreto impegna la spesa da sostenersi per il Servizio Forestale di Verona per la gestione a norma del D.Lgs n.81 del 09.4.2008 e s.m.i. delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Il Dirigente

PREMESSO che con deliberazione n. 1332 del 11/05/2010 la Giunta Regionale ha proceduto alla individuazione del “Datore di Lavoro”, ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive mod. ed int. nella persona dei Dirigenti responsabili dei Servizi Forestali competenti territorialmente per le sedi ed il personale di competenza; 

VISTA la DGR n. 924 del 18/06/2013 che assegna ai fini dell’applicazione del Dlg.vo 81/2008 e s.m.i. un budget di spesa di euro 8.000,00 (euro ottomila) al dirigente Datore di Lavoro del Servizio Forestale per la sede di Verona da imputarsi sul cap. 100484 (“Spese per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e per la gestione della qualità di cui al Dlg.vo 81/2008”) del Bilancio Regionale di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2013; 

VISTO il D.Lgs. n.81 del 09.4.2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009, quale attuale normativa quadro in materia di sicurezza e salute sul lavoro; 

CONSIDERATA la necessità di provvedere alla sorveglianza sanitaria per il personale dipendente dell’ufficio; 

CONSIDERATA la necessità di provvedere ad un momento informativo- formativo sulla comunicazione, formazione e consultazione in ordine alla sicurezza per il personale dipendente ai sensi del D. Lgs. 81/2008 art. 28 e 36; 

CONSIDERATA la necessità di reintegrare parte delle dotazioni (DPI) assegnate al personale che svolge attività esterna in quanto usurate e/o deteriorate e che tali dotazioni non sono contemplate tra le convenzioni CONSIP attive ed altresì non rientrano tra le tipologie merceologiche offerte dal MePA; 

PRESO ATTO che la spesa che si prevede di impegnare non rientra nelle tipologie soggette a vincolo di contenimento ai sensi della L.R. 7 gennaio 2011 n. 1; 

ACQUISITA agli atti la documentazione con cui l’AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA – CF e P.IVA 03901420236 - P.le A. Stefani, 1 – 37126 VERONA – CIG ZDD09E4797 ha quantificato il costo per la sorveglianza sanitaria di medicina del lavoro in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. per l’anno 2013 in euro 552,00= comprensivo di spese di bollo – codice SIOPE 1367; 

ACQUISITA AGLI ATTI la documentazione con cui la Psicologa del Lavoro dr.ssa Luisa PEROTTI C.F. PRTLSU69B65C219C  - sede legale Via M.te Sorapiss, 3 – Mogliano Veneto (TV) – CIG Z7A0BA2931 ha quantificato il costo per n. 4 ore di formazione ai sensi del D.Lgs. 81/2008 art. 28 e art. 36 rivolta al personale dipendente in euro 468,99= Iva compresa e al lordo della ritenuta d’acconto – codice SIOPE 1364; 

ACQUISITA agli atti la documentazione con cui la ditta TRAVEL DIVISION S.r.l. – CF e P.IVA 02257780219 - Strada Ninz, 61 - 39030 La Villa in Badia (BZ) ha quantificato il costo per l’acquisto di DPI in euro 3.248,85= (IVA inclusa) – CIG ZF30B8E8D6 – codice SIOPE 1345; 

VISTO il D. Lgs 163/2006;

VISTE la L. 136/2010 art. 3 e la L. 217/2010;

VISTA la determina dell’A.V.C.P. n. 4 del 07/07/2011

VISTE le LL.RR. n. 6/80 e n. 36/04 artt. 43 e 43/bis;

VISTA la D.G.R. n. 354 del 06/03/2012 che adotta il “provvedimento disciplinante le procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia”;

VISTA la L.R. 07/01/2011 n. 1;

VISTE le direttive per la gestione del Bilancio 2013 approvate con D.G.R. 631 del 07/05/2013;

VISTA la circolare del Segretario Generale della Programmazione prot. 116671/40.00 del 03/03/2008;

VISTO il D. Lgs 118/2011;

decreta

  1. DI IMPEGNARE, per le esigenze indicate in premessa, la somma complessiva di euro 4.269,84= imputabile al capitolo n. 100484 (“Spese per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro” – Dlg.vo 19/19/94 n. 626) del Bilancio Regionale di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2013, che presenta la necessaria disponibilità; 
  2. DI AFFIDARE la sorveglianza sanitaria per il personale dipendente dell’ufficio per l’anno 2013 all’AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA - C.F. e P.IVA 03901420236. P.le A. Stefani, 1 - 37126 VERONA per un importo di € 552,00= comprensivo di spese di bollo – codice SIOPE 1367; l’incontro informativo di n. 4 ore ai sensi del D.Lgs. 81/2008 art. 28 e 36 rivolto al personale dipendente alla Psicologa del Lavoro dr.ssa LUISA PEROTTI – (omissis) - sede legale Via M.te Sorapiss, 3 - Mogliano Veneto (TV) per un importo di € 468,99= Iva compresa e al lordo della ritenuta d’acconto – codice SIOPE 1364 e la fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) alla ditta TRAVEL DIVISION S.r.l. - CF/P.IVA 02257780219 - Strada Ninz, 61 - 39030 La Villa in Badia (BZ) per un importo di € 3.248,85 (IVA inclusa) – codice SIOPE 1345; 
  3. DI LIQUIDARE, sulla base della presentazione di regolari fatture emesse, le ditte di cui al sopracitato punto 2);
  4. Di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente Decreto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  5. Di pubblicare il presente atto in formato integrale sul BUR;
  6. Di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art.23 del   D.Lgs.33/2013.

Damiano Tancon

Torna indietro