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Bur n. 85 del 08 ottobre 2013


Materia: Associazioni, fondazioni e istituzioni varie

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE ENTI LOCALI, PERSONE GIURIDICHE E CONTROLLO ATTI n. 139 del 07 agosto 2013

Fondazione F3 Famiglia Fiducia Futuro ONLUS, con sede in Selvazzano Dentro (PD). Approvazione modifiche statutarie ai sensi degli artt. 2 e 7 del DPR n. 361/2000 e dell'art. 14 del DPR n. 616/1977.

Note per la trasparenza

Note per la trasparenza:

Con il presente provvedimento si approvano le modifiche statutarie deliberate dalla Fondazione in data 27 dicembre 2012, atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, stessa data, rep. n. 114911, in recepimento delle prescrizioni dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Veneto in materia di Onlus.  

Il Dirigente

Premesso che: 

  • con proprio Decreto n. 147 del 26 luglio 2012 si riconosceva la personalità giuridica di diritto privato alla Fondazione “F3 Famiglia Fiducia Futuro ONLUS”, con sede in Selvazzano Dentro (PD), costituita con atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, in data 29 novembre 2011, rep. n. 113837, avente finalità di solidarietà sociale e, in particolare, di assistenza, educazione, istruzione, ricreazione e riabilitazione delle persone disabili sia con disabilità fisiche e/o relazionali (autismo e sindromi correlate) in un contesto di miglioramento della qualità della loro vita, promuovendo anche interventi personalizzati; 
  • in data 27 dicembre 2012 la Fondazione adottava modifiche allo Statuto, recependo alcune prescrizioni dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Veneto in materia di Onlus, come da atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, stessa data, rep. n. 114911; 
  • con istanza datata 15 marzo 2013, pervenuta alla scrivente Direzione in data 19 marzo 2013 (prot. reg. n. 118897), il legale rappresentante della Fondazione chiedeva al Presidente della Giunta Regionale l’approvazione delle suddette modifiche statutarie; 
  • con nota prot. n. 172099 del 22 aprile 2013 la scrivente Direzione comunicava all’Ente il mancato avvio del procedimento amministrativo, risultando incompleta la documentazione trasmessa; 
  • con nota del 13 maggio 2013, pervenuta alla scrivente Direzione in data 15 maggio 2013 (prot. reg. n. 204774), il legale rappresentante della Fondazione trasmetteva la documentazione integrativa chiesta con la sopra richiamata nota regionale del 22 aprile 2013; 
  • con nota prot. n. 260279 del 18 giugno 2013, integrata con successiva nota di precisazioni prot. n. 264584 del 20 giugno 2013, la scrivente Direzione, accertata la completezza formale della documentazione prodotta, comunicava alla Fondazione l’avvio del procedimento amministrativo, ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge    241/1990 e s.m.i. e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 3418 del 30 dicembre 2010; 
  • la Fondazione è iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus a far data dal 6 febbraio 2013, come da nota dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Veneto prot. n. 29200 del 27 giugno 2013 (prot. reg.  n. 275040); 

Tutto ciò premesso: 

  • visto l’atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, datato 29 novembre 2011, rep. n. 113837; 
  • richiamato il proprio Decreto n. 147 del 26 luglio 2012; 
  • visto l’atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, datato 27 dicembre 2012, rep. n. 114911; 
  • vista l’istanza del legale rappresentante della Fondazione datata 15 marzo 2013, pervenuta alla scrivente Direzione in data 19 marzo 2013 (prot. reg. n. 118897) e la documentazione allegata; 
  • richiamata la nota della scrivente Direzione nota prot. n. 172099 del 22 aprile 2013; 
  • vista la nota del legale rappresentante della Fondazione datata 13 maggio 2013, pervenuta alla scrivente Direzione in data 15 maggio 2013 (prot. reg. n. 204774) e la documentazione allegata; 
  • richiamate le note della scrivente Direzione prot. n. 260279 del 18 giugno 2013 e prot. n. 264584 del 20 giugno 2013; 
  • vista la documentazione agli atti e, in particolare, la corrispondenza intercorsa tra la Fondazione e gli Uffici Regionali; 
  • vista la nota dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Veneto prot. n. 29200 del 27 giugno 2013 (prot. reg. n. 275040); 
  • viste le disposizioni del Codice Civile; 
  • visti gli artt. 2 e 7 del D.P.R. n. 361/2000 e l'art. 14 del D.P.R. n. 616/1977; 
  • visto il D.Lgs. n. 460/1997 e s.m.i; 
  • richiamato l'art. 28, comma 2, della L.R. n. 1/1997; 
  • richiamata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 112 del 19 gennaio 2001; 
  • richiamata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 3418 del 30 dicembre 2010; 
  • ritenuto sussistere i presupposti di diritto e di fatto per l’approvazione delle modifiche statutarie deliberate in data 27 dicembre 2012 dalla Fondazione “F3 Famiglia Fiducia Futuro ONLUS”, con sede in Selvazzano Dentro (PD);

decreta

  1. di approvare le modifiche statutarie deliberate in data 27 dicembre 2012 dalla Fondazione “F3 Famiglia Fiducia Futuro ONLUS”, con sede in Selvazzano Dentro (PD), C.F. n. 92240340288, come da atto a rogito del Dott. Giovanni Rizzi, notaio in Vicenza, stessa data, rep. n. 114911, iscrivendo contestualmente le medesime al n. 686 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato; 
  2. di approvare, conseguentemente, il nuovo statuto della Fondazione nel testo risultante dall’atto a rogito di cui al punto 1), consistente in n. 25 (venticinque) articoli, che forma parte integrante del presente provvedimento (Allegato A)
  3. di stabilire che avverso il presente provvedimento gli interessati possono presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni, decorrenti dalla comunicazione o dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;    
  4. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Maurizio Gasparin

Allegato (omissis)

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