Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 22 del 05 marzo 2013


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 266 del 27 dicembre 2012

Autorizzazione della spesa di Euro 1.500,00 oltre oneri contributivi ed IVA quale compenso forfettario extra a favore dell'Arch. Fernando Tomasello con studio in Massanzago (PD) per prestazioni aggiuntive non previste rispetto all'incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva, oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori per il completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della Sede Regionale di "Palazzo Linetti" in Venezia. CIG. 3752756836- CUP. H71J11001190002. D.Lgs 163/06 e s.m. e i. - art. 125, co. 11.

Il Dirigente

Premesso che con DDR n. 295 del 28.12.2011 è stato affidato all’Arch. Fernando Tomasello, con studio in Via Roma, 68 - Massanzago (PD), l’incarico concernente la progettazione definitiva ed esecutiva, oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori per il completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della Sede Regionale di “Palazzo Linetti” – Cannaregio 99 in Venezia, verso il corrispettivo presunto di Euro 36.397,72 oltre oneri fiscali e contributivi = Euro 45.802,89, impegnando la spesa a carico del cap. 5090 del bilancio di previsione 2011.

Considerato che, dopo la sottoscrizione della convenzione d’incarico in data 8.03.2012, la decorrenza dei termini contrattuali dovette essere immediatamente sospesa, in ragione dell’emergere di talune criticità riguardo ai lavori di rifacimento dell’impianto di climatizzazione, in corso di esecuzione da parte dell’ATI Bortoli Tecnologie S.r.l (capogruppo), Sacaim S.p.a. e Zuanier & Associati S.r.l. (mandanti), con la Direzione Lavori dell’ing. Claudio Pantanali.

Precisato che le singole problematiche individuate, derivanti da non conformità su lavorazioni attinenti ad opere di prevenzione incendi comprese nel progetto approvato dal Comando Provinciale VV.F. di Venezia in data 8.11.2011 - Fascicolo P/50111 Prot. 29013, sono state dapprima segnalate dal professionista incaricato, quindi successivamente descritte mediante redazione di apposita documentazione e infine puntualmente designate in sede di sopralluogo congiunto con l’impresa capogruppo.

Dato atto che si è resa infine necessaria, a completamento e suggello di quanto sopra, la verifica degli elaborati rappresentativi degli interventi atti a correggere le incongruenze suindicate, prodotti in sede di progetto di variante dal Direttore dei Lavori ing. Claudio Pantanali.

Vista la nota in data 20.12.2012, acquisita a mezzo fax in data 24.12.2012 – prot. 583196/62.03, con cui l’Arch. Fernando Tomasello, in riscontro alla richiesta formulata con lettera in data 19.12.2012 – prot. 576001/62.03, ha quantificato forfettariamente in Euro 1.500,00 oltre oneri contributivi ed IVA = Euro 1.887,60 le spese relative a tali attività, non previste e non comprese nell’incarico originario.

Ritenuto di ratificare l’affidamento all’arch. Fernando Tomasello delle prestazioni di cui sopra, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 125 co. 11 del D.Lvo 163/06 e s.m.i..

Dato atto che la spesa suindicata può essere sostenuta mediante impiego dei fondi stanziati a carico dell’UPB 0023, capitolo di spesa 100482, del corrente esercizio finanziario avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” che presenta sufficiente disponibilità.

Vista la DGR n. 1803/2009 di conferimento dell’incarico di Responsabile del Procedimento del Servizio Sedi Regionali e Manutenzione.

Visto il D.Lgs 163/06 e s.m.i.;

Visto il DPR 207/10 e s.m.i.;

Vista la LR 1/97;

Vista la LR 39/01;

decreta

1.       di ratificare l’affidamento delle prestazioni aggiuntive di cui in premessa all’arch Fernando Tomasello con studio in Via Roma, 68 - Massanzago (PD), iscritto all’ordine degli Architetti della provincia di Padova al n. 1164 - CF e P.IVA 04066430283, a margine dell’incarico concernente la progettazione definitiva ed esecutiva, oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori per il completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della Sede Regionale di “Palazzo Linetti” – Cannaregio 99 in Venezia, verso il corrispettivo di Euro 1.500,00 oltre oneri contributivi ed IVA = Euro 1.887,60;

2. di impegnare la somma di Euro 1.887,60 a favore del professionista di cui al punto 1. sul capitolo di spesa 100482, del corrente esercizio finanziario avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” che presenta sufficiente disponibilità;

3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nella tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

4. di procedere alla pubblicità del presente provvedimento sul sito web istituzionale dell’amministrazione regionale, ai sensi del comma 54 dell’art. 3 della Legge 24/12/2007 n. 244;

5. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

Torna indietro