Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 18 del 19 febbraio 2013


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE n. 1108 del 14 dicembre 2012

Piano annuale formazione iniziale a finanziamento regionale e nazionale. A.F. 2012-2013. Percorsi triennali di istruzione e formazione di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226. Interventi formativi di primo e di secondo anno. L. 53/2003 e art. 1 commi 622-624 L. 296/2006. DGR n. 1013 del 05 giugno 2012. Revoca del finanziamento assegnato per il progetto cod. 241/1/3/1013/2012 e conseguente registrazione dell'economia di spesa ai sensi art. 42, comma 5, L.R. 39/2001. Variazione di sede e titolo degli interventi cod. cod. 51/15/2/1013/2012-int. n. 2 e 51/16/2/1013/2012-int. n. 4.

Il Dirigente

Premesso che:

-          con DGR n. 1013 del 05 giugno 2012 la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti formativi di percorsi triennali di istruzione e formazione, relativi ad interventi di primo e di secondo anno;

-          con decreto dirigenziale n. 636 del 6 agosto 2012 sono state approvate le risultanze istruttorie sui progetti pervenuti in adesione al bando e si è provveduto all’assunzione degli impegni di spesa per complessivi euro 55.542.529,50, di cui euro 25.540.950,00 sul capitolo 72040 ed euro 30.001.579,50 sul capitolo 72019;

Verificato che entro il termine per l’avvio delle attività non è stato attivato l’intervento di primo anno n. 1 per Operatore elettrico, approvato nell’ambito del progetto cod. 241/1/3/1013/2012 a titolarità “I.R.P.E.A. - Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza”, cod. Ente 241, C.F. 01993240280;

Precisato che in conseguenza del mancato avvio è necessario revocare il finanziamento di € 91.160,00 assegnato al progetto cod. 241/1/3/1013/2012;

Constatato che l’Ente in oggetto ha maturato contribuzioni pubbliche a valere sul DDR 636/2012 per complessivi € 637.320,00;

Ritenuto di procedere alla registrazione contabile dell’economia di spesa, per la somma di euro 91.160,00, pari alla quota dell’obbligazione non più sussistente, maturata verso “I.R.P.E.A. - Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza”, in relazione al progetto cod. 241/1/3/1013/2012, come da tabella seguente:

DGR Bando

DDR Approvazione

Impegno

Capitolo

Importo Originario Impegnato a favore di Irpea

Importo da disimpegnare

Importo rideterminato

1013/2012

636 del 06/08/2012

1990/12

072040

637.320,00

91.160,00

546.160,00

Totale

 

 

 

637.320,00

91.160,00

546.160,00

Ritenuto inoltre di apportare agli interventi cod. 51/15/2/1013/2012-int. n. 2 e cod. 51/16/2/1013/2012-int. n. 4 le variazioni di sede o di titolo riportate nell’allegato A , parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 

Vista la L.R. 39/01 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”, artt. 42,51 e 60, e successive modifiche ed integrazioni;

Vista la L.R. 1/97 e successive modificazioni ed integrazioni, in ordine alle modalità delle procedure amministrative e attribuzioni dei dirigenti;

Attesa la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

decreta

  1. di revocare, per le motivazioni esposte in premessa, il finanziamento di € 91.160,00, assegnato al progetto cod. 241/1/3/1013/2012;
  2. di procedere alla registrazione contabile dell’economia di spesa, per la somma di euro 91.160,00, pari alla quota dell’obbligazione non più sussistente, maturata verso “I.R.P.E.A. - Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza”, in relazione al progetto cod. 241/1/3/1013/2012, come da tabella espressa in premessa;
  3. di procedere alle liquidazioni verso I.R.P.E.A. - Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza, conseguentemente a quanto disposto al punto precedente, fermo restando il subordine rispetto alle effettive disponibilità di cassa sul capitolo di spesa 072040 ai sensi punto 8 DGR 1013 del 05/06/2012;
  4. di comunicare alla Direzione per la Ragioneria e i Tributi il presente provvedimento, per lo svolgimento delle operazioni contabili di competenza;
  5. di apportare agli interventi cod. 51/15/2/1013/2012-int. n. 2 e cod. 51/16/2/1013/2012-int. n. 4 le variazioni di sede o di titolo riportate nell’allegato A , parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  6. di disporre che il presente provvedimento venga pubblicato per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

                                                  

Santo Romano

Allegato (omissis)

Torna indietro