Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 29 del 13 aprile 2012


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE AFFARI GENERALI n. 25 del 07 marzo 2012

Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1 C.I.G. 284644618C), Capi tecnici e abiti da lavoro (lotto 2 C.I.G. 2846498C72). Efficacia dell'aggiudicazione definitiva di cui al Ddr Affari Generali n. 165 del 25.11.2011 a favore della ditta Famengo Luciano e del Ddr Affari Generali n. 174 del 28 dicembre 2011 a favore della ditta FIB S.r.l.

Il Dirigente


Considerato - che, con decreto del Dirigente Regionale della Direzione Affari Generali n. 87 in data 22 Giugno 2011 è stata indetta, in esecuzione di quanto disposto dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 195 del 01 Marzo 2011, una gara mediante procedura aperta secondo le disposizioni di cui all’art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006, avente per oggetto l’affidamento della fornitura di Uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1 C.I.G. 284644618C). e Capi tecnici – e abiti da lavoro (lotto 2 C.I.G. 2846498C72) approvando all’uopo gli atti procedurali di gara (bando, capitolato d’oneri, disciplinare), contenenti condizioni, limiti e modalità per lo svolgimento della gara;

Considerato che con decreto del Dirigente regionale della Direzione Affari Generali n. 165 del 25 Novembre 2011 la gara è stata aggiudicata per il lotto 1 (C.I.G. 284644618C) all’impresa Famengo Luciano S.r.l. (unipersonale) di Noale (Ve) subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione all’esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico in sede di “domanda di partecipazione e dichiarazione per l’ammissione alla procedura di gara”.

Considerato che con decreto del Dirigente regionale della Direzione Affari Generali n. 174 del 28 Dicembre 2011 la gara è stata aggiudicata per il lotto 2 (C.I.G. 2846498C72) all’impresa Fib S.r.l. di Gualtieri Sicaminò (Me), subordinando l’efficacia dell’aggiudicazione all’esito favorevole delle verifiche in ordine al possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico in sede di “domanda di partecipazione e dichiarazione per l’ammissione alla procedura di gara”.

Preso atto che l’aggiudicazione della gara è stata comunicata all’aggiudicatario e a tutti i concorrenti che hanno presentato offerta, ai sensi dell’art. 79, comma 5, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006, di cui alle note della Direzione Affari Generali rispettivamente per il lotto 1 in data 30 novembre 2011 inviata a mezzo fax al domicilio eletto dai concorrenti per la ricezione di ogni comunicazione inerente la procedura di gara in oggetto, e per il lotto 2 in data 29 dicembre 2011 inviata a mezzo fax al domicilio eletto dai concorrenti per la ricezione di ogni comunicazione inerente la procedura di gara in oggetto,

Presto atto che, ai sensi dell’art. 79 – comma 5ter – del D.Lgs. n. 163/2006, era stato altresì comunicato che “il termine dilatorio per la stipulazione del contratto, previsto dall’art.11, comma 10, sarebbe scaduto rispettivamente per il lotto 1 il 04 Gennaio 2012 e per il lotto 2 il 02 Febbraio 2012 e, pertanto, i relativi contratti potevano essere sottoscritti solo successivamente a tale data”.

Preso atto che per il lotto 1 con nota, acquisita al protocollo della Direzione Affari Generali il 20 Dicembre 2011 al n. 591862, l’impresa Famengo Luciano srl ha trasmesso la documentazione richiesta la quale, in seguito alla verifica effettuata dal Responsabile del Procedimento, è risultata conforme e completa.

Preso atto che per il lotto 2 con nota, acquisita al protocollo della Direzione Affari Generali il 30 Gennaio 2012 al n. 43593, l’impresa Fib srl ha trasmesso la documentazione richiesta la quale, in seguito alla verifica effettuata dal Responsabile del Procedimento, è risultata conforme e completa.

Considerato che in seguito all’esito positivo della verifica sul possesso dei prescritti requisiti di cui agli artt. 38 e 48 del D.Lgs. n. 163/2006, .le aggiudicazioni del lotto 1 e del lotto 2 di cui all’oggetto possono considerarsi efficaci; ai sensi dell’art.11 comma 8 del D.Lgs. 163/06,

Visto i decreti del Dirigente regionale della Direzione Affari Generali n. 87 del 22.06.2011, n. 165 del 25.11.2011 e n. 174 del 28.12.2011.

Visti gli atti di gara.
Visto il D.Lgs. 163/2006.
Vista la Lr n. 1/1997.
Vista la Lr n. 6/1980, art., 46/lett. c)

Decreta


1. di dichiarare efficace, ai sensi dell’art. 11, comma 8) del D.Lgs. n. 163/2006, e s.m., l’aggiudicazione definitiva della fornitura di “uniformi di servizio di rappresentanza, capi tecnici e abiti da lavoro”, per il lotto 1 all’impresa Famengo Luciano S.r.l. di Noale (Ve), C.F./P.I. 03866400272, di cui al precedente decreto del Dirigente regionale della Direzione Affari Generali n. 165 del 25 Novembre 2011,

2. di dichiarare efficace, ai sensi dell’art. 11, comma 8) del D.Lgs. n. 163/2006, e s.m., l’aggiudicazione definitiva della fornitura di “uniformi di servizio di rappresentanza, capi tecnici e abiti da lavoro”, per il lotto 2 all’impresa Fib s.r.l. di Gualtieri Sicaminò (Me), C.F./P.I. 01223990837. di cui al precedente decreto del Dirigente regionale della Direzione Affari Generali n. 174 del 28 Dicembre 2011

3. di dare atto per il lotto 1 che la verifica sul requisito di carattere generale di cui all’art. 38 comma 1 lett. b), del D.Lgs n. 163/2006 è da ritenersi positiva per decorrenza dei termini di conclusione del procedimento e pertanto soggetta a condizione risolutiva qualora la Prefettura provvedesse a successiva comunicazione;

4..di procedere alla stipula dei rispettivi contratti ai sensi dell’art. 11 – commi 10 e 12 – del D.Lgs. n. 163/2006, per mezzo di scrittura privata.

Giancarlo Boaretto

Torna indietro