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Bur n. 16 del 24 febbraio 2012


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE AFFARI GENERALI n. 169 del 15 dicembre 2011

D.lgs. 12.04.2006 n. 163 e d.d.r. n. 37 del 28.03.2011. Procedura aperta per l'affidamento del lotto ii "Servizio mense e gestione bar interni" della Regione delVveneto. Approvazione verbali di gara ed aggiudicazione alla ditta Gemeaz Cusin s.p.a. di Milano.

Il Dirigente

CONSIDERATO che con D.G.R. n. 195 del 01/03/2011 è stata approvata la pianificazione e la programmazione dell’attività contrattuale che la Direzione Affari Generali doveva porre in essere per l’anno 2011, ai sensi dell’art. 11 c. 2 del D.Lgs. n. 163/06, la quale prevedeva tra le altre le procedure di gara per l’affidamento del “Servizio sostitutivo di mensa” e del “Servizio gestione mense e bar” per i dipendenti della Regione del Veneto;
CONSIDERATO che con Decreto del Dirigente n. 37 del 28/03/2011 della Direzione Affari Generali è stata indetta la procedura aperta, secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. per l’affidamento del servizio in oggetto e sono stati approvati gli atti della gara.
RITENUTO che l’aggiudicazione viene effettuata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 sulla base di elementi di valutazione e ponderazione definiti negli atti di gara di cui sopra.
PRESO ATTO che la Commissione nominata con D.D.R. n. 98 del 12/07/2011 della Direzione Affari Generali si è riunita in seduta pubblica il 13/07/2011 (allegato A) per procedere alla verifica della correttezza formale delle offerte pervenute e all’apertura della busta contenente la “Documentazione Amministrativa”; in successiva seduta pubblica in data 26/07/2011 (allegato B) per procedere all’apertura della busta contenente l’“Offerta tecnica” dove sono stati rinvenuti tutti i documenti costituenti l’offerta tecnica richiesti dal Bando di gara e dal Disciplinare di gara e in successiva seduta pubblica in data 15/11/2011 per procedere all’apertura della busta contenente l’“Offerta economica” e, quindi, alla formulazione della graduatoria e verifica della presenza di offerte anomale (allegato C).
CONSIDERATO ancora che la Commissione si è riunita in seduta riservata in data 26/07/2011 (allegato E) per definire le specificazioni dei criteri e sub criteri già indicati negli atti di gara per l’attribuzione dei punteggi e in successiva seduta riservata in data 23/09/2011 (allegato F) per l’esame e la valutazione della documentazione costituente l’offerta tecnica presentata dai concorrenti e l’assegnazione dei punteggi.
PRESO ATTO che a seguito della valutazione delle offerte, operata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la Commissione, per le finalità indicate dall’art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ha constatato sussistere i presupposti per l’anomalia dell’offerta presentata dalla prima classificata in graduatoria e unica concorrente Ditta Gemeaz Cusin S.r.l. e pertanto ha ritenuto di assoggettare la stessa a verifica di anomalia ai sensi dell’art. 88 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. .
CONSIDERATO che a seguito della verifica di anomalia effettuata dalla Commissione riunitasi in seduta riservata il 07/12/2011 alle ore 11.00 (allegato G) e riunitasi successivamente in seduta pubblica il giorno 12/12/2011 alle ore 13.00 (allegato H), comunicato il superamento dell’anomalia, ha formulato la graduatoria provvisoria.
PRESO ATTO che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 48, comma 2 , del D.Lgs n. 163/2006, per la stipula del contratto, la Ditta aggiudicataria e il concorrente che segue, qualora non siano già stati sorteggiati, dovranno comprovare, il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria richiesti dal bando.
PRESO ATTO che il Disciplinare di gara all’art. 17 prevede che, a seguito delle verifiche succitate, sarà stipulato il contratto con l’impresa aggiudicataria ai sensi dell’art 11, comma 10 e dell’art. 79 del D.Lgs n. 163/2006 .
CONSIDERATO che l’aggiudicazione alla Ditta Gemeaz Cusin S.p.a. della procedura in oggetto rientra nel caso contemplato all’art. 11, comma 10-bis, lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006 ovvero che il termine dilatorio decorrente dall’aggiudicazione definitiva alla stipula del contratto non si applica nel caso in cui, a seguito di pubblicazione di bando con cui si indice una gara, sia stata presentata una sola offerta e non sono state proposte impugnazioni del bando.
VERIFICATO che, ai sensi di quanto disposto dalla legge 30.07.2004, n. 191 “Interventi urgenti per il contenimento della spesa pubblica “non risultano attive, né in fase di attivazione, convenzioni stipulate da Consip S.p.A. aventi per oggetto l’affidamento di analogo servizio.
VISTA la Delibera di programmazione della Giunta Regionale n. 195 del 01/03/2011;
VISTO il D.D.R. n.37 del 28/03/2011;
VISTO il D.D.R. n.98 del 12/07//2011;
VISTO il D.Lgs. 12/04/2006, n. 163;
VISTA la L.R. 10 gennaio 1997, n. 1;
VISTA la L.R. 19 novembre 2001 n. 39;
VISTI gli atti di gara allegati al presente provvedimento sotto la lettera A, B, C, D, E, F, G, H;
VISTO il combinato disposto degli art. 11, comma 5 , art. 11, comma 10-bis lett. a) e art. 12 comma 1 del D.Lgs. n. 163/06
Tutto ciò premesso e considerato

Decreta

1. di far propri e approvare i verbali di gara allegati A, B, C, D, E, F, G, H, i quali costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e conseguentemente aggiudicare la gara per l’affidamento del “Servizio mense e gestione bar interni” per la Regione del Veneto alla Ditta Gemeaz Cusin S.p.a. di Milano P.I. 05351490965;

2. di procedere, previo accertamento degli atti citati in premessa e previsti dall’ art. 17 del Disciplinare di gara, alla sottoscrizione del contratto.

Giancarlo Boaretto

Allegati (omissis)


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