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Bur n. 72 del 23 settembre 2011


Materia: Protezione civile e calamità naturali

Decreto DEL DIRIGENTE DELL' UNITA' DI PROGETTO PROTEZIONE CIVILE n. 160 del 03 agosto 2011

Dgr n. 817 in data 15/3/2010. Contributi straordinari a favore delle Organizzazioni di volontariato del Veneto coinvolte nella emergenza "Sisma Abruzzo 2009", per il ripristino dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) ed altre dotazioni ed attrezzature danneggiate nel corso delle attività svolte all'Aquila. Liquidazione rate di acconto e saldo alle Unioni di Comuni della Provincia di Padova. Codice SIOPE 1.05.03.1536.

Il Dirigente


Vista la deliberazione n. 817 in data 15/03/2010 con la quale la Giunta regionale ha approvato l’assegnazione di contributi straordinari a favore delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile del Veneto coinvolte nell’emergenza “Sisma Abruzzo 2009”, per il ripristino dei dispositivi di protezione individuale (DPI) ed altre dotazioni e mezzi danneggiati nel corso delle attività svolte presso i campi di accoglienza gestiti dal COM 4 di Pianola (AQ).
Visto il decreto del Dirigente regionale dell’Unità di Progetto Protezione Civile n. 185 in data 16/07/2010 con il quale sono stati individuati i Gruppi Comunali volontari di protezione civile che hanno prestato attività nel corso dell’emergenza sopraccitata e i rispettivi enti locali beneficiari del contributo e sono stati, tra l’altro, assunto l’impegno di spesa n. 3668 a valere sul capitolo di bilancio regionale n. 100867 - esercizio finanziario 2010, di €.235.641,75= a favore delle Amministrazioni Comunali.
Visto il DDR n. 185/2010 e la nota informativa del Dirigente regionale dell’Unità di Progetto Protezione Civile prot. n. 473087/58.05 in data 8/09/2010, inviata a ciascuna Amministrazione beneficiaria del contributo, che specificano le modalità di liquidazione del contributo stesso e i termini entro i quali trasmettere la documentazione necessaria.
Visto il decreto del Dirigente regionale dell’Unità di Progetto Protezione Civile n. 7 in data 19/01/2011 con il quale sono stati prorogati i termini per l’accettazione del contributo e per la rendicontazione delle spese ammesse a finanziamento, rispettivamente al 31/03/2011 e al 30/06/2011.
Visto il decreto del Dirigente regionale dell’Unità di Progetto Protezione Civile n. 93 in data 22/06/2011 con il quale è stato prorogato al 15/09/2011 il termine entro il quale le Organizzazioni di volontariato accettanti il contributo in oggetto dovranno effettuare gli acquisti ammessi a finanziamento e rendicontare le relative spese.
Viste le note di accettazione del contributo pervenute dalle Unioni di Comuni per conto delle Amministrazioni Comunali specificate in Allegato A.
Viste le note di rendicontazione delle spese sostenute, trasmesse dalle Unioni di Comuni e protocollate in ingresso dalla scrivente Struttura come specificato in Allegato A.
Considerato che le Amministrazioni Comunali elencate in Allegato A, hanno sostenuto le spese per il tramite dell’Unioni di Comuni di appartenenza ed hanno richiesto di effettuare la liquidazione del contributo a favore di queste ultime.
Ritenuto pertanto necessario modificare i beneficiari del contributo individuati nell’Unione di Comuni Patriarcati (c.f. 92214260280) e nella Federazione dei Comuni del Camposampierese (c.f. 92142960282) come meglio specificato in Allegato A.
Preso atto che la liquidazione della rata di acconto, di importo pari al 70% del contributo, è subordinata alla trasmissione, entro la data del 31/03/2011, della “Scheda dati anagrafici”, della “Scheda Posizione Fiscale” e della copia del documento d’identità del dichiarante, ritenuta quale accettazione del contributo e che liquidazione della rata di saldo è subordinata alla trasmissione, entro la data del 15/09/2011, della rendicontazione delle spese ammissibili a finanziamento.
Considerato che, come specificato nelle premesse della sopraccitata DGR n. 817/2010, le spese giudicate ammissibili a contributo sono quelle riguardanti il reintegro dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e gli interventi di riparazione e manutenzione ordinaria dei mezzi utilizzati nel corso delle missioni in Abruzzo, finalizzate a ripristinare almeno parzialmente l’operatività del Sistema Regionale di Protezione Civile.
Dato atto della congruità della documentazione allegata alle note di accettazione del contributo e rendicontazione delle spese sostenute, pervenute dalle Amministrazioni Comunali elencate in Allegato A e verificato che le stesse sono state trasmesse entro i termini stabiliti con il DDR n. 7/2011 e il DDR n. 93/2011.
Ritenuto quindi di poter procedere alla liquidazione della rata di acconto e della rata di saldo del contributo a favore di ciascuna Amministrazione Comunale elencata in Allegato A per la somma ivi specificata.
Considerato che alla copertura finanziaria si fa fronte con i fondi impegnati sul capitolo di spesa n. 100867 del bilancio regionale esercizio 2010, di cui all’impegno di spesa n. 3668 assunto con DDR n. 185/2010.
Vista la L. 225/92 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista la L.R. 58/84 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista la L.R. 35/2001;
Vista la L.R. 39/2001.

Decreta


1. di modificare i beneficiari del contributo disposto con DGR 817/2010, individuati nell’Unione dei Comuni di Patriarcati (c.f. 92214260280) e nella Federazione dei Comuni del Camposampierese (c.f. 92142960282) come meglio specificato in Allegato A.
2. di liquidare a favore dei beneficiari elencata in Allegato A, le somme indicate quali contributi straordinari per l’attività svolta nel corso dell’emergenza “Sisma Abruzzo 2009” dai Gruppi Comunali di Protezione Civile delle Amministrazioni Comunali indicate in Allegato A, a carico del capitolo n. 100867 del bilancio regionale esercizio 2010, impegno di spesa n. 3668 assunto con DDR n. 185 in data 16/07/2010.

Roberto Tonellato

(seguono allegati)

Allegato A_234963.pdf

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