Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 29 del 19 aprile 2011


Materia: Difesa del suolo

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DISTRETTO BACINO IDROGRAFICO PIAVE LIVENZA SILE n. 17 del 25 febbraio 2010

"Integrazione e potenziamento opere esistenti in corrispondenza della confluenza torrente Veses in Comune di S. Giustina (Bl)". 1 - Ordinanza n. 3258/2002 (eventi novembre 2002) - Piano degli interventi straordinari per il ripristino in condizioni di sicurezza delle infrastrutture pubbliche danneggiate e per la mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico sul territorio regionale. Importo finanziamento Euro 500.000,00. 2 - Programma straordinario triennale di difesa idrogeologica Lr 14.1.2003 n. 3 art. 47 - Dgr 1992/2007. Interventi di sistemazione sulla rete idrografica principale anno 2007. Importo integrazione finanziamento Euro 300.000,00. Importo complessivo progetto Euro 800.000,00. CUP: H98G07000130002. Decreto di approvazione perizia suppletiva.

Il Dirigente

(omissis)

Decreta

 

1.        E’ approvato nell’importo complessivo di €  800.000,00 la perizia suppletiva ai lavori di “Integrazione e potenziamento opere esistenti in corrispondenza della confluenza torrente Veses in Comune di S. Giustina (Bl)”, redatto in data dicembre 2010 dall’ing. Mario Andreella con Studio in Feltre (Bl), per conto della Direzione Distretto dei Fiumi Piave,Livenza e Sile - Genio civile di Belluno, il cui quadro economico viene così rettificato:

A.

Lavori

 

€ 439 681,60

B.

Oneri per la Sicurezza

 

 

B.1

Stima costi per la sicurezza

€ 15 947,06

 

B.2

Per danni di forza maggiore

€ 10 000,00

 

sommano

€ 25 947,06

€ 25 947,06

Totale Lavori

 

€ 465 628,66

 

 

C.

Somme a disposizione

 

 

C1.

Oneri eventuali dalla DGR 2424/2008

€ 6 912,57

 

C2.

Spese ex art. 18 L. 109/94 e suc. mod. e i.)

€ 1 621,76

 

C3.

Spese tecniche di progettazione e redazione psc

€ 54 421,30

 

C4.

Spese tecniche per D.L., contabilità e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione

€ 39 375,26

 

C5.

Spese tecniche studio idraulico

€ 5 508,00

 

C6.

Spese tecniche per redazione I° perizia

€ 734,40

 

C7.

Spese tecniche per redazione II° Perizia e sicurezza in fase di prog. (IVA e oneri compresi)

€ 2 428,72

 

C8.

Spese tecniche per D.L., contabilità e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione per maggiori lavori di perizia (IVA e oneri compresi)

 €   7 449,53

 

C5.

Oneri Fiscali sui lavori

€ 93 125,73

 

totale somme a disposizione dell'amministrazione

€ 211 577,27

€ 211 577,27

Totale generale per la realizzazione dei lavori

 

€ 677 205,93

 

 

D.

Accantonamento per eventuali lavori di completamento

 

€ 122 794,07

Totale complessivo

 

€ 800 000,00

2.        è approvato “lo schema atto di sottomissione e verbale concordamento nuovi prezzi” riportante cinque nuovi prezzi;

 

3.        è concessa la proroga di giorni 30 naturali e continuativi per l’esecuzione dei lavori suppletivi;

 

4.        all’impegno di spesa della somma di € 45.350,04 necessaria per la realizzazione delle opere in perizia suppletiva da parte dell’impresa esecutrice Deon S.p.A., con sede in Belluno,via degli Agricoltori 13, (omissis), si provvederà  con successivo provvedimento di impegno di spesa del Dirigente della Direzione Difesa del Suolo, giusta Dgr n. 525/2004 e Dgr n. 1992/2007;

5.        sono approvate le somme riportate in quadro economico relative all’espletamento del supplemento di incarico da parte del Direttore dei Lavori, Ing. Mario Andreella con Studio in Feltre (Bl), Viale Pedavena 46, (omissis) per la redazione della perizia e conseguenti maggiori lavori, così come previsto in convenzione n. 2145 in data 9 giugno 2009 pari a complessivi € 15386,25 -IVA e oneri accessori inclusi- di cui alle voci C5;C7;C8 del quadro economico di perizia Approvato;

6.        agli oneri di cui al punto 5 si farà fronte con i fondi già impegnati con decreto di impegno di spesa del dirigente regionale della Direzione Difesa del Suolo n. 5 del 9 marzo 2009 disposto per l’incarico di direzione lavori, contabilità e coordinamento in materia di sicurezza e di salute dei lavoratori in fase di esecuzione, lavori complementari ed imprevisti;

7.        Il presente decreto sarà affisso all'Albo di quest’Ufficio ai sensi dell’art. 2 della Lr 1.9.1993 n.43.

Gianni Signor

Torna indietro