Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 43 del 25 maggio 2010


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE DISTRETTO BACINO IDROGRAFICO PIAVE LIVENZA SILE n. 76 del 29 aprile 2010

Ordinanza n. 3090/2000 e successive modifiche ed integrazioni (VI stralcio). Piano degli interventi straordinari per il ripristino in condizioni di sicurezza delle infrastrutture pubbliche danneggiate, per la pulizia e la manutenzione straordinaria degli alvei dei corsi d'acqua e per la stabilizzazione dei versanti. Progetto n. 38est. - Lavori di sistemazione della frana di Pette in Comune di Gosaldo (BL). Incarico per lo svolgimento delle attività di coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante l'esecuzione dei lavori.

Il Dirigente

(omissis)

Decreta

 

1 – Si approva il seguente quadro economico relativo ai “Lavori di sistemazione della frana di Pette in Comune di Gosaldo”:

A – Importo lavori di contratto                                                                   €             265.591,00

       Oneri per la sicurezza                                                                          €                7.100,00

       Importo complessivo del contratto                                                      €             272.691,00

B – Somme a disposizione

      1. IVA 20% su A                                                                                        €               54.538,20

      2. Spese tecniche incarico esterno per

          progettazione (compreso CNPAIA ed IVA )                                     €               43.668,65

      3. Spese tecniche incarico esterno:

          - per rilievi e sondaggi

             (IVA ed oneri accessori compresi) 14.000,00

          - per analisi geotecniche

                (IVA compresa) € 4.972,80                                                           €               18.972,80

      4. Monitoraggi                                                                                            €               10.000,00

      5. Spese tecniche D.Lgs. 163/2006

          art. 92 c. 5 (1,92% su A ridotto del 31,80%)                                     €                 4.517,57

      6. Spese tecniche incarico esterno

           per direzione lavori e contabilità

           (compreso CNPAIA ed IVA)                                                                 €               25.063,97

      7. Spese tecniche incarico esterno

          per coordinatore sicurezza

          (compreso CNPAIA ed IVA)                                                                    €               14.779,80

      8. Accantonamento residuo derivante

          da ribasso d’asta                                                                                     €               72.224,91

                   Sommano a disposizione                                                             €             243.765,90

                    TOTALE COMPLESSIVO                                                               €             516.456,90

2 - Si affida al dott. ing. Michele Gnech con studio denominato Bosol Ingegneria avente sede a Rivamonte Agordino (BL) via Tos n. 57 (c.f. GNC MHL 70A16B519N e part. IVA 00968120253) iscritto all’Ordine degli ingegneri della provincia di Belluno al n. 798, l’incarico per lo svolgimento delle attività di coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante l’esecuzione dei “Lavori di sistemazione della frana di Pette in Comune di Gosaldo (BL)”, per l’importo di € 11.500,00 CNPAIA ed IVA esclusi.

3 – Si approva lo schema di convenzione, allegato (Allegato A) al presente decreto, debitamente sottoscritto per presa visione ed accettazione dal dott. ing. Michele Gnech, regolante i rapporti tra l’Amministrazione Regionale e il Professionista in ordine all’espletamento dell’incarico in argomento.

4 – Agli oneri derivanti dall’espletamento dell’incarico pari a complessivi € 14.779,80 (€ 11.500,00 + € 575,00 per accantonamento pari al 5% come in premessa indicato + € 241,50 per CNPAIA + € 2.463,30 per IVA) si farà fronte con i fondi già impegnati dal Dirigente della Direzione Difesa del Suolo con decreto n. 325 del 05.11.2009.

5 - Il presente provvedimento sarà pubblicato sul sito web istituzionale dell’Amministrazione Regionale, ai sensi del comma 54 dell’art. 3 della legge 24 dicembre 2007 n. 244.

Gianni Signor

Allegato A (omissis)



Torna indietro