Ordinanza n. 3090/2000 e successive - 3° stralcio. Progetto: "Consolidamento versante in frana, interventi in alveo e ripristino viabilità nella località Busa del Cristo in Comune di Perarolo di Cadore (BL)". Service tecnico per prosecuzione monitoraggio topografico dell'area con ulteriore sei sessioni di misura.
1 – Si approva il seguente quadro economico relativo ai lavori di “Consolidamento versante in frana, interventi in alveo e ripristino viabilità nella località Busa del Cristo in Comune di Perarolo di Cadore (BL)”
Lavori S1 – S2 – S3
A1 Lavori S1 € 55.573,09
A2 Oneri per la sicurezza S1 € 3.000,00
B1 Lavori S2 € 735.599,24
B2 Oneri per la sicurezza S2 € 18.300,00
C1 Lavori S3 € -
C2 Oneri per la sicurezza S3 € -
Sommano € 812.472,33
Somme a disposizione dell’Amministrazione
D1 Oneri per allacciamento utenze ENEL, ecc. € 2.500,00
D2 Oneri per eventuale accatastamento edificio monitoraggio ENEL, ecc. € -
D3 Imprevisti (IVA compresa) € 10.544,15
D4 Spese tecniche (Prog., D.L., 494/96) € 55.000,00
D4b Spese tecniche (Prog., D.L., 494/96), redazione perizia € 12.044,15
D5 Art. 18 L. 109/94 (36,60% del 2%) € 6.297,00
D6 IVA (20% su A1+B1+C1) € 158.234,47
D7 IVA (20% su A2+B2+C2) oneri sicurezza € 4.260,00
D8 IVA (20% su D4) € 11.000,00
D8b IVA (20% su D4b) € 2.408,83
D9a Service per prosecuzione monitoraggio topografico
(Ge.S.I.T. Srl) IVA inclusa € 3.960,00
D9b Per ulteriori attività di monitoraggio integrative € 10.000,00
D9a Aggiornamento sistema di monitoraggio € 2.628,00
D9b Incarico per effettuazione di misure sulla strumentazione
geotecnica installata € 13.770,00
D10 Arrotondamenti € -
D11 Altre attività (eventuali altre attività ritenute necessarie al
termine dei lavori) € 31.086,06
Sommano € 323.732,66
TOTALE € 1.136.204,99
Campo prova sperimentale
F1 Spese tecniche € 30.341,30
F2 Lavori campagna di indagini € 45.559,61
F3 Spese varie per i lavori di realizzazione di un campo prova
sperimentale € 302.247,04
F4 Spese per ripristino sistema rilevamento GPS, esecuzione
laser scanning e prosecuzione campagna di indagini € 31.220,58
F5 Spese per indagini geognostiche € 3.797,18
TOTALE FINANZIAMENTO € 1.549.370,70
2 - Si affida alla Società Ge.S.I.T. Srl con sede in S. Giustina (BL) via Cal de Formiga (c.f. e part. IVA 00963370259) il service tecnico per la prosecuzione del monitoraggio topografico dell’area con ulteriore n. 6 (sei) sessioni di misura, escluse le sedute GPS, da effettuare con frequenza bimestrale. L’importo del service ammonta ad € 3.300,00 (€ 550,00 x 6 sessioni) oltre IVA.
3 – Si approva lo schema di convenzione, allegato (Allegato A) al presente decreto, sottoscritto per presa visione ed accettazione dal Legale Rappresentate della Società, regolante i rapporti tra l’Amministrazione Regionale e la Società stessa in ordine all’espletamento dell’incarico in argomento.
4 – Agli oneri derivanti dall’espletamento del service pari a complessivi € 3.960,00 (€ 3.300,00 + € 660,00 IVA) si farà fronte con i fondi già impegnati con decreto n. 189 del 23.07.2009 in premessa indicato.
5 – Il presente provvedimento sarà pubblicato sul sito web istituzionale dell’Amministrazione regionale, ai sensi del comma 54 dell’art. 3 della legge 24 dicembre 2007 n. 244.
6 – Il presente decreto sarà affisso all’Albo di quest’Ufficio per 10 giorni ai sensi dell’art. 2 della L.R. 01.09.1993 n. 43.