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Bur n. 62 del 31 luglio 2009


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PROMOZIONE TURISTICA INTEGRATA n. 65 del 22 luglio 2009

Gara a procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di progettazione e realizzazione del piano di comunicazione integrata finalizzato alla promozione in Italia e all'estero dell'immagine turistica della Regione Veneto e dei suoi prodotti per il triennio 2009-2011. Legge regionale 4 novembre 2002, n. 33. Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni ed integrazioni. Rettifica a causa di mero errore materiale.

Il Dirigente

Vista la Dgr n. 1510 del 26 maggio 2009, con la quale è stata indetta una gara mediante procedura aperta, secondo le disposizioni di cui all’art. 55 del D.lgs 12/04/2006, 163 “Codice dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi” e successive modifiche ed integrazioni, ai fini dell’aggiudicazione del servizio di progettazione e realizzazione del piano di comunicazione integrata finalizzato alla promozione in Italia e all’estero dell’immagine turistica della Regione Veneto e dei suoi prodotti per il triennio 2009-2011, ai sensi della legge regionale 4 novembre 2002, n. 33, articolo 2, per l’importo massimo a base d’asta sul triennio 2009-2011 di euro 16.000.000,00 al netto di IVA;.

Considerato che, ai fini dell’espletamento della gara e della disciplina dell’appalto, è stata approvata la seguente documentazione, la quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

  • Bando di gara Allegato A;
  • Capitolato speciale d’appalto e linee guida per la formulazione del piano di comunicazione e promozione in Italia e all’estero dell’immagine turistica integrata della Regione Veneto per il triennio 2009-2011 Allegati B e B1;
  • Avviso per estratto del bando di gara Allegato C.

Visto in particolare il bando di gara (Allegato A) che descrive sinteticamente, al paragrafo III.2 “Condizioni di partecipazione”, i requisiti e le condizioni soggettive ed oggettive per la partecipazione alla gara, secondo la seguente articolazione:

  • III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.
  • III.2.2) Capacità economica e finanziaria
  • 111.2.3) Capacità tecnica

Considerato che, per mero errore materiale in fase di elaborazione grafica del testo, è stata inserita erroneamente, alla lettera f) del sopra indicato paragrafo III. 2.1), la seguente frase:

“ In caso di raggruppamento temporaneo d’impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. è sufficiente che la mandataria possieda almeno il 60% di detti requisiti, le mandanti dovranno concorrere al possesso dei detti requisiti almeno per al 20%. Resta inteso che il raggruppamento dovrà possedere complessivamente il 100% del requisito richiesto”

la quale si configura come sconnessa e non congruente sia rispetto al successivo specifico punto del bando III.2.2) “Capacità economica e finanziaria”, sia rispetto al Capitolato speciale d’appalto, (articolo 8 “Condizioni di partecipazione alla gara”) ;

Considerata pertanto la necessità di provvedere ad una tempestiva correzione dell’errore materiale di cui sopra, attraverso una rettifica del testo del bando;

Considerato che la Dgr n. 1510 del 26 maggio 2009 incarica il Dirigente regionale della Direzione Promozione Turistica Integrata dell’adozione degli atti di esecuzione derivanti dal bando pubblico approvato con la medesima;

Decreta

1) Di rettificare, in relazione a mero errore materiale, la lettera f) del paragrafo III. 2.1) “Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale” del bando di gara (allegato A) approvato con Dgr n. 1510 del 26 maggio 2009, con la quale è stata indetta una gara mediante procedura aperta, secondo le disposizioni di cui all’art. 55 del D.lgs 12/04/2006, n. 163, ai fini dell’aggiudicazione del servizio di progettazione e realizzazione del piano di comunicazione integrata finalizzato alla promozione in Italia e all’estero dell’immagine turistica della Regione Veneto e dei suoi prodotti per il triennio 2009-2011, dando atto che il testo corretto è il seguente:

f) Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per i requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico e professionale riportati ai successivi punti III.2.2 e III.2.3.

Stefano Sisto


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