Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 12 del 06 febbraio 2009


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE SISTEMA INFORMATICO n. 3 del 23 gennaio 2009

Procedura ristretta per l'affidamento dell'appalto per la "Realizzazione del primo stralcio della rete unica di radiocollegamenti per la sicurezza locale" - n. d'ordine: TLC 4/2008. Attuazione della Dgr n. 3723 del 2 dicembre 2008. Rettifica bando, avviso di gara, modelli di domanda di partecipazione e autocertificazione approvati con Ddr n. 194 del 10.12.2008.

Il Dirigente

(omissis)

Decreta

  1. di rettificare il Bando di gara approvato con Ddr n. 194 del 10.12.2008 del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico al punto Sezione II: Oggetto dell’appalto II.1) DESCRIZIONE e precisare, al punto II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti, che trattasi di:
    “Progettazione e realizzazione del primo stralcio di una rete radio TETRA con copertura radioelettrica dell’intero territorio regionale, interconnessione degli impianti di diffusione con la dorsale regionale in ponte radio in esercizio. Sistemi di monitoraggio e di gestione degli impianti centralizzati presso il centro servizi di comunicazione della Regione del Veneto”
    Anziché
    “Progettazione e realizzazione di una rete radio Tetra con copertura radioelettrica dell’intero territorio regionale, interconnessione degli impianti di diffusione con la dorsale regionale in ponte radio in esercizio. Sistemi di monitoraggio e di gestione degli impianti centralizzati presso il centro servizi di comunicazione della Regione del Veneto”
  2. di rettificare il Bando di gara approvato con Ddr n. 194 del 10.12.2008 del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico al punto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti, eliminando, nell’ambito della dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante redatta ai sensi del Dpr 445/2000, il riferimento al punto o) al “possesso da parte dell’operatore economico concorrente della licenza individuale richiesta dalla vigente legislazione per la prestazione nell’area italiana del servizio radiomobile pubblico di comunicazione numerico (indicare estremi licenza)”
  3. di rettificare il Bando di gara approvato con Ddr n. 194 del 10.12.2008 del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico al punto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacità economica e finanziaria, Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti e quindi richiedere, fermi tutti gli altri requisiti:
    “Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante redatta ai sensi del Dpr 445/2000, accompagnata da una copia del documento d’identità del sottoscrittore concernente, a pena di esclusione, il fatturato globale d’impresa medio annuo e il fatturato medio annuo realizzato negli ultimi tre esercizi (2005 - 2007) relativo a realizzazioni di reti di radiocomunicazione”
    Anziché
    “Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante redatta ai sensi del Dpr 445/2000, accompagnata da una copia del documento d’identità del sottoscrittore concernente, a pena di esclusione, il fatturato globale d’impresa medio annuo e il fatturato medio annuo relativo a servizi di telefonia mobile, realizzati negli ultimi tre esercizi (2005 - 2007)”;
  4. di rettificare il Bando di gara approvato con Ddr n. 194 del 10.12.2008 del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico al punto Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.2) Condizioni di partecipazione III.2.3) Capacità tecnica Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti (se del caso) e quindi richiedere, fermi tutti gli altri requisiti:
    “di avere eseguito, alla data di pubblicazione del Bando, con buon esito, un contratto per realizzazione di una rete radio complessa composta da almeno 30 ripetitori. In caso di raggruppamenti d’impresa/consorzi ordinari di concorrenti tale requisito dovrà essere posseduto, a pena di esclusione, dalla mandataria o una consorziata esecutrice (“capogruppo”)”
    Anziché
    “di avere eseguito, alla data di pubblicazione del Bando, con buon esito per almeno 12 mesi un contratto per realizzazione di una rete radio complessa composta da almeno 30 ripetitori. In caso di raggruppamenti d’impresa/consorzi ordinari di concorrenti tale requisito dovrà essere posseduto, a pena di esclusione, dalla mandataria o una consorziata esecutrice (“capogruppo”)”
  5. di rettificare il Bando di gara approvato con Ddr n. 194 del 10.12.2008 del Dirigente regionale della Direzione Sistema Informatico al punto Sezione IV: Procedura, IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione e, dunque, fissare la scadenza per la presentazione delle domande il 12/03/2009 ore 12.00 anziché il 18/02/2009, ore 12.00;
  6. di differire il termine finale per la presentazione delle richieste di chiarimento, che dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta (lettera o fax) entro il 27 febbraio 2009.
  7. di approvare, per le ragioni espresse in premessa, gli atti che formano parte essenziale del presente provvedimento e precisamente l’avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche (Allegato A), l’avviso di rettifica (Allegato B), i modelli di domanda e autocertificazione (Allegati C, D, E, F);
  8. di provvedere alla trasmissione dell’avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche per via elettronica alla Commissione Europea al fine della sua pubblicazione sulla G.U.C.E., ai sensi dell’art. 66 D.lgs n. 163/2006 e alle pubblicazione del bando sul sito della Regione del Veneto e sul sito informatico presso la sezione regionale dell’Osservatorio sui contratti pubblici;
  9. di incaricare la competente Direzione Comunicazione e Informazione della pubblicazione dell’avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche sulla G.U.R.I., dell’avviso di rettifica su due dei principali quotidiani a carattere nazionale e su due quotidiani a diffusione locale, nonché la competente P.O. Bollettino Ufficiale della Regione presso la Direzione Attività Istituzionali della pubblicazione del bando sul Bur.

Salomoni


Torna indietro