Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 107 del 30 dicembre 2008


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL VENETO n. 340 del 12 dicembre 2008

Determinazione del compenso al Commissario delegato per l'emergenza concernente gli eventi meteorologici che hanno colpito parte del territorio della regione Veneto nel giorno 26 settembre 2007, di cui all'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3621/2007.

Il Presidente

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2007 con il quale è stato dichiarato lo stato di emergenza in parte del territorio della regione Veneto colpito da eventi alluvionali nel giorno 26 settembre 2007;

Vista la successiva ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3621 del 18 ottobre 2007 recante “Interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito parte del territorio della regione Veneto nel giorno 26 settembre 2007” e s.m.i., con la quale sono state dettate disposizioni per la individuazione dei comuni colpiti, la realizzazione dei primi interventi urgenti di retti al soccorso della popolazione, alla rimozione delle situazioni di pericolo nonché a fronteggiare i danni conseguenti agli eventi di cui sopra;

Visto in particolare l’art. 2, comma 6, della predetta ordinanza, con cui si stabilisce, tra l’altro, che il compenso per il Commissario e per i Soggetti attuatori è determinato con provvedimento del Presidente della Giunta regionale, sentito il Dipartimento della Protezione Civile;

Visto il parere espresso dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile con nota prot. DPC/CG/0075604 in data 25.11.2008;

 

Decreta

  1. Al Commissario delegato è corrisposta una indennità annua onnicomprensiva di entità pari al 60% del trattamento economico previsto per i Segretari regionali, alla data dell’ordinanza di nomina.
  2. Ai Soggetti attuatori è corrisposta una indennità annua onnicomprensiva di entità pari al 50% del trattamento economico previsto per il Commissario delegato.
  3. Al Commissario e ai Soggetti attuatori spetta altresì il rimborso delle spese di viaggio e trasferte con i criteri previsti per i dirigenti della Regione Veneto.
  4. I compensi di cui al presente provvedimento sono corrisposti, ai sensi dell’art. 2, comma 6 dell’ordinanza 3621/2007, in deroga al regime giuridico della onnicomprensività della retribuzione di cui agli artt. 24 e 25 del Dlgs. 165/2001, e relativa disposizione di cui al contratto collettivo nazionale di lavoro del personale dirigente e/o appartenente alla categoria D e/o direttiva.
  5. La spesa di cui al presente decreto trova copertura nell’ambito delle somme disponibili ai sensi dell’art. 6 dell’ordinanza 3621/2007.
  6. Al Dirigente regionale della Direzione Risorse Umane è demandata la predisposizione dei conseguenti atti.

Galan

Torna indietro