Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 44 del 27 maggio 2008


Materia: Sanità e igiene pubblica

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PREVENZIONE n. 5 del 07 maggio 2008

Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie - Polo Agripolis - Legnaro (PD): nulla osta alla detenzione e all'utilizzo di sorgenti di radiazioni ionizzanti tramite l'impiego di radioisotopi in vivo su animali a scopo medico veterinario.

Il Dirigente

(omissis)

Decreta

1.      di autorizzare, ai sensi della Lr 78/80, del Dlgs. 230/95, del Dlgs. 241/00 e successive modifiche, l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie – Polo Agripolis di Legnaro (PD), all’impiego di radioisotopi in vivo su animali a scopo medico veterinario mediante l’utilizzo delle seguenti sostanze:

Radioisotopo

Quantità Massima istantanea (GBq)

Quantità massima in ragione di anno solare (GBq)

99Mo – 99mTc
16
380
123I

3

65

2.      di dare attoche la responsabilità dell’attività in questione è affidata al Prof. Daniele Bernardini, mentre la responsabilità delle apparecchiature/sorgenti è affidata al Dott. Gabriele Gerardi, in possesso dei requisiti previsti dal Dlgs 230/95 e successive modifiche.

3.      di inviare copia del presente decreto all’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie – Polo Agripolis – Legnaro (PD), nonché al Direttore Generale dell’Azienda Ulss 14 di Chioggia (VE). E’ fatto obbligo al titolare della presente autorizzazione di comunicare, a mente della normativa vigente, le variazioni che dovessero successivamente intervenire.

Frison

Torna indietro