Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 37 del 18 aprile 2006


Materia: Ambiente e beni ambientali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE TUTELA AMBIENTE n. 171 del 11 ottobre 2005

Consorzio di Bonifica Delta Po Adige _ Unità territoriale Isola di Ariano (RO) completamento lavori di ripristino, ottimizzazione rete irrigua ed adeguamento officiosità Canale Veneto - Comuni di localizzazione: Ariano del Polesine (RO), Corbola (RO), Taglio di Po (RO)- Procedura di screening ai sensi dell'art. 7 della L.R.10/99. Esclusione dalla procedura di V.I.A. con indicazioni.

Il Dirigente

(omissis)

decreta

1) L'esclusione del progetto, così come descritto nella documentazione allegata alla predettaistanza di verifica, dalla procedura di V.I.A. di cui al capoIIIdellaL.R. 10/99 e succ. mod. e integr. con la seguente indicazione:
- Il materiale di scavo derivante dalla realizzazione dell'intervento di "adeguamento officiosità Canale Veneto" non deve essere asportato, ma deve essere in parte utilizzato per la ricostruzione della sagoma del canale nelle zone in frana e in parte spianato sul piano campagna in fregio alla sponda dello stesso e sui terreni limitrofi, come previsto nella dichiarazione rilasciata in merito dal proponente ed acquisita agli atti della Commissione Regionale V.I.A. in data 03/10/05 (prot.675768/46.01).
2) Di pubblicare l'oggetto e il dispositivo del presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;
3) Di notificare il presente provvedimento al Consorzio di Bonifica Delta Po Adige, ai Comuni di Ariano del Polesine (RO), Corbola (RO) e Taglio di Po (RO), alla Provincia di Rovigo, all'Unità Periferica del Genio Civile della Provincia di Rovigo.

Fior

Torna indietro