Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 20 del 24 febbraio 2006


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELL' UNITA' PERIFERICA GENIO CIVILE DI PADOVA n. 15 del 26 gennaio 2006

Licitazione privata semplificata per l'anno 2006. Disciplina delle modalità di partecipazione delle imprese alla procedura ed elenco degli interventi da appaltare nell'anno solare in corso.

Il Dirigente

(omissis)

decreta

Art. 1 - E' approvato l'elenco delle opere e dei lavori pubblici di competenza dell'Unità Periferica del Genio Civile di Padova da appaltare nel corso dell'anno 2006 con la procedura della licitazione privata semplificata. Tale elenco è allegato sub lettera A) al presente decreto e ne costituisce parte integrante. L'elenco delle opere e dei lavori pubblici potrà essere modificato sulla base dei programmi di investimento che saranno approvati nell'ambito del bilancio regionale e vi potranno essere ricompresi ulteriori lavori di importo inferiore a Euro 1.000.000,00 appartenenti alle categorie OG7, OG8 e OS21. L'ordine in cui sono riportati gli interventi nell'allegato elenco è meramente casuale e non corrisponde all'ordine con cui essi saranno appaltati.
Art. 2 _ Sono ammessi a presentare domanda ai fini dell'inserimento nell'elenco delle imprese da invitare alle procedure di licitazione privata semplificata per l'anno 2006 i soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere a), b) c), d), e) della L. 109/1994. E' fatto divieto alle imprese di presentare domanda in più di una associazione temporanea o consorzio di cui al citato art. 10, comma 1, lettere d), e), ovvero di presentare domanda anche in forma individuale qualora abbiano richiesto l'inserimento in elenco in associazione o consorzio. I consorzi di cui all'art. 10, comma 1, lettere b), c) sono tenuti ad indicare per quali consorziati presentano domanda. I soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art. 75 del D.P.R. 554/99 come sostituito dall'art. 2 del D.P.R. 412/2000 e di attestato SOA rilasciato ai sensi del D.P.R. 34/2000 e successive modifiche. Qualora venga presentata domanda sia quale impresa singola sia quale A.T.I., la stessa verrà inserita nell'elenco una sola volta quale A.T.I. al fine di impedire duplicazione di partecipazioni e di assicurare la partecipazione delle imprese che hanno presentato solamente domanda in associazione, ai sensi dell'art. 13, comma 4, della Legge 11 febbraio 1994, n. 109.
Art. 3 _ La domanda per l'inserimento nell'elenco delle imprese da invitare alle gare di licitazione privata semplificata per l'anno 2006, redatta conforme allo schema allegato sub lettera "B" al presente decreto e disponibile sul sito internet regionale oppure presso l'Unità Periferica del Genio Civile di Padova, deve essere sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000. Non si darà corso alle domande che non riportino tutte le dichiarazioni richieste ovvero a quelle non corredate da fotocopia di un documento d'identità del sottoscrittore, legale rappresentante dell'impresa. La domanda, contenuta in plico sigillato il quale riporti la denominazione dell'impresa, nonchè la dicitura: "Licitazione privata semplificata _ anno 2006 _ domanda d'inserimento in elenco" deve essere inviata, con qualsiasi mezzo, esclusivamente al seguente indirizzo: "Unità Periferica del Genio Civile di Padova _ Corso Milano 20, 35100 PADOVA" e deve pervenire al protocollo dell'Ufficio entro le ore 12,00 del 27 marzo 2006. Le domande pervenute entro il termine indicato e delle quali risulti la regolarità della documentazione amministrativa verranno inserite in un elenco provvisorio. Successivamente si procederà alla stesura dell'elenco definitivo delle imprese mediante sorteggio pubblico che si terrà il giorno 31 marzo 2006 alle ore 9,00 presso la sede dell'Unità Periferica del Genio Civile di Padova. Questo procedimento consisterà nell'assegnare all'impresa corrispondente al primo numero estratto la prima posizione nell'elenco, al secondo numero la seconda e così via fino all'ultimo numero estratto posto in fondo all'elenco. Le domande pervenute oltre il termine indicato saranno inserite in fondo all'elenco nell'ordine di presentazione dopo averne esaminato la regolarità amministrativa. Con successivo decreto dello stesso Ufficio l'elenco delle imprese da invitare alle gare di licitazione privata semplificata per l'anno 2006 sarà pubblicato in ordine alfabetico sul Bollettino Ufficiale della Regione. L'elenco ufficiale risultante dal sorteggio pubblico resta riservato a norma dell'art. 22 della L. 109/94.
I soggetti che presentano l'istanza di inserimento nell'elenco delle ditte da invitare alle gare per la realizzazione di lavori pubblici, contenente l'autocertificazione di essere in possesso dei requisiti di qualificazione, sono soggetti a verifiche a campione da parte della Stazione Appaltante. L'accertamento del mancato possesso dei requisiti richiesti in occasione di ogni singola gara comporterà l'esclusione dall'elenco, l'escussione della cauzione, la denuncia all'Autorità per la Vigilanza sui Lavori pubblici. Le imprese iscritte nell'elenco sono tenute a segnalare all'Unità Periferica del Genio Civile di Padova ogni eventuale variazione dei dati comunicati.
Art. 4 _ L'amministrazione appaltante procederà, successivamente al sorteggio, alla formulazione di più sotto-elenchi in numero corrispondente a quello delle categorie dei lavori da appaltare per l'individuazione delle imprese da invitare alle gare d'appalto con la procedura della licitazione privata semplificata.
Art. 5 - Le imprese indicate nell'elenco definitivo saranno invitate a partecipare alle gare per gruppi di almeno trenta imprese o ad un numero inferiore qualora pervengano meno di trenta domande, sulla base della categoria e classifica possedute in relazione a ciascun lavoro appaltato, seguendo l'ordine risultante dal sorteggio. Le imprese qualificate per classifica inferiore rispetto a quelle dei lavori da appaltare saranno momentaneamente escluse dalla specifica gara, ma invitate successivamente alla prima gara utile in relazione alla classifica posseduta. Giunti al termine dell'elenco, con la formula del ciclo continuo, si ripartirà dall'inizio e così via.
Art. 6 _ Per ciascuna gara l'Amministrazione procede ad inoltrare l'invito a presentare offerta ai concorrenti che siano in possesso dei requisiti di partecipazione necessari per l'affidamento dei lavori, seguendo l'ordine di iscrizione nello specifico elenco.
Art. 7 _ A norma del D. L.gvo n. 196 del 30.06.2003, si comunica che i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente allo svolgimento del presente procedimento o conseguenti. I dati vengono comunicati agli organi e uffici degli Enti investiti dal procedimento e la loro diffusione è limitata agli adempimenti procedimentali. Pertanto, nel momento in cui la ditta partecipa alla presente procedura è da intendersi rilasciata l'autorizzazione al trattamento dei dati nei limiti dell'iter della presente selezione.
Art. 8 _ Si dispone la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del presente decreto con gli allegati "A" e "B".
Art. 9 _ Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute a questo Ufficio prima della pubblicazione del presente decreto e dell'allegato elenco degli interventi sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Art. 10 _ Il presente decreto con l'elenco delle opere, nonchè lo schema della domanda per l'inserimento nell'elenco dei soggetti da invitare alle gare di licitazione privata semplificata per l'anno 2006 sono disponibili su internet all'indirizzo www.rveneto.bandi.it. Chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti all'Unità Periferica del Genio Civile di Padova ai seguenti numeri telefonici: 0498778608 _ 0498778627.

Pinato

ALLEGATI (omissis)

Torna indietro