Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 42 del 22 aprile 2005


Materia: Cultura e beni culturali

Decreto DEL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE BENI CULTURALI n. 99 del 07 aprile 2005

Premio Letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini _ Mestre" - XLIII edizione, anno 2005. Approvazione e pubblicazione Bando. L.R. 1 dicembre 1989, n. 49.

Il Dirigente

(omissis)

decreta

1) di dare atto dell'approvazione dello schema in Allegato A, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, per il Bando della XLIII edizione del Premio Letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini _ Mestre", anno 2005.

TABARO


REGIONE VENETO
GIUNTA REGIONALE

PREMIO LETTERARIO
"REGIONE DEL VENETO - LEONILDE E ARNALDO SETTEMBRINI - MESTRE"
XLIII EDIZIONE - ANNO 2005

SCHEMA DEL BANDO DI CONCORSO
Art. 1 La Regione del Veneto, in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini, bandisce un concorso letterario, finanziato con i fondi della Legge Regionale 1 dicembre 1989, n° 49, per opere di novelle o racconti pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del presente bando. Romanzi, poesie e saggi non sono pertanto ammessi al concorso, come ne sono escluse tutte le opere inedite, di qualsivoglia genere.
Art. 2 Possono partecipare al concorso autori ed editori interessati, nonché i titolari delle librerie di Venezia _ Mestre, facendo pervenire un curriculum dell'autore e 16 copie dell'opera proposta, mediante plico raccomandato, con la dicitura "Premio Letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre", entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, alla Segreteria del Premio: Regione del Veneto - Direzione Cultura _ Centro di Villa Settembrini, via Carducci 32 - 30171 MESTRE (VE).
Art. 3 Sono ammesse al concorso opere di autori viventi, in lingua italiana; sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio.
Art. 4 Sarà assegnato un premio del valore di Euro 5.000,00 da parte della Giuria ufficiale, nonché un premio speciale del valore di Euro 1.500,00 da parte della "Giuria Giovani". Qualora i due premi vengano assegnati alla stessa opera, il valore è cumulabile.
Art. 5 La Giuria ufficiale è composta da sette membri, esperti di letteratura, critici letterari, giornalisti e qualificati professionisti. Il giudizio della Giuria è inappellabile. La "Giuria Giovani", che affianca la Giuria principale, è composta da studenti degli Istituti scolastici superiori di Mestre, segnalati per attitudini e merito dai Presidi degli Istituti stessi.
Art. 6 Il premio sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica che avrà luogo nella città di Mestre.
Art. 7 Gli editori partecipanti si impegnano, in caso di opera vincitrice, ad apporre sui volumi in distribuzione nelle librerie la fascetta con la dicitura: Opera vincitrice della 43^ edizione del Premio Letterario "Regione Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre" - anno 2005.

Segreteria del Premio Settembrini
Regione Veneto - Direzione Cultura
Servizio Attività Culturali, Artistiche e Spettacolo
Tel: 041 - 279 2734 - fax: 041 - 279 2685
promocultura@regione.veneto.it
http://www.regione.veneto.it/cultura/attivita_promozionali/index.htm

(segue allegato)

Torna indietro