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Bur n. 30 del 18 marzo 2005


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRIGENTE DELL' UNITA' PERIFERICA GENIO CIVILE DI PADOVA n. 68 del 07 marzo 2005

Licitazione privata semplificata per l'anno 2005. Disciplina delle modalità di partecipazione delle imprese alla procedura ed elenco degli interventi da appaltare nell'anno solare in corso.

Il Dirigente Responsabile

(omissis)

decreta

Art. 1 _ È approvato l'elenco delle opere e dei lavori pubblici di competenza del Genio civile di Padova da appaltare nel corso dell'anno 2005 con la procedura della licitazione privata semplificata. Tale elenco è allegato sub Lettera A) al presente decreto e ne costituisce parte integrante.
Art. 2- L'elenco delle opere e dei lavori pubblici, allegato "A" del presente decreto, potrà essere modificato sulla base dei programmi di investimento che saranno approvati nell'ambito del bilancio regionale. L'ordine in cui sono riportati gli interventi è meramente casuale e non corrisponde all'ordine con cui essi saranno appaltati.
Art. 3- Sono ammessi a presentare domanda ai fini dell'inserimento nell'Elenco dei soggetti da invitare alle procedure di licitazione privata semplificata per l'anno 2005 i soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere a), b), c), d) ed e) della L. 109/1994. E' fatto divieto alle imprese di presentare domanda in più di una associazione temporanea o consorzio di cui al citato art. 10, comma 1, lettere d) ed e), ovvero di presentare domanda anche in forma individuale qualora abbiano richiesto l'inserimento in elenco in associazione o consorzio. I consorzi di cui all'art. 10, comma 1, lettere b) e c) sono tenuti ad indicare per quali consorziati presentano domanda. I soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art. 75 del D.P.R. n. 554/99 come sostituito dall'art. 2 del D.P.R. 412/2000 e di attestato SOA rilasciato ai sensi del D.P.R. 34/2000 e successive modifiche.
Art. 4- La domanda per l'inserimento nell'Elenco dei soggetti da invitare alle gare di licitazione privata semplificata per l'anno 2005, redatta conforme allo schema allegato sub lettera "B" al presente decreto e disponibile sul sito internet regionale oppure presso l'Ufficio regionale del Genio Civile di Padova, deve essere sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000. Non si darà corso alle domande che non riportino tutte le dichiarazioni richieste ovvero a quelle non corredate da fotocopia di un documento d'identità del sottoscrittore, legale rappresentante dell'impresa. La domanda, contenuta in plico sigillato il quale riporti la denominazione dell'impresa, nonché la dicitura: "Licitazione privata semplificata _ anno 2005 _ domanda d'inserimento in elenco" deve essere inviata, con qualsiasi mezzo, esclusivamente al seguente indirizzo: "Genio Civile di Padova _ Corso Milano 20, 35100 PADOVA" e deve pervenire al protocollo dell'Ufficio entro le ore 12,00 del giorno 27 aprile 2005. Le domande pervenute entro il termine indicato verranno inserite nell'Elenco delle imprese da invitare per le gare a licitazione privata semplificata dell'anno 2005, nell'ordine definito con sorteggio pubblico che si terrà il giorno 5 maggio 2005 alle ore 9,00 presso la sede del Genio Civile di Padova. Le domande pervenute dopo il termine indicato saranno inserite in fondo all'elenco nell'ordine di presentazione. I soggetti che presentano l'istanza di inserimento nell'elenco delle ditte da invitare alle gare per la realizzazione di lavori pubblici, contenente l'autocertificazione di essere in possesso dei requisiti di qualificazione, sono soggetti a verifiche a campione da parte della Stazione Appaltante. L'accertamento del mancato possesso dei requisiti richiesti in occasione di ogni singola gara comporterà l'esclusione dall'elenco, l'escussione della cauzione, la denuncia all'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici. Le imprese iscritte nell'elenco sono tenute a segnalare all'Ufficio regionale del Genio Civile di Padova ogni eventuale variazione dei dati comunicati.
Art. 5- Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute a questo Ufficio prima della pubblicazione del presente decreto e dell'allegato Elenco degli interventi sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Art. 6- Per ciascuna gara l'Amministrazione procede ad inoltrare l'invito a presentare offerta ad almeno trenta concorrenti, seguendo l'ordine di iscrizione nell'elenco, a rotazione, che siano in possesso dei requisiti di partecipazione necessari per l'affidamento dei lavori. L'Amministrazione si riserva di decidere quale sistema di affidamento attivare, in base all'attuale normativa, qualora in elenco figurino meno di trenta concorrenti necessari per essere invitati ad una determinata gara.
Art. 7- A norma D. L.vo n. 196 del 30.6.2003, si comunica che i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente allo svolgimento del presente procedimento o conseguenti. I dati vengono comunicati agli organi e uffici degli Enti investiti dal procedimento e la loro diffusione è limitata agli adempimenti procedimentali. Pertanto, nel momento in cui la ditta partecipa alla presente procedura è da intendersi rilasciata l'autorizzazione al trattamento dei dati nei limiti dell'iter della presente selezione.
Art. 8- Il presente decreto con l'elenco delle opere, nonché lo schema della domanda per l'inserimento nell'Elenco dei soggetti da invitare alle gare di licitazione privata semplificata per l'anno 2005 sono disponibili su Internet all'indirizzo www.rveneto.it Chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti al Genio civile di Padova ai seguenti numeri telefonici: 0498778608 - 0498778627 - 0498778640.

Il Dirigente Responsabile
Pinato


"Allegato "A"

ELENCO DELLE OPERE E DEI LAVORI PUBBLICI DA APPALTARE NELL'ANNO 2005 CON LA PROCEDURA DELLA LICITAZIONE PRIVATA SEMPLIFICATA

Num. Categ. Progetto Importo progetto Importo presunto lavori
1 OS 21
Lavori di consolidamento ed impermeabilizzazione mediante diaframma dell'argine destro del fiume Gorzone, fra gli stanti 20-26 in Comune di S. Urbano E. 600.000 E. 480.000
2 OG 8 Lavori urgenti di sistemazione del fiume Frassine - Brancaglia - S. Caterina, mediante consolida-mento e ricalibratura dell'alveo E. 516.456,9 E. 413.166
3 OG 8 Lavori urgenti di consolidamento delle arginature destra e sinistra del fiume Fratta mediante la ripresa di frane e la sistemazione di piste di servizio, in tratte saltuarie, dal ponte che collega il comune di Terrazzo (VR) e Merlara (PD) al ponte in comune di Bevilacqua (VR) _ 1° lotto E. 400.000 E. 320.000
4 OS 21 Lavori urgenti di sistemazione del fiume Adige, interventi atti a fermare fontanazzi mediante diaframmatura in comune di Cavarzere fra gli stanti 577-578 E. 800.000 E. 615.000
5 OS 21 Lavori urgenti di sistemazione del fiume Adige, interventi atti a fermare fontanazzi mediante diaframmatura in comune di Castelbaldo fra gli stanti 318-321 in sinistra del fiume Adige E. 646.131,59 E. 497.000
6 OG 8 Lavori per il consolidamento dell'argine sinistro del fiume Adige tra gli stanti 680-686 in località Cavanella in comune di Chioggia con ristrutturazione della difesa radente in pietrame E. 650.000 E. 520.000
7 OG 8 Lavori per il consolidamento dell'argine sinistro del fiume Adige tra gli stanti 547-552 in comune di Anguillara Veneta, mediante la ricostruzione della difesa radente in pietrame E. 500.000 E. 400.000
8 OG 8 Escavazione materiale alluvionale dall'alveo del canale Bisatto E. 500.000 E. 400.000
9 OG 7 Lavori urgenti per il ripristino della sezione di deflusso del Canale Scaricatore a monte dei sostegni Regolatore e Scaricatore di Voltabarozzo in Comune di Padova E. 550.000 E. 400.000
10 OG 8 Consolidamento e ringrosso argine destro del fiume Brenta in località Torre nel tratto a monte e a valle della passerella pedonale E. 900.000 E.700.000
11 OG 8 Lavori urgenti di ripresa per frana, consolidamento e risagomatura arginale in sinistra del fiume Brenta tra la passerella pedonabile di Cadoneghe ed il ponte della nuova strada statale del Santo in comune di Cadoneghe E. 560.000 E. 420.000
12 OG 8 Lavori urgenti di ripresa di erosione al piede della sponda, consolidamento e difesa dell'argine destro del fiume Brenta nel tratto che va dal ponte dell'idrovia PD-VE al ponte della s.p. 17. Comune di Vigonovo (VE). E. 774.685,34 E. 638.036,60


L'elenco degli interventi potrà essere modificato sulla base dei programmi di investimento che saranno approvati nell'ambito del bilancio regionale. Le gare saranno indette secondo l'ordine suggerito dalle esigenze organizzative dell'Amministrazione.



Allegato "B"

Marca da bollo
Euro 11,00


ALLEGATO AL DECRETO N. 68 DEL 7/03/2005 DEL GENIO CIVILE DI PADOVA

SCHEMA DI DOMANDA

OGGETTO: Richiesta di inserimento nell'elenco delle imprese qualificate da invitare a gare d'appalto d'importo inferiore a Euro 1.000.000,00, IVA esclusa, mediante licitazione privata semplificata _ Anno 2005.

Alla Regione del Veneto
Ufficio Regionale del Genio Civile di Padova
Corso Milano 20
35100 PADOVA

Il sottoscritto_____________________________________ ________________________________
nato a __________________________ il ________________________, residente nel Comune di ____________________________ Provincia __________ Via/Piazza ________________________ n.___, in qualità di rappresentante legale/procuratore speciale della Ditta___________________________________________________________________ con sede in ___________________________________________ Provincia ________________ Via/Piazza ____________________________ n.____ C.A.P._________ Codice Fiscale __________________ P.I. _________________________ Tel.____________ Fax ______________ e-mail _______________________

CHIEDE

che l'Impresa ___________________________________________________________________ sia iscritta per l'anno 2005 nell'elenco delle ditte da invitare a gare d'appalto mediante la procedura di licitazione privata semplificata, per appalti d'importo inferiore a Euro 1.000.000,00, IVA esclusa, come previsto dalla D.G.R. N. 1388 del 01.06.2001.
A tale fine, ai sensi di legge, consapevole delle sanzioni di cui all'art. 8 comma 7 della L. 109/94 e successive modifiche e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, sotto la propria responsabilità

DICHIARA

1. di avere inviato domanda di partecipazione alle licitazioni private semplificate ai seguenti Enti o Pubbliche Amministrazioni : __________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;
2. di non aver presentato domanda in numero superiore a quanto previsto dall'art. 23 secondo periodo del comma 1-ter della L. 109/94 e successive modifiche;
3. di possedere l'attestato di qualificazione in corso di validità rilasciato dalla SOA per le seguenti categorie e relative classifiche d'importo:
_________________________________________________________________________________________________________________________ ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________;
(allegando fotocopia dell'attestato); (Si rammenta che per gli appalti i cui importi richiedono l'iscrizione alla classifica pari o superiore alla III^, l'impresa deve essere in possesso della certificazione di sistema di qualità risultante dall'attestazione SOA);
4. di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 75 del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554, come sostituito dall'art. 2 del D.P.R. n. 412 del 30.08.2000;
5. l'assenza di una delle cause ostative previste dall'art. 10 della L. n. 575 del 31.05.1965 e successive modificazioni;
6. l'adempimento, all'interno dell'azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa ai sensi dell'art. 1 comma 5 della L. n. 327 del 07.11.2000;
7. l'adempimento delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex art. 17 L. 68/99 ovvero la propria condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla medesima legge;
8. l'assenza di misure interdittive della capacità a contrarre con la P.A. di cui agli artt. 14 e 16 del D. Lgs. n. 231 del 2001;
9. di essere in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi verso gli Enti.
Il sottoscritto dichiara infine di essere a conoscenza che ai sensi dell'art. 75 DPR 445/00, qualora dal controllo delle dichiarazioni qui rese, emerga la non veridicità delle dichiarazioni stesse, sarà dichiarato decaduto dai benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e che l'accertamento del mancato possesso dei requisiti richiesti in occasione di ogni singola gara comporterà l'esclusione dall'elenco, l'escussione della cauzione, la denuncia all'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici.
Allega alla presente, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38 comma 3 del D.P.R. 445/00, copia fotostatica del proprio documento di identità, in corso di validità.

FIRMA
__________________________


- TUTELA DELLA PRIVACY -

DICHIARA

di essere informato, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento per il quale viene resa la presente dichiarazione.

FIRMA
__________________________

N.B.
La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
(*) La dichiarazione relativa al possesso dei requisiti necessari per partecipare alle gare d'appalto per l'esecuzione dei lavori di cui all'art. 75 comma 1, lettere b) e c) del D.P.R. 554/99, così come introdotto dal D.P.R. 412/00 indicati, con apposite integrazioni, alle lettere b) e c) della presente, deve essere resa da tutti i soggetti in carica riportati al medesimo comma 1, lett. b) e c), dello stesso articolo (titolare o direttore tecnico, se si tratta di impresa individuale; il socio o il direttore tecnico se si tratta di società in nome collettivo o in accomandita semplice; gli amministratori muniti di rappresentanza o il direttore tecnico, se si tratta di altro tipo di società), oppure dallo stesso dichiarante, qualora ne sia in piena e diretta conoscenza (come indicato nello schema).
Tutti i soggetti dichiaranti devono allegare, a pena di esclusione, copia fotostatica del documento di identità.
In caso di associazione temporanea di imprese, sia già costituita che da costituirsi, le succitate dichiarazioni devono essere presentate da tutti i rappresentanti legali o titolari delle imprese. Si precisa che verrà invitato il raggruppamento nel suo complesso solo se ciascuna impresa è iscritta alla categoria richiesta, sia pure nella classifica d'importo minima, (raggruppamento orizzontale) oppure se le mandanti sono iscritte per le opere scorporabili (raggruppamento verticale) diversamente verrà invitata solo la ditta o le ditte in possesso dell'iscrizione necessaria."

(segue allegato)

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