Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 24 del 17 febbraio 2023


Materia: Statuti

COMUNE DI BELLUNO (BELLUNO)

Delibera del Consiglio Comunale n. 96 del 14 novembre 2022

Modifica statuto comunale.

Si avvisa che con la delibera del Consiglio Comunale n. 96 del 14 novembre 2022 sono state apportate le seguenti modifiche allo statuto del comune di Belluno, approvato con la delibera consiliare n. 62 del 30 novembre 2015 e modificato con le delibere consiliari n. 79 del 23 ottobre 2020 e n. 7 del 24 febbraio 2021:

1. modifica dell'art. 1, sostituendo il comma 3. con il seguente:

- "3. La città di Belluno è costituita dal nucleo storico e dalle frazioni che, pur conservando una propria specifica identità comunitaria, sono divenute parti integranti della comunità cittadina bellunese per gli stretti vincoli culturali, sociali ed economici che si sono consolidati nel tempo con il nucleo urbano originario. Le frazioni sono istituite con delibera consiliare.";

2. modifica dell'art. 60, sostituendo il comma 3. con il seguente:

- "3. Con le finalità di cui al comma 1, in relazione alle articolazioni territoriali del Comune, possono inoltre essere istituite, con delibera del consiglio, altre forme di rappresentanza e partecipazione di singole frazioni, disciplinando le procedure per l’individuazione dei rispettivi rappresentanti, la durata della rappresentanza, le competenze e le modalità di rapporto con il Comune.".

Lo statuto aggiornato è visionabile sul sito istituzionale del comune di Belluno, alla sezione "Amministrazione Trasparente" - sotto sezione "Atti amministrativi generali" di cui si riporta il collegamento ipertestuale:

https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazionetrasparente/_01_disposizioni_generali/_02_atti_generali/_02_atti_amministrativi_generali

Il segretario comunale Francesco Pucci

Torna indietro