Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 98 del 12 agosto 2022


Materia: Statuti

COMUNE DI CAMPODARSEGO (PADOVA)

Delibera Consiglio Comunale n. 41 del 29 Giugno 2022

Revisione del vigente Statuto comunale.

Ai sensi dell’art. 6, comma 5, del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267, e s.m.i., si rende noto che con Deliberazione n. 41 del 29/06/2022, esecutiva, il Consiglio Comunale ha apportato la seguente modificazione all’art. 41 del vigente Statuto comunale, che risulta riformulato come segue:

Art. 41 - Incarichi agli assessori

1. Il Sindaco puo' incaricare singoli assessori dello svolgimento di compiti di impulso, di indirizzo e coordinamento di attività ricomprese nelle aree di competenza affidate, onde conseguire gli obiettivi e i programmi deliberati.

2. Puo' altresi' delegarli a compiere atti di sua competenza nei casi consentiti dalla legge.

3. Incarichi e deleghe sono revocabili in qualsiasi momento.

Art. 41 Bis

1. Il Sindaco può attribuire, con specifico atto, ai Consiglieri comunali l’incarico per svolgere attività di istruzione, studio e ricerca per la realizzazione degli obiettivi di programma di mandato, per l’approfondimento di particolari tematiche di competenza consiliare, per corrispondere adeguatamente alle aspettative della collettività amministrata.

2.L’incarico non costituisce delega di funzioni, come avviene nel caso degli Assessori, avendo natura collaborativa, e deve intendersi esclusa l’adozione di atti a rilevanza esterna o di atti di gestione spettanti agli organi burocratici.

3.Il Consigliere comunale incaricato non ha poteri decisionali di alcun tipo diversi o ulteriori rispetto a quelli che derivano dallo status di consigliere.

4.Il Consigliere comunale incaricato relazionerà sullo stato di avanzamento dell’attività relativa all’incarico solo ed esclusivamente al Sindaco.

5.Per lo svolgimento dei suddetti compiti, non è dovuto al Consigliere comunale alcun compenso, poiché i consiglieri hanno diritto esclusivamente al gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale.

6. L’incarico può essere revocato in qualunque momento dal Sindaco e comunque ha una durata massima non superiore a quella del mandato del Sindaco stesso.

Il Sindaco Valter Gallo

Torna indietro