Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 129 del 21 agosto 2020


Materia: Statuti

COMUNE DI CIMADOLMO (TREVISO)

Deliberazione di Consiglio comunale n. 3 del 15 maggio 2020

Modifica allo statuto comunale.

MODIFICHE ALLO STATUTO COMUNALE

1. sostituire il 1° comma dell'art. 35 dello statuto comunale come segue:

La Giunta Comunale è composta dal Sindaco che la presiede nonchè da un numero di assessori nel limite massimo previsto dalla legge, fra cui un vice sindaco, nominati dal sindaco che garantisce la presenza di entrambi i sessi e nè dà comunicazione al consiglio nella prima seduta successiva alle elezioni

2. sostituire l'art. 22 comma 1° e 2° come segue:

  1. L'avviso di convocazione, con allegato l'ordine del giorno, deve essere pubblicato all' Albo pretorio e notificato dal messo comunale al domicilio dei Consiglieri, nei seguenti termini:

  a) 4 giorni prima di quello stabilito per l'adunanza, compreso il giorno della notifica qualora si tratti di sessioni ordinarie e straordinarie;

  b) 24 ore prima dell'adunanza, per i casi d'urgenza e per gli oggetti da trattarsi in aggiunta ad altri già iscritti all'ordine del giorno.

  3. La documentazione relativa alle pratiche da trattare deve essere messa a disposizione dei Consiglieri comunali tre giorni prima della seduta, nel caso di sessioni ordinarie e straordinarie ed almeno 12 ore prima nel caso di eccezionale urgenza.

Il Sindaco Giovanni Ministeri

Torna indietro