Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 14 del 31 gennaio 2020


Materia: Trasporti e viabilità

COMUNE DI SAN BONIFACIO (VERONA)

Decreto del Dirigente Area Gestione del Territorio e Tutela dell'Ambiente, dei Lavori Pubblici e della Sicurezza n. 2 del 15 gennaio 2020

Declassificazione e sdemanializzazione di porzioni stradali di via Enrico Fermi.

VISTO il decreto del Sindaco n. 55 del 23/12/2019 con il quale viene prorogato al sottoscritto Ing. Gianni Zerbinati l'incarico di Dirigente dell’Area Gestione del Territorio e Tutela dell’Ambiente, dei Lavori Pubblici e della Sicurezza del Comune di San Bonifacio;

VISTI gli artt. 2, 3 e 4 del Regolamento di esecuzione ad attuazione del nuovo Codice della Strada approvato con D.P.R. 495/92 e successive modifiche ed integrazioni che dettano tempi e modalità per la classificazione/declassificazione amministrativa delle strade;

VISTO l'art. 94 della L.R. Veneto n. 11 del 13/04/2001 che al comma 2 delega ai Comuni le funzioni relative alla classificazione e declassificazione amministrativa della rete viaria di competenza;

RICHIAMATA la Delibera di Consiglio n. 65del 10/12/2019 ad oggetto "declassificazione e sdemanializzazione di porzioni stradali di via E. Fermi con integrazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale a seguito di approvazione accordo pubblico/privato del piano degli interventi n. 7 tematico a destinazione produttiva. Integrazione DUP 2019-2021";

VISTO il parere espresso dal sottoscritto Responsabile dell'Area Tecnica circa la cessata utilizzazione dello stesso tratto ed il suo cessato interesse pubblico per il transito;

RICHIAMATO il D.Lgs. 267/2000 "Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali" che assegna ai dirigenti la competenza in materia di gestione;

DECRETA

  1. di sdemanializzare, previa sua declassificazione ai sensi dell’articolo 2 del Nuovo Codice della Strada, la porzione in disuso di strada comunale di via E. Fermi, catastalmente identificata al foglio 23, mappali nn. 1081-94-410-1022-223-225-226-778-779-780-781-782-783-784-785-941-942-943-944-946;
  1. di dare atto che il Responsabile del Procedimento è individuato nel sottoscritto ing. Gianni Zerbinati;
  1. di dare atto, altresì, che, ai sensi dell'art.3, terzo comma del D.P.R.495/1992 e successive modiche ed integrazioni, il presente Decreto avrà effetto dall'inizio del secondo mese successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Il Dirigente Area Gestione del Territorio e Tutela dell'Ambiente, LLPP e Sicurezza Ing. Gianni Zerbinati

Torna indietro