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Bur n. 147 del 20 dicembre 2019


Materia: Protezione civile e calamità naturali

COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018

Decreto 1276 del 6 dicembre 2019

Cod. Intervento: 25003-63+64 Commessa Interna: VA-DFS-01-Intervento finanziato con Legge 30/12/2018 n. 145 art. 1 comma 1028. Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dell'Avviso di appalto aggiudicato per i lavori di "Pulizia lago di Alleghe e realizzazione di un sistema di sicurezza in caso di piene". CUP: J53H19000140001 - CIG: ZF92A995A4. LIQUIDAZIONE pagamento 1.221,13 a favore dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa-Fattura elettronica N. documento 1219011637 del 19.11.2019.

Il SOGGETTO ATTUATORE
PER IL SETTORE RIPRISTINO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO-VENETO ACQUE S.p.A

Premesso che nei mesi di ottobre e novembre 2018 il territorio della Regione del Veneto è stato colpito da particolari eventi meteorologici che hanno causato gravi danni al patrimonio boschivo nonché al patrimonio pubblico e privato nelle aree montane, costiere e in prossimità dei grandi fiumi con forti venti, mareggiate, frane e smottamenti;

con successiva Ordinanza n. 558 del 15 novembre 2018, pubblicata nella G.U. n. 270 del 20 novembre 2018, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione del Veneto, ha nominato il Presidente della Regione Commissario delegato, per fronteggiare l’emergenza derivante dagli eventi calamitosi di cui trattasi;

con Ordinanza n. 5 del 2 aprile 2019, il Commissario ha provveduto ad individuare e nominare Ing. Gianvittore Vaccari, in qualità di Amministratore Unico di Veneto Acque S.p.A., Soggetto Attuatore per la realizzazione dell’intervento Pulizia lago di Alleghe e realizzazione di un sistema di sicurezza in caso di piene del lago stesso;

l’art. 5 comma 2 della predetta Ordinanza del Commissario n. 5 del 2 aprile 2019 attribuisce ai Soggetti Attuatori nominati le funzioni relative alla progettazione, approvazione dei progetti, appalto, sottoscrizione del contratto, esecuzione degli interventi, liquidazione e faranno riferimento alle modalità di cui alla nota commissariale prot. n. 55586 dell’8 febbraio 2019 che si intende integralmente richiamata.

Considerato che questo soggetto attuatore, attraverso apposito modulo d’ordine, si è obbligato al pagamento delle spese necessarie agli atti di gara di importo inferiore ad euro 5.000, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo le pubblicazioni sul GURI, le pubblicazioni sui giornali di bandi di gara e/o avvisi ed altro.

Visto il modulo d’’ordine n. 11 del 14.11.2019 con cui è autorizzata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del Avviso di appalto aggiudicato per i lavori di “Pulizia lago di Alleghe e realizzazione di un sistema di sicurezza in caso di piene”;

la fattura identificata con il numero documento 1219011637 del 19.11.2019, dell’importo complessivo di € 1.221,13 Iva compresa;

il modulo di tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi della L. 136/2010;

il D.U.R.C. con scadenza validità 09.03.2020.

Ritenuto pertanto, per le motivazioni sopra esposte, di provvedere:

al pagamento dell’importo di € 1.003,81, pari all’imponibile IVA, a favore Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a. con sede in Via Salaria 691, 00138 ROMA, (Id. fisc. IT00880711007 e Codice fiscale 00399810589), mediante liquidazione sul c/c bancario indicato in fattura;

al pagamento dell’importo di € 217,32, , pari alla quota relativa all’IVA, a favore all’Erario in applicazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti.

Visto il D. Lgs 50/2016 e s.m.i..

Vista l’O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018;

Vista l’Ordinanza Commissariale n. 5/2019.

DECRETA

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di liquidare fattura identificata con il numero documento 1219011637 del 19.11.2019, dell’importo complessivo di € 1.221,13 Iva compresa;
  3. di attuare detta liquidazione mediante pagamento dell’importo € 1.003,81, pari all’imponibile IVA, a favore Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a. con sede in Via Salaria 691, 00138 ROMA, (Id. fisc. IT00880711007 e Codice fiscale 00399810589) e mediante pagamento dell’importo di € 217,32, pari alla quota relativa all’IVA, a favore all’Erario in applicazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti;
  4. di dare atto che alla spesa suindicata si fa fronte con i fondi impegnati a carico della Contabilità Speciale n. 6108, intestata a “C.D.PRES.REG.VENETO-O.558-18”, come evidenziato con Ordinanza Commissariale n. 5/2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  5. che le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara saranno rimborsate, al Commissario in qualità di stazione appaltante, dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.
  6. di trasmettere all’Ufficio di supporto al Commissario delegato, il presente provvedimento per la predisposizione degli ordinativi di pagamento, relativi alle somme di cui al punto 3), attraverso la procedura informatica del MEF denominata GEOCOS, subordinatamente alle verifiche previste dalla normativa vigente;
  7. di pubblicare il presente decreto sul sito internet della Regione del Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alle Gestioni Commissariali e Post Emergenziali.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE RIPRISTINO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO-VENETO ACQUE S.P.A Ing. Gianvittore Vaccari

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