Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 105 del 20 settembre 2019


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

COMUNE DI ODERZO (TREVISO)

Decreto n. 601 del 12 settembre 2019

Decreto definitivo di espropriazione ed occupazione dell'immobile necessario alla realizzazione della rotatoria lungo la S.R. 53 Postumia al Km. 84+050 in località Rustignè.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO

(omissis)

DECRETA

1. l'espropriazione definitiva e, pertanto, l'occupazione dell'immobile necessario alla realizzazione dei lavori della realizzazione della rotatoria lungo la S.R. 53 Postumia al Km. 84+050 in località Rustignè e qui di seguito descritto ai sensi degli articoli n. 23 e n. 24 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., e disporre, pertanto, il passaggio del diritto di proprietà a favore del patrimonio indisponibile del Comune di Oderzo, c.f.: 00252240262, con l'avvertenza che le sotto riportate consistenze vengono trasferite nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, comportando l'automatica estinzione di tutti gli altri diritti, reali o personali, gravanti sui beni oggetto di esproprio, salvo quelli compatibili con i fini cui l'espropriazione è preordinata:

Ditta proprietraria: Narder Autoveicoli s.a.s. di Narder Michele, Massimo & C. con sede in Via Anzanel, 18 - Frazione Rustignè - Oderzo, c.f.: 03441590266, proprietà 1/1.

Fog. 29, mapp. n. 925 (ex 36a) superficie complessiva espropriata mq. 7.

2. di disporre inoltre, ai sensi dell'art. 23 del D.P.R. 327/2001, che il presente Decreto definitivo di esproprio:

  • sia notificato al proprietario delle forme degli atti processuali civili, con un avviso contenente l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui è prevista l'esecuzione del decreto di espropriazione;

  • sia eseguito mediante l'immissione in possesso del beneficiario dell'esproprio, con la redazione del verbale di immissione e lo stato di consistenza del bene, redatti in contradditorio con l'espropriato o, nel caso di assenza o di rifiuto, con la presenza di almeno due testimoni che non siano dipendenti della civica amministrazione, entro il termine perentorio di trenta giorni, con l'avvertenza che lo stato di consistenza del bene potrà essere compilato anche successivamente alla redazione del verbale di immissione in possesso, senza ritardo e prima che sia mutato lo stato dei luoghi, e si intenderà effettuata, l'immissione in possesso, anche riguardo, malgrado la redazione del relativo verbale, il bene continuasse ad essere utilizzato, per qualsiasi ragione, da chi in precedenza ne aveva la disponibilità;

  • l'avvio delle operazioni di registrazione all'Ufficio del Registro e trascrizione presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, e di voltura nel catasto e nei libri censuari, a cura e spese dei soggetti delegati come meglio individuati in premessa, con l'avvertenza che dalla data di esecutività dello stesso e dalla sua trascrizione, tutti i diritti relativi agli immobili espropriati possono essere fatti valere esclusivamente sull'indennità;

  • la trasmissione di un estratto del presente decreto di esproprio entro cinque giorni per la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e nell'Albo on-line del Comune di Oderzo, per trenta giorni consecutivi, al fine della sua conoscibilità con l'avvertenza che l'opposizione del terzo è proponibile entro i trenta giorni successivi alla pubblicazione dell'estratto, decorso tale termine in assenza di impugnazione, anche per il terzo l'indennità resta fissa nella somma.

Avverso il presente provvedimento è possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo regionale Veneto, entro il termine di sessanta (60) giorni, decorrenti dalla data di notificazione. In alternativa al ricorso giurisdizionale, è possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro il termine di centoventi (120) giorni.

Responsabile del Servizio Tecnico Paola Strumendo

Torna indietro