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Bur n. 93 del 29 settembre 2017


Materia: Statuti

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME (PADOVA)

Deliberazioni Giunta comunale n. 12 del 26.06.2013 e n. 34 del 27.04.2017

Modifiche statuto.

Sono state apportate le seguenti modifiche:

- viene aggiunto all' Art. 4. -(Organi del Comune)  il comma 5." Al fine di assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nella composizione della Giunta comunale e delle Commissioni non elettive del comune e degli Enti, aziende ed istituzioni da esse dipendenti, il Comune garantisce la presenza di entrambi i sessi".

-viene  aggiunto l' Art. 14bis (Commissioni Consiliari Permanenti)

1. Il Consiglio istituisce nel suo seno, con criterio proporzionale assicurando la presenza delle minoranze, Commissioni consiliari permanenti per l'espletamento di compiti istruttori o consultivi.

2. Le competenze di ciascuna Commissione sono determinate dal Consiglio con la deliberazione che la istituisce.

3. In via ordinaria e nell'ambito delle rispettive competenze spetta alle Commissioni consiliari permanenti l'esame delle proposte di deliberazione presentate al Consiglio e dei programmi di referato; la verifica e la relazione al Consiglio sullo stato d'attuazione dei piani e programmi generali o di settore ed ogni altro compito loro assegnato dallo Statuto o dal regolamento.

4. La composizione, le modalità di funzionamento e le forme di pubblicità dei lavori delle Commissioni sono definite dal regolamento approvato dal Consiglio Comunale.

5. Il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali ed i Presidenti delle Circoscrizioni possono partecipare ai lavori delle Commissioni senza diritto di voto. Hanno diritto di voto i soli componenti delle Commissioni. Alle Commissioni Consiliari permanenti non possono essere attribuiti poteri deliberativi.

6. Il regolamento può prevedere che le proposte di deliberazione che abbiano ottenuto parere favorevole unanime dalla Commissione competente siano presentate al Consiglio Comunale in apposito allegato all'ordine del giorno e siano votate senza discussione, salva la diversa richiesta di un/una consigliere/a.

- all' Art. 26 (La giunta comunale) comma  2. viene sostituito con il seguente " La giunta è composta dal sindaco e da un numero di componenti, entro la misura massima stabilita dalla legge, nel rispetto del principio di pari opportunità tra uomini e donne, garantendo la presenza di entrambi i sessi".

Il Responsabile Settore Affari Generali dott. Moreno Zuppa

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